Come sbarazzarsi di borse e lividi sotto gli occhi quando i cerotti e le maschere non aiutano

La pelle intorno agli occhi è diversa dal resto del viso: ha meno ghiandole sebacee ed è 3-5 volte più sottile. Pertanto, i processi di idratazione in quest’area sono peggiori: più invecchi, più problemi sorgono in quest’area. Rughe, occhiaie sotto gli occhi, palpebre cadenti. Per risolvere questi problemi, oltre che per prevenire i segni dell’invecchiamento, abbiamo bisogno non solo di una routine di bellezza domestica con maschere, cerotti e creme speciali, ma anche di cosmetologia hardware, iniettabile. Insieme a Marina Kulbaeva, dermatovenereologa e dermatocosmetologa presso la clinica Remedy Lab, scopriamo come scegliere la procedura giusta.

Le occhiaie sotto gli occhi sono blu-viola a causa dell’assottigliamento della pelle: i capillari iniziano a brillare e danno una sfumatura sgradevole. Il colore marrone scuro appare a causa della pigmentazione: con tali “sintomi” è meglio rinunciare all’abbronzatura e non trascurare i prodotti con SPF.

Il gonfiore sotto gli occhi appare dal tessuto adiposo, che accumula liquidi e tende la pelle. La struttura in collagene, che ha bisogno di essere “ricaricata” con l’età, aiuta a trattenere i liquidi e prevenire il gonfiore.

Oltre allo stile di vita sbagliato con mancanza di sonno, cattive abitudini e caffè quotidiano, le occhiaie possono essere genetiche, non solo ereditare una bella figura da tua madre.

Le occhiaie possono segnalare una raccolta nel corpo, quindi vale la pena visitare un terapista prima di fissare un appuntamento con un’estetista.

I prodotti cosmetici idratano e levigano la pelle, ma per un effetto davvero profondo, oltre a massaggi, cerotti, crema e correttore, saranno necessarie procedure cosmetiche.

Le procedure di iniezione con preparati a base di acido ialuronico, peptidi e altri componenti danno un buon effetto. Le biorivitalizzazione (Mesoeye) sono iniezioni nella zona degli occhi che illuminano, riducono il gonfiore, normalizzano il volume delle sostanze e migliorano la qualità della pelle. Pertanto, questa procedura ringiovanisce in modo significativo l’area delicata e riduce (non rimuove completamente) le occhiaie sotto gli occhi.

Una delle procedure più popolari è il plasmolifting (terapia PRP). La procedura stimola la produzione di collagene ed elastina utilizzando il plasma sanguigno del paziente. Dopo tale procedura, le occhiaie diventano quasi invisibili. La procedura viene eseguita in un ciclo di 3-5 sedute, una controindicazione diretta è una malattia del sangue e del fegato.

Per riempire il solco nasolacrimale si esegue contour plastic utilizzando filler a base di acido ialuronico. Questa procedura corregge il rilievo, grazie al quale le occhiaie diventano meno evidenti. L’unica controindicazione alla procedura è la gravidanza e l’allattamento, ma dopo tale rimodellamento non è consigliabile utilizzare cosmetici, fare scrub, peeling, andare in piscina e sauna.

Puoi rassodare la pelle sintetizzando il collagene: il suo volume forma lo spessore della nostra pelle. A tale scopo, è adatta la procedura dell’apparato di sollevamento dell’ago RF Scarlet. Ti permette di lavorare nell’area sensibile intorno agli occhi vicino al bordo ciliare e dona un notevole effetto ringiovanente. Il numero di rughe sottili è ridotto e il tono della pelle è migliorato. 3 procedure vengono eseguite una volta al mese. Circa un mese prima del RF Lifting scarlatto, si consiglia la biorivitalizzazione: la pelle ben idratata risponde meglio all’esposizione all’hardware.

Ultraformer rassoda la palpebra superiore riducendo i legamenti: questo riduce il gonfiore sotto gli occhi, ma questa procedura non funzionerà sulle occhiaie.

La pelle intorno agli occhi può essere trattata con terapia con microcorrente, micromassaggio con il dispositivo ultrasonico tedesco LDM ed elettroporazione. Grazie alla terapia con microcorrente, la muscolatura circolare degli occhi viene rafforzata, il tono muscolare viene ripristinato, la circolazione sanguigna e il flusso linfatico migliorano. Dopo la procedura compaiono gonfiori e arrossamenti, che scompaiono dopo 2-3 giorni.

Come sbarazzarsi di borse e lividi sotto gli occhi quando i cerotti e le maschere non aiutanoultima modifica: 2023-01-20T02:22:41+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.