Shampoo per la pulizia profonda fai da te

I nostri capelli hanno una proprietà per niente meravigliosa: accumulano siliconi, residui di styling. Questo può causare la caduta dei capelli se non usi uno shampoo per la pulizia profonda. Ti diciamo come cucinarlo a casa.

Ingredienti

Soda – 2 cucchiai
Shampoo – 1 cucchiaio
Olio essenziale di arancia – 1 cucchiaino

Mescola tutti gli ingredienti. Aggiungere dell’acqua potabile e applicare sui capelli umidi. Lasciare agire per 5 minuti e poi lavare con acqua tiepida. Successivamente, applica il balsamo sui capelli e, al termine della procedura, sciacquali con una soluzione di aceto di mele. Puoi usare questo shampoo non più di una volta al mese. Altrimenti, rischi di ottenere ciocche aggrovigliate e opache invece di capelli lucidi e fluenti.

Come funziona?

Tutti gli shampoo per la pulizia profonda hanno un pH molto alcalino. Questo è necessario per sollevare leggermente le squame e rimuovere le impurità. Dopo aver utilizzato una maschera o un balsamo, tornano alla loro posizione normale, continuando a svolgere una funzione protettiva. Gli shampoo per la pulizia profonda hanno un pH compreso tra 9 e 14. Non sono destinati all’uso quotidiano in quanto ciò può portare a doppie punte. La soda è lo stesso alcali. Reagisce bene con i sali, utilizzandoli dalla superficie dei capelli. Inoltre, la soda ha un leggero effetto peeling sul cuoio capelluto, “sciogliendo” cellule morte e residui di sebo.

Ma non puoi togliere le regole di sicurezza. Ricorda sempre che in un cucchiaio c’è la medicina, in una tazza c’è il veleno.

Shampoo per la pulizia profonda fai da teultima modifica: 2023-01-19T23:51:13+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.