Il tuo mondo

Per lunghe colazioni accoglienti, 6 ricette del team BeautyHack


Le lunghe colazioni sono uno dei principali piaceri del fine settimana e un modo semplice per recuperare risorse. In generale, i valori semplici possono guarire bene: una deliziosa colazione diversa dal solito, una chiamata a una persona cara, una piacevole attività fisica sul tappeto preferito a casa o al parco danno forza. Da noi stessi, consigliamo le ricette per iniziare bene la giornata e tu stesso scoprirai il secondo e il terzo punto, giusto?

Yulia Kozoliy, redattore di BeautyHack.ru:

Io e la mia famiglia adoriamo fare colazione con calma. È fantastico cucinare qualcosa di più duro della farina d'avena, apparecchiare la tavola, preparare il caffè e chiacchierare senza guardare l'orologio (beh, quasi). Trovo le ricette della colazione nei libri, nei miei profili preferiti, e le porto dai miei viaggi. C'è un segnalibro, c'è un segnalibro e ora abbiamo una collezione decente. Ne condividerò due. La mia prima volta che ho preparato shakshuka è stata, ovviamente, ispirata da un viaggio in Israele, dove viene deliziosamente consumata nei piccoli caffè del mercato di Tel Aviv e nei ristoranti alla moda aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Infatti anche alle nostre latitudini questo piatto viene cucinato molto decentemente, e ripeterlo a casa non è un problema. L'importante è fare scorta di pomodori profumati.

E la seconda ricetta sono le cheesecake. Ma non semplici, ma con la crema di cagliata più delicata, che le rende incredibilmente ariose. Non li ho provati in nessuna istituzione (e sono ancora un camminatore!). Ma poiché ora tutto il meglio è nelle nostre cucine, affiniamo le nostre capacità e godiamo di una piacevole routine.

Shakshuka

Per 2 persone:

2 cucchiai olio d'oliva
2 cipolle, sbucciate e tagliate a semianelli
1 peperone, tagliato a listarelle
200 g di pomodori nel loro stesso succo (puoi prenderli in scatola o freschi, ma poi dovrai togliere la buccia)
200 g di pomodorini
4 uova
2 spicchi d'aglio
2 cucchiai. acqua
1 cucchiaino. pepe macinato
1 cucchiaino. coriandolo
cipolla verde tritata e aneto qb
sale qb
1 cucchiaino. miele

Scaldare l'olio d'oliva in una padella e soffriggere la cipolla, farla sobbollire per 5 minuti. Aggiungi peperoni e pomodori nel loro stesso succo. Fai sobbollire altri 10 minuti. Se i pomodori evaporano velocemente, aggiungi acqua. Poi, nella stessa padella, mettete i pomodorini tagliati a metà, l'aglio tritato, il pepe, il coriandolo e il miele. Fai sobbollire per 10 minuti.

Fai dei pozzetti nella salsa e rompici dentro le uova. Lasciare il piatto a fuoco basso fino a quando le uova sono pronte, quindi aggiungere le verdure. Servi la shakshuka con pane integrale.

Cheescake con crema di cagliata

Per 3 porzioni:

300 g di ricotta
30 g di farina
100 g di formaggio cremoso
40 g di polvere zucchero
tuorlo

Mescolare la ricotta e lo zucchero a velo e macinare la massa con una forchetta. In un contenitore separato, mescolare la farina, la crema di formaggio e il tuorlo, aggiungere la ricotta. Scolpire le cheesecake su una superficie cosparsa di farina. Friggere in una padella asciutta fino a doratura su entrambi i lati. Adoro polverizzare lo syrniki prima di servirlo.

Olga Frolova, photo editor di BeautyHack.ru:

Una volta ho sentito qualcuno definire la colazione un momento sacro per la famiglia, quindi sono completamente d'accordo con lui. Ho i miei rituali e una serie di piatti esclusivamente "colazione". Ad esempio, muesli.

Se, come me, non mangi zucchero (e il muesli acquistato in negozio spesso lo contiene o sostituti popolari), passa a quello fatto in casa. Questa ricetta è per te.

Muesli fatto in casa

Per 2 persone:

1 parte di farina d'avena (non istantanea)
1 parte di noci e semi (adoro la combinazione di mandorle, anacardi e semi di girasole)
1 parte di salsa di mele
2 albumi d'uovo
spezie a piacere: cannella, noce moscata

Impastate il tutto, mettete su una teglia su carta da forno in uno strato uniforme, infornate a 160℃ per circa 30 minuti. Mescola ogni 7-10 minuti per evitare che la granola si attacchi. Lascia raffreddare, trasferisci in un barattolo di vetro. Servire con yogurt, frutta fresca e un cucchiaio di burro di arachidi.

Vasilisa Kakorina, redattore capo di BeautyHack.ru:

La colazione è il mio pasto preferito tra cui scegliere. Posso mangiare una frittata a pranzo e cheesecake a cena, e i toast con avocado e ricotta mi deliziano in qualsiasi momento della giornata.

Per me, il piatto mattutino perfetto è lo strapazzato di salmone e avocado, e per mia figlia e mio marito mi piace cucinare i pancake alla banana.

Scramble con salmone e avocado

Avrai bisogno di:

2 cucchiai olio d'oliva
3 uova
150 ml di latte
20 g di formaggio grattugiato
salmone leggermente salato
ricotta
mezzo avocado

La ricetta è così semplice che non c'è niente da dire. Scaldare l'olio d'oliva in una padella, mescolare e salare le uova con il latte. Versare il composto in una padella calda, cospargere di formaggio e mescolare fino a cottura.

Tagliare il salmone a strisce sottili, spalmare la ricotta sull'avocado e servire magnificamente con le uova strapazzate.

Pancake alla banana

Avrai bisogno di:

banana
250 ml di latte
2 cucchiaini. zucchero
2 cucchiaini. lievito in polvere
uovo
180 g di farina
2 cucchiai. olio vegetale
un pizzico di sale

Sbucciare la banana dalla buccia e schiacciarla con una forchetta in una purea. Unire il latte, il burro, l'uovo e lo zucchero, sbattere con un mixer. Aggiungere la purea di banana, aggiungere la farina, il lievito e mescolare nuovamente. Cuoci i pancake in una padella asciutta per 2 minuti su ciascun lato.

Natalya Pikus, editorialista di BeautyHack.ru:

Ogni sabato a colazione preparo questi pancake: una tradizione. La ricetta è semplice, l'impasto si impasta in 10 minuti. E li friggo in due padelle contemporaneamente per accelerare il processo, perché di solito le persone casalinghe ballano con impazienza.

Frittelle di farina d'avena senza zucchero con mele

Avrai bisogno di:

2ct. farina d'avena (ho Monastyrskaya minimamente lavorato)
2 cucchiai. kefir (ryazhenka, varenets - cosa puoi trovare nel frigorifero)
1 banana matura
1 mela grande

Macina la farina d'avena in un frullatore, ma poco, in modo che rimanga intera, non come la farina. A volte metto semplicemente a bagno la grana senza macinarla. Quindi la sazietà dura più a lungo. Successivamente, inviamo una banana con kefir al frullatore e versiamo la farina d'avena con la miscela risultante. Dovrebbe gonfiarsi un po' (il tempo sarà sufficiente per sbucciare e tagliare la mela).

A proposito della mela. Puliamo la pelle e la tagliamo a quadratini. Uniamo il nostro impasto. Il nostro "lotto" non dovrebbe essere troppo denso (e con la farina d'avena ci sono tutte le possibilità per questo). Se vedi che l'impasto non cola dal cucchiaio, aggiungi altro kefir.

Ungere la padella con olio, cuocere i pancake a fuoco medio. Caldi sono i migliori!

Al marito piace aggiungere panna acida e miele ai pancake, figliolo - marmellata. Mi piacciono da soli.