Come andare al bagno, 8 regole di Katya Domankova e Margarita Lieva

Anche i fondatori hanno una tradizione di fare il bagno. Margarita Lieva e Katya Domankova hanno raccontato le regole della loro procedura di bellezza preferita.

Katya Domankova
Katya Domankova
fondatore di BeautyHack.ru

Sull’amore per il bagno

Fin dall’infanzia, il bagno è stato per me uno dei rituali più piacevoli. I miei nonni avevano un bagno turco nella loro dacia, dove andavamo regolarmente. Ma la comprensione dei rituali del bagno è arrivata dopo.

All’età di 17 anni, dopo essermi trasferito negli Stati Uniti, ho iniziato ad andare sempre allo stabilimento balneare. Da un lato, era una storia su qualcosa di vicino al mio cuore e caro. D’altra parte, una procedura che porta un grande piacere mentale e fisico. Io e i miei amici (inclusa Margarita) siamo andati allo stabilimento balneare di Downtown.

Lascia che il bagno sia per te un piacevole rituale

Dopo essere tornato nella mia terra natale, il bagno si è trasformato da piacevole procedura di bellezza in un vero e proprio rituale per me, quando non solo puoi fare un bagno di vapore, ma, ad esempio, tuffarti nella fonte.

Mi piace molto strofinare la pelle con erbe e usare rametti di ginepro. Non ho ancora avuto la possibilità di saltare nella neve dopo il bagno turco, ma lo voglio davvero.

Non truccarti troppo

Non porto una grande quantità di cosmetici nel bagno. Dopo l’impennata i pori si aprono, la pelle respira, non ha bisogno di essere “martellata” anche con i mezzi più utili.

C’è sempre uno shampoo, un balsamo, una maschera o un olio per capelli nella mia borsa per il trucco da bagno. E faccio scrub al momento, mescolando, ad esempio, sale e miele o usando il caffè. È sempre qualcosa di super naturale concedere alla pelle una pausa dai cosmetici e riconnettersi il più possibile con la natura.

Il bagno è l’atmosfera giusta

Adoro i bagni fuori città, quando c’è l’opportunità di sedersi nella natura, stendendo una coperta per terra d’estate. Questo è il modo più sicuro di scarico psicologico e fisico. C’è solo un aspetto negativo in questo: il bagno mi rilassa molto, può essere incredibilmente difficile “riunirsi” più tardi. Pertanto, cerco di fare un bagno di vapore la sera nei fine settimana in modo da poter tornare a casa, mettere velocemente a letto i bambini e andare a letto.

Margarita Lieva
Margarita Lieva
fondatore di BeautyHack.ru

Fai quattro visite al bagno turco

Vado sempre al bagno turco quattro volte. Due volte non bastano e dopo la terza si avverte già il massimo effetto. Correggo il risultato con il quarto passaggio.

Mi piace fare il bagno con le scope, di solito alla seconda e terza passata.

Il bagno stimola notevolmente la circolazione sanguigna e tonifica. Ma se sai che potresti avere controindicazioni, è meglio consultare un medico in anticipo.

Non versare acqua fredda durante la prima corsa

Dopo la prima volta, non mi bagno con acqua fredda, ma solo con una doccia calda. L’acqua fredda apre i pori e l’intero bagno turco successivo sarà vano. Ma dopo la seconda chiamata, puoi tranquillamente saltare nell’acqua fredda: il corpo è cotto a vapore. Se vado in sauna a casa in inverno, salto nella neve. Se non c’è neve, vai in piscina.

Scrub al miele e sale

Dopo il secondo bagno, mi strofino con miele e sale, preparo una maschera nutriente per i capelli, li avvolgo in una pellicola e ci metto sopra un cappello.

Bevi acqua

Bevo acqua mentre vaporizzo. Alla fine posso bere una tisana con il miele. Già durante il riposo dopo il bagno posso fare una maschera per il viso. Non mangiare un’ora prima e un’ora dopo aver visitato il bagno.

Come andare al bagno, 8 regole di Katya Domankova e Margarita Lievaultima modifica: 2023-01-20T01:50:17+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.