Il tuo mondo

Ripristina le cellule danneggiate e uniforma il tono, perché la lecitina si chiama Caesar e viene aggiunta ai prodotti di bellezza per l'inverno e l'estate


Abbiamo già parlato di retinolo e bakuchiol nei cosmetici. Ora è il turno di un altro ingrediente popolare, il cui nome è tradotto dal greco come "tuorlo". Questo perché per la prima volta la lecitina è stata ottenuta da un uovo di gallina. E solo più tardi hanno scoperto che questo importante materiale da costruzione delle cellule può essere ottenuto da alghe, semi di soia, olio di semi di cotone, colza e girasole, semi di piante.

È apprezzato per il fatto che, come Cesare, può risolvere più problemi contemporaneamente. Ad esempio, ripristina le cellule danneggiate e le funzioni di barriera della pelle, agisce come antiossidante, neutralizzando i radicali liberi, "trasporta" vitamine e sostanze nutritive dove sono più necessarie e scompone i grassi in minuscole particelle. Naturalmente, nei cosmetici, un tale "assistente" è particolarmente utile.

Come si manifesta la sua carenza

Oh, lo noterai immediatamente.

La pelle diventerà

  • asciutto,
  • sensibile
  • seccato,
  • assottigliato,
  • con tono irregolare,
  • con rilievo frastagliato,
  • con rughe più pronunciate.

Come funziona

Proprio come un costruttore ripristina una fortezza dalle rovine mattone dopo mattone, così la lecitina "ripara i buchi" in un organismo danneggiato. Normalizza le funzioni protettive della pelle. Soprattutto - danneggiato, bisognoso di nutrizione ed età. Provoca la comparsa di nuove cellule, protegge l'integrità di quelle esistenti. La pelle diventa nutrita, di tono uniforme, le "zampe di gallina" sono levigate. Il viso appare radioso, riempito dall'interno.

Inoltre, grazie alla sua struttura e alle sue proprietà emulsionanti, questa sostanza conferisce ai prodotti di bellezza densi, come la panna acida fatta in casa, la consistenza della panna montata. Saranno distribuiti uniformemente e facilmente sulla pelle, assorbiti più velocemente e meglio, assorbiti quasi al 100%.

Dove cercare

La lecitina è utilizzata in creme, sieri, maschere, cerotti, cosmetici per la protezione solare, balsami per occhi e labbra.

Uno dei principali vantaggi dei prodotti con lecitina è l'adattabilità. Cioè, ad esempio, la crema SPF non galleggerà al caldo e in inverno non manterrà l'umidità al freddo, rendendo così la pelle più vulnerabile al freddo, proteggendola al contempo da desquamazione e screpolature.