Perché prima di aumentare le labbra, devi andare dal dentista e dallo psicoterapeuta

La dermatologa Victoria Britko, la dentista della più alta categoria Kristina Sheleg e la psicoterapeuta Vladlen Pisarev su cos’è la dismorfofobia, come il morso influisce sulla forma delle labbra e perché molte ragazze prima di come aumentarle, tu dovrebbe contattare non solo un’estetista.

Psicoterapeuta

La cosmetologia moderna fa miracoli, con una leggera correzione: con il giusto approccio. Altrimenti puoi pagare non con i soldi, ma con la salute e la stabilità psico-emotiva. Una delle procedure cosmetiche più comuni oggi è l’aumento delle labbra. “Such as Naomi” – sembra che questa fosse la richiesta più gettonata all’inizio degli anni 2000. Quindi la forma delle labbra, come quella della “pantera nera”, è stata ottenuta con l’ausilio di protesi al silicone, le cui conseguenze l’uso di cui gli esperti stanno ancora eliminando.

Oggi il metodo radicale è stato sostituito da un metodo assolutamente sicuro (con il giusto approccio): l’acido ialuronico. Solo un paio di iniezioni e sottili “fili” si trasformano in “pesche” mature. Se non esageri. Purtroppo, la maggior parte dei nostri compatrioti sono massimalisti: se lo fai, dovrebbe essere visibile da lontano. Come Noemi. La versione europea di “un po’” non gli si addice affatto.

Il concetto di “brutto” è relativo. Chi ha detto che un naso grosso o labbra sottili sono qualcosa di poco attraente? Quando una ragazza va sotto i ferri del chirurgo o non può limitarsi a una procedura una tantum presso un cosmetologo senza indicazioni visibili, per prima cosa è necessario escludere la dismorfofobia, un disturbo mentale in cui una persona non può valutare adeguatamente il proprio corpo “, afferma lo psicoterapeuta Vladlen Pisarev . – “Al paziente sembra che lui, ad esempio, abbia una faccia troppo tonda, anche se in realtà è allungata. Con il tempo diventa un’ossessione. Una persona inizia a evitare gli specchi e il contatto sociale, pensando costantemente all’aspetto. Alcuni cadono in una grave depressione o, come nel caso della chirurgia plastica e dei filler, diventano “dipendenti”. Con la dismorfofobia, c’è una violazione dell’analisi della funzione visiva: le informazioni nel cervello vengono elaborate in modo errato (motivo per cui una persona vede ciò che non è realmente presente), c’è una violazione dello scambio di neurotrasmettitori, la sintesi degli ormoni della gioia diminuisce.

Uno degli esempi più chiari di disturbo da dismorfismo corporeo è Michael Jackson. L’uomo non solo ha cambiato completamente l’aspetto, ma anche il colore della pelle. Si può solo immaginare quale sia stato il fattore scatenante di tali azioni. Jackson, secondo le indiscrezioni, aveva molte “stranezze” patologiche in generale. Quindi aveva una paura terribile dei microbi, creando per sé condizioni di vita speciali e “sterili”. Sfortunatamente, non sapremo più i motivi di questo comportamento.

Questo sembra spiegare molte cose ora. O meglio, perché le ragazze tendono a fare qualcosa di innaturale sui loro volti. Anche se, in tutta onestà, non sempre di loro spontanea volontà. A volte i pazienti diventano vittime di specialisti incompetenti che scelgono il farmaco sbagliato o non seguono la tecnica, ma questa è un’altra storia.

Cosmetologa

All’appuntamento, l’estetista non deve solo esaminare il viso del paziente, ma a volte anche guardarlo in bocca”, dice Viktoria Britko, sorridendo. – “Il disallineamento dei denti è una causa comune di rughe, pieghe naso-labiali e sproporzione delle labbra. Un morso improprio può provocare guance infossate, un mento pesante e una faccia “quadrata”. Anche se in bocca manca almeno un dente, le caratteristiche cambiano notevolmente. Gli indigeni, ad esempio, formano la simmetria delle linee orizzontali e, in assenza di un canino, le labbra affondano. C’è solo una conclusione: dovresti visitare regolarmente il dentista. E le labbra non sono l’unica procedura prima della quale vale la pena visitarlo. Oggi è di moda correggere gli angoli del mento e della mascella. Solo i riempitivi sono una soluzione temporanea al problema. Ma se vai dal dentista, puoi sbarazzartene per sempre”.

Scacco matto. E per ogni esigenza hai bisogno di un certo farmaco. Come ci ha spiegato Victoria, sono anche diversi e vengono selezionati individualmente. I farmaci hanno densità e viscosità diverse! Anche questi parametri non possono essere ignorati.

Dentista

Anche la dentista Kristina Sheleg ha qualcosa da dire! Prima di fissare un appuntamento con un cosmetologo, è importante normalizzare l’igiene orale, poiché la placca e i microrganismi patogeni possono provocare un’infiammazione locale dopo la procedura, che colpisce il sistema immunitario e lo stato del corpo nel suo insieme. Ma questo non è l’unico motivo per cui dovresti visitare il dentista.

È anche necessario disinfettare la cavità orale – per curare la carie dentale e le sue complicanze, che spesso sono nascoste”, continua Christina la sua storia.” – “Se necessario, è necessario rimuovere i denti del giudizio, che spesso non riescono a spuntare completamente a causa dello spazio insufficiente nella mascella. Assicurati di controllare il frenulo, un sottile filo di muco che lo collega alle gengive della mascella superiore e inferiore. La sua funzione è quella di limitare i movimenti delle labbra. A volte possono essere anormali. Ad esempio, molto largo, troppo corto o allacciato nel posto sbagliato. Tutti questi fattori possono modificare la forma delle labbra, rendendole strette, sottili o all’insù”.

È anche importante escludere la patologia del morso e la posizione dei denti.

I denti disallineati o inclinati possono portare all’asimmetria delle labbra, ai cambiamenti del contorno e persino all’asimmetria del terzo inferiore del viso.”

“Per quanto riguarda il morso, ci sono molte varianti di chiusura impropria delle mascelle, alcune delle quali compaiono anche sul viso. Segni che indicano che il problema è in lui: mento ingrossato o ridotto, presenza di un secondo mento in assenza di peso in eccesso, approfondimento della piega sopramentoniera, presenza di pieghe naso-labiali, volume ridotto di uno dei labbra, asimmetria del terzo inferiore e/o medio del viso. È anche importante escludere una maggiore abrasione dei denti. Questa è una causa comune di una diminuzione dell’altezza del terzo inferiore del viso, per cui sembra sproporzionato e le labbra sembrano più sottili “– riassume il dentista.

Il principio del cartone animato per bambini “punzecchiato e sparito” non funziona in questo caso. Una procedura apparentemente innocua richiede un approccio serio. A meno che, ovviamente, tu non abbia bisogno di un risultato perfetto.

Perché prima di aumentare le labbra, devi andare dal dentista e dallo psicoterapeutaultima modifica: 2023-01-19T20:54:11+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.