Come lo sport influisce sulla tua pelle 5 cose che dovresti sapere

Sappiamo tutti che lo sport ha un effetto positivo sulla salute e sulla figura. Ma come agisce sulla pelle ed è possibile prolungare la giovinezza con il suo aiuto?

BeautyHack ha raccolto alcuni dati sull’impatto dell’attività fisica.

Fatto 1: sudare non fa bene a tutti i tipi di pelle

Durante gli allenamenti intensi, sudi e pulisci naturalmente i pori, ma questa opzione non va bene per tutti i tipi di pelle (l’estetista dice qui come determinare la tua). Ad esempio, gli esercizi attivi sono adatti per la pelle grassa e mista, ma al contrario sono controindicati per la pelle a tendenza acneica: dovresti guardare gli sport tranquilli.

Fatto 2: il trucco durante l’esercizio danneggia la pelle

Il trucco e lo sport sono incompatibili. Venendo in palestra, non dimenticare di lavare via i cosmetici e di eliminare la crema.

Durante lo sport, i cosmetici si diffondono e il trucco perde la sua attrattiva. Ma il problema principale è che, in combinazione con il sudore, i cosmetici decorativi si trasformano in una miscela che ostruisce i pori e provoca la comparsa di eruzioni cutanee (quali rimedi aiutano a sbarazzarsi dell’infiammazione, dice l’estetista qui).

Fatto 3: lo sport ringiovanisce la pelle

Durante lo sport, la pelle diventa più elastica e le piccole rughe vengono levigate. L’esercizio stimola anche la produzione degli ormoni della felicità: le endorfine, che hanno un forte effetto antietà.

L’attività fisica fa bene al cuore e ai vasi sanguigni: li rafforza, quindi i nutrienti vengono assorbiti più velocemente e meglio dal corpo, arricchendo le cellule di ossigeno. Di conseguenza, la pelle è radiosa e sembra più giovane.

Fatto 4: l’esercizio allevia il gonfiore

Un altro vantaggio dello sport è il suo naturale effetto di drenaggio linfatico: qualsiasi esercizio rimuove bene i liquidi in eccesso dal corpo.

L’allenamento intensivo accelera la circolazione linfatica e aiuta a purificare le tossine e altre sostanze nocive. L’effetto non ti farà aspettare: l’ovale del viso sembrerà più tonico e un sano rossore giocherà sulle guance.

Fatto 5: lo sport riduce lo stress

Tutti sanno che l’ansia e lo stress fanno male alla salute e alle condizioni della pelle.

I carichi sportivi possono far fronte a tutte le emozioni negative. Sprigionando l’energia in eccesso durante l’allenamento, il corpo si rilassa, il sonno migliora, quindi anche la pelle del viso appare più sana (come alleviare lo stress in una sera, abbiamo scritto in questo materiale).

Testo: Diana Snetkova
Come lo sport influisce sulla tua pelle 5 cose che dovresti sapereultima modifica: 2023-01-20T15:59:10+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.