Il 12 settembre si è svolta la sfilata di Marc Jacobs nell’ambito della settimana della moda di New York. La collezione si è rivelata luminosa e floreale: Marc Jacobs si è affidato a completi in tonalità succose, abiti da sera gonfi, abiti multistrato e tessuti lucidi. Un altro fenomeno insolito erano i densi collant multicolori, come se ci fossero tornati dall’infanzia.
L’incomparabile Pat McGrath è stata responsabile dei look di bellezza della sfilata.
“Mark e io volevamo creare una versione idealizzata della vita reale con riferimenti al passato e al futuro. Da un lato siamo riusciti a dare modernità ai look retrò, dall’altro abbiamo dato uno sguardo nuovo allo street style e lo abbiamo “stravolto” al massimo. Ogni ragazza, ogni ragazzo, ogni persona avrà la propria immagine unica. È così che enfatizziamo personaggi, personalità e quanto siamo diversi gli uni dagli altri. La cosa principale è che la moda porta gioia a tutti! afferma Pat McGrath.
Ogni modella che ha sfilato sulla passerella ha ricevuto un look unico che rifletteva la sua personalità, dagli occhi smokey agli strass scintillanti e al trucco minimalista che enfatizzava la radiosità naturale. Durante la preparazione delle modelle, i truccatori hanno utilizzato un primer per occhi e viso di Marc Jacobs Beauty.
Il correttore in stick Complice, il fondotinta Shameless SPF 25 e la cipria Perfecting Coconut Setting Powder di Finish Line sono i responsabili del tono perfetto.
Utilizzando O!Mega Glaze Shiny Powder in Showstopper, Air Blush Duo Blush in Flesh And Fantasy e O!Mega Bronze Coconut Bronzer in Tantric, i truccatori hanno definito i contorni del viso e l’illuminante in stick in Spotlight era responsabile della radiosità .
Il trucco degli occhi è stato il fulcro dei look di bellezza: Pat McGrath ha usato l’ombretto luccicante See-Quins, le matite gel Highliner, gli strass e le grandi ciglia finte per creare un trucco da passerella. il trucco, Shakedown.