Ci sono molte ragioni per la mancanza di volume basale: capelli sottili, tipo di cuoio capelluto grasso, follicoli piliferi scarsamente localizzati e altri. L’editor di BeautyHack Natalia Kapitsa ha trovato il rimedio perfetto per questo problema: la schiuma di Paul Mitchell.
Come scegliere l’agente di mungitura giusto per il volume basale?
Le schiume volumizzanti sono la categoria di prodotti che agiscono sul cuoio capelluto. È per questo motivo che vale la pena dare la preferenza a quelli che non contengono solfati, parabeni, filmogeni e forti allergeni.
Inoltre, alcuni prodotti volumizzanti contengono ingredienti assorbenti che assorbono il sebo in eccesso, sollevando così i capelli alla radice.
Molto spesso, tra gli ingredienti troverai proteine idrogenate (responsabili della consistenza ariosa), butano (asciuga il cuoio capelluto) e polimeri che aumentano il volume (più polimeri ci sono, maggiore è il grado di fissaggio).
Ma un tale “cocktail” non viene lavato via al 100% con un normale shampoo. Ricorda che con l’uso quotidiano dello styling, la tua cura di bellezza deve includere l’esfoliazione e lo shampoo per una pulizia profonda.
Schiuma Paul Mitchell: cosa c’è dentro?
La schiuma ha una composizione eccellente, i cui componenti non solo consentono di creare volume durante lo styling, ma forniscono anche una cura completa.
L’amido di mais è responsabile dell’assorbimento: assorbe la secrezione delle ghiandole sebacee, evitando che i capelli vengano schiacciati alle radici.
Il pantenolo ha eccellenti proprietà idratanti, rigeneranti e antinfiammatorie.
La vitamina E (tocoferolo) è perfettamente assorbita dai follicoli, essendo inclusa nei processi metabolici.
La composizione conteneva anche estratto di curcuma, che esalta assolutamente qualsiasi formula di creme, maschere e prodotti per la cura dei capelli.
Regeniplex previene la rottura e l’esaurimento dei capelli inibendo la viscosità.
Come si usa?
Come qualsiasi altro prodotto per acconciature. La schiuma leggera e senza peso aggiunge volume e consistenza incredibili senza appesantire anche i capelli più fini. Spremere un “pisello” di prodotto nel palmo della mano, distribuire alla radice sui capelli leggermente tamponati, asciugare con phon.
La schiuma è particolarmente indicata per chi soffre di caduta e diradamento dei capelli. Importante! Il prodotto ha un pH acido, che consente di chiudere le squame dopo prodotti alcalini. Quindi, anche se ti sei dimenticato del condizionatore d’aria, non importa. La schiuma di Paul Mitchell “calma” la cuticola infuriata.