CMur Soboleva, corrispondente speciale di BeautyHack, esplora gli spray per il viso.
Negli ultimi due anni sono passato quasi completamente alle nebbie: se lavo via l’acqua micellare con un normale tonico al mattino, poi uso uno spray dopo essermi lavato il viso con acqua la sera e talvolta durante la giorno. Le nebbie più fresche uniscono le funzioni di tonico, acqua termale e leggera emulsione idratante; ripristinano la pelle dopo il lavaggio, migliorano la carnagione e fissano il trucco. Di seguito sono riportati quelli che sono riuscito a provare.
Sisley Eau Florale
Versione di lusso della nebbia: un’acqua floreale riccamente profumata di rosa con il nebulizzatore perfetto. L’Eau Florale allevia l’irritazione in modo sorprendentemente rapido e lenisce davvero la pelle – ha anche un ottimo profumo e sta benissimo sullo scaffale del bagno.
Priming Valmont con fluido idratante
Una partenza piuttosto seria, nonostante il fattore di forma frivolo. Questo fluido idratante in spray è ottimo da usare quando hai bisogno di un po’ di nutrimento extra durante la giornata. Rimuove bene la disidratazione e, se usato prima di siero e crema, si ha la sensazione che i fondi cadano meglio.
Cremorlab Mineral Water Mist
Una versione migliorata dell’acqua termale di un costoso marchio coreano: contiene oli (non si sentono sulla pelle) e sostanze nutritive. Quando viene utilizzata, sembra un’acqua termale del tutto classica, ma l’effetto della pelle idratata dura molto più a lungo.
Erborian Herbal Drop Mist
Questa sembra essere la quarta versione della nebbia degli amati francocoreani: un gel liquido con un odore erbaceo caratteristico dell’Erborian. Penso che sarà un ottimo sostituto del toner in estate come primo passo verso l’idratazione.
Nebbia idratante ai fiori di cactus e ginseng tibetano di Kiehl
La novità dell’anno scorso è uno spray profumato alle erbe, incredibilmente piccolo. Uniforma la carnagione e dovrebbe adattarsi bene ai proprietari di pelli miste: oltre alle classiche proprietà rinfrescanti e rivitalizzanti, vengono dichiarate quelle detergenti.
MedSkin Solutions Beauty Recharge
Super cosa: un prodotto completo per la cura in formato spray. Il marchio serio MedSkin Solutions ama il collagene, e anche qui c’è – e per un motivo: a volte sostituisco persino il siero con questo prodotto e la mia pelle secca si sente bene.
KenzoKi Fresh Lotus Water
Ho un debole per KenzoKi e quest’acqua in particolare: sono alla terza o quarta bottiglia in questo momento. Non fa niente di speciale se non rinfrescare la pelle e profumare dolcemente di loto, ma non ho bisogno di nient’altro da lei. Mi piace usarlo prima del trucco se la cura è già stata assorbita.
Acqua d’uva Caudalie
Caudalie ha due nebulizzazioni eccellenti e completamente diverse, e ho esitato su quale inserire: l’elisir di bellezza di successo con oli essenziali o questa delicata acqua d’uva. Ho scelto quest’ultimo – per quanto bene lenisce la pelle irritata.
Shiseido Quick Fix Nebbia
Questo non è tanto un tonico come altri prodotti di questa collezione, ma un sos-rimedio per la sera quando vuoi rinfrescare la pelle dopo una giornata di lavoro, in modo che diventi visivamente più levigata. La composizione contiene alcol abbastanza evidente, ma lo spray non secca la pelle.
Thalgo Eveil a la Mer Reviving Marine Mist
Il prodotto di punta della linea detergente aggiornata – contiene acqua di mare (ma non ha un sapore salato) e si adatta perfettamente ai prodotti per la cura di base. Durante il giorno, cerco di non esagerare: il marchio consiglia di tamponare leggermente la pelle dopo la nebulizzazione, altrimenti l’acqua può asciugarsi.
Spray Termico Babor
L’acqua termale di un marchio tedesco molto intelligente è abbastanza classica, ma arricchita con ingredienti idratanti. Babor promette impareggiabili proprietà lenitive e suggerisce di utilizzare lo spray anche sul corpo, ad esempio in spiaggia. L’idea è buona, ma sarei goloso!