I consigli degli esperti su come cambiare la tua vita in meglio

Пla psicologa Lilya Pravda ha spiegato a BeautyHack perché è importante cambiare il modo in cui pensi, smettere di confrontarti con gli altri e trovarti un hobby . E ora è il momento migliore per prenderti cura di te stesso.

Lilya Pravda
Psicologo, allenatore. Creatore del gioco che esaudisce i desideri “Hello Universe!”

“Il desiderio di cambiare in meglio la propria vita è naturale per ognuno di noi. E se è arrivato ora, allora devi agire immediatamente. Ti dirò quali passi intraprendere per realizzare tutti i tuoi piani.”

Passaggio 1: cambia il tuo modo di pensare

Anton Pavlovich Cechov ha detto: “Tutto dovrebbe essere bello in una persona: viso, vestiti, anima e pensieri”. Per cambiare la tua vita in meglio, devi iniziare con quest’ultimo. Non proibirti di sognare e pensare solo al bene. L’autoprogrammazione funziona davvero. I pensieri negativi sono distruttivi. Sono loro che distruggono i nostri sogni e ci costringono a rimanere nella zona di comfort.

Passaggio n. 2: non confrontarti con gli altri

Devi amare il vero te. Siamo tutti imperfetti. E a volte cerchiamo tutti difetti in noi stessi. Con la divulgazione dei social network, ci sono molti motivi per confrontarsi con l ‘”ideale”. Comprendi: un’immagine in Intagram e la vita reale sono due cose diverse. Amati anche a casa in pigiama, anche appena scesi dal letto. E ti cambierà la vita, fidati di me!

Passaggio n. 3: diventa indipendente dalle opinioni degli altri

Qualunque cosa tu faccia, devi farla per te stesso. Non per suo marito, non per i suoi genitori, per se stessa. Senza libertà dalle opinioni degli altri, è impossibile diventare felici. Non cercare di accontentare nessuno. Solo per te stesso e per i tuoi desideri.

Passaggio n. 4: circondati di persone felici

L’ambiente è di grande importanza nel senso del sé e dell’auto-posizionamento. Se sei circondato da persone a cui non piace questa vita e sono sempre insoddisfatte di qualcosa, sicuramente “infetterai” con lo stesso “virus”. Un ambiente con un campo negativo cambia anche il tuo campo in un segno meno. Ridi, goditi le piccole cose e sii sempre nel momento “qui e ora”.

Passaggio n. 5: sintonizzati

Molti di noi sono ossessionati dal processo. Ma questo non ha assolutamente senso. È importante pensare solo al risultato, annotando i passaggi per raggiungerlo.

Passaggio n. 6: esci nella natura più spesso

Il virus finirà e questa semplice gioia sarà di nuovo disponibile. La natura ci aiuta molto nella salute emotiva. Non conosco una sola persona che non vorrebbe avvolgersi in una coperta e guardare l’acqua nel silenzio della foresta. Calma, ispira fiducia nel futuro, fa dimenticare la vita frenetica di tutti i giorni. Esci più spesso dalla giungla di pietra e guarda con piacere come aumenta il livello di ossitocina nel sangue.

Passaggio 7: ascolta la musica

La musica di qualsiasi stile, performance e genere può creare un vero miracolo, donando armonia ed equilibrio. E fai anche sport, vai ai balli e fai tutto ciò che ti aiuterà a trovare l’armonia nella tua anima e nel tuo corpo.

Passaggio 8: prova qualcosa di nuovo

E fallo sempre! In primo luogo, allarga i tuoi orizzonti e, in secondo luogo, ti rende più felice. L’opzione ideale è trasformare un hobby in un lavoro. Questa è la felicità più alta: fare ciò che ti piace, mentre ricevi denaro.

Passaggio n. 9: visita luoghi interessanti

Nuovi luoghi – nuove emozioni e sensazioni. Fai qualcosa di inaspettato. Ad esempio, prendi parte a una maratona. I sentimenti aumentano il livello di endorfine e serotonina!

Passaggio 10: imposta un obiettivo

“Se qualcosa non funziona, raddoppia i tuoi sforzi. Se fallisce di nuovo, raddoppia di nuovo! (Arnold Schwarzenegger). E non voglio aggiungere altro. Non deviare mai dal corso previsto. Diventa ogni giorno migliore di te stesso ieri, questa sarà la tua vittoria.

I consigli degli esperti su come cambiare la tua vita in meglioultima modifica: 2023-01-20T03:16:28+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.