Esperienza personale, 5 errori nelle relazioni che fai ancora e ancora

All’età di 17 anni ero convinto che l’amore sincero potesse sopravvivere a qualsiasi cosa. A 20 anni, nella mia testa è apparso un verme chiamato “e se non tutto”. A 30 anni ho finalmente e irrevocabilmente realizzato tre cose: le persone non cambiano, l’amore si manifesta nel rispetto, gli innamorati potrebbero non adattarsi l’un l’altro secondo il loro psicotipo. Non ripetere i miei errori! Che cosa? Sto dicendo.

Errore n. 1: credi, che una persona possa cambiare

Come mi disse una volta uno psicoterapeuta, le persone cambiano in due casi: dopo la morte clinica e se lo vogliono loro stesse. Le ragazze ingenue credono di poter facilmente far “volere” l’altra metà. Investono tutte le loro risorse nelle relazioni, frequentano corsi di cucina, trascorrono un’enorme quantità di tempo, denaro e fatica nei saloni di bellezza. E il risultato è lo stesso: un uomo si abitua e inizia a darlo per scontato. Affinché una persona voglia cambiare, l’amore da solo non è sufficiente. Per fare questo, deve avere la propria motivazione e un enorme desiderio interno causato dal disagio interno.

Errore n. 2: Non imposti i confini dall’inizio

Prima di iniziare una relazione, parla onestamente con il tuo partner e scopri cosa si aspetta da lui. Forse i tuoi obiettivi semplicemente non coincidono. Tu vuoi dei bambini e lui vuole l’intimità fisica senza impegno. Non creare illusioni, chiedi direttamente.

Errore n. 3: fuori sequenza

Detto – fatto! Questa regola si applica non solo alla questione dell’educazione dei figli. Se hai indicato fin dall’inizio che non accetti il tradimento, ma al primo adulterio hai perdonato il prescelto sbagliato, assicurati che lo farà di nuovo. Altrimenti, tutti questi “non perdonerò mai” si trasformano in tremori a vuoto.

Errore n. 4: codipendenza

Perdersi in una relazione è l’errore più comune. Renditi conto che l’amore non si guadagna. Deve essere incondizionato. Devi avere i tuoi interessi, hobby e hobby. Non è necessario vivere secondo il principio “Cucinerò la cena, sarà felice, indosserò biancheria intima bellissima, lo apprezzerà”. Queste cose sono fatte principalmente per se stesse. Quando i tuoi piani ruotano esclusivamente attorno al tuo partner, questo è il primo indicatore di codipendenza.

Errore n. 5: fare cose che non sono divertenti

Cucinare il borsch perché devi non è una storia salutare. Le relazioni dovrebbero essere divertenti. Non è un dovere o un dovere. Un altro problema è che la vita non può consistere solo di piaceri. L’importante è concordare in anticipo. E se sei d’accordo che il borscht è cucinato da un uomo e stringi i dadi, allora stringi e non indignarti.

Esperienza personale, 5 errori nelle relazioni che fai ancora e ancoraultima modifica: 2023-01-20T01:38:53+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.