Enstagram non è solo un social network per condividere foto. Questo è un magazzino di informazioni utili (e non così) e segreti di bellezza. Inserisci semplicemente la tua query nella barra di ricerca e riceverai centinaia di migliaia di video e foto sugli argomenti necessari. Abbiamo compilato un elenco delle acconciature più popolari su Instagram e poi abbiamo chiesto alla stilista Anna Portkova di commentarle.
Ombretto lungo l’attaccatura dei capelli per aggiungere spessore visivo
“La pelle più sensibile è sulle palpebre e le ombre contengono un minimo di sostanze nocive che causano irritazione. Pertanto, possono davvero essere utilizzati per dare densità visiva ai capelli nella zona della radice. Tuttavia, il mercato moderno offre un gran numero di strumenti speciali. Sembrano polvere colorata con una trama di piccoli peli. Un’ottima opzione per modellare le acconciature alle radici, l’importante è scegliere il colore giusto.
Ombre divise – sì
Spugne per lavare i piatti al posto dei bigodini
“Le spugne possono davvero sostituire le forcine, se necessario. Se stai volando in vacanza e lo spazio della tua valigia è molto limitato, usa questo trucco. Le spugne possono essere trovate in qualsiasi supermercato. Consiglierei di tagliarli in strisce sottili: in questo modo il processo di confezionamento sarà molto più semplice.
Spugne invece di forcine – sì
Massaggio alla testa con olio di semi di zucca e menta piperita
“L’olio di semi di zucca contiene molto zinco. È uno dei principali ingredienti attivi di tutti gli shampoo antiforfora. A meno che tu non abbia problemi al cuoio capelluto, non lo userei troppo spesso. Per quanto riguarda l’olio di menta piperita, questo è uno strumento eccellente per stimolare la circolazione sanguigna e rafforzare i follicoli piliferi.
Massaggio con olio di semi di zucca e menta – sì
Birra in shampoo per volume e lucentezza extra
“Sono generalmente contrario a mescolare prodotti sviluppati da tecnici con prodotti non professionali. Sai in che modo la birra cambierà il pH dello shampoo? Quindi non dovresti provare queste ricette fatte in casa.
Birra con shampoo – no
Piatto per creare un’onda a S trendy
“Questo è un ottimo modo di lavorare per creare un’onda che ogni stilista conosce. È vero, non tutti possono ripetere questo trucco da soli.
Ferro da stiro con onda a S – sì
Aceto di mele per ridurre il prurito del cuoio capelluto
“Il pH dell’aceto di mele e del succo di limone è 2! Per fare un confronto, l’acido solforico lo ha uguale a 1. L’uso di tali hack è semplicemente pericoloso. I capelli vengono risciacquati con aceto per chiudere le squame dei capelli. Tuttavia, è impossibile calcolare da soli la concentrazione corretta. Quindi, ti consiglio di utilizzare solo prodotti professionali.
Aceto al posto del brillantante – no