I nutrizionisti hanno parlato delle regole della colazione dei bambini

Come do da mangiare al mio bambino al mattino in modo che abbia una dieta equilibrata e abbastanza energia per l’intera giornata? Parliamone!

Una sana colazione è la chiave per una buona giornata, giusto? La stessa opinione è condivisa dai medici, soprattutto quando si tratta di bambini. La nutrizionista Carol Adler della Food and Drug Administration degli Stati Uniti ha condiviso come preparare la colazione perfetta per i bambini.

“Un corpo in crescita ha bisogno di una dieta equilibrata”, afferma Carol. Ma attenersi ai classici piatti “mattutini” è del tutto facoltativo: ad esempio, il porridge e le uova strapazzate possono essere variati con tonno e verdure avanzate dalla cena, mentre i normali panini possono essere sostituiti con sani muffin di zucchine e carote.

Non vietare ai bambini di mangiare il loro cibo preferito, ma è importante renderlo sano: cuoci la pizza con un impasto integrale e aggiungi le verdure al posto della salsiccia e sostituisci i fiocchi di mais dolce con un nutriente muesli senza additivi.

Per una dieta equilibrata non solo al mattino, ma per tutto il giorno, prepara spuntini salutari: tortilla con burro di arachidi, ricotta con frutti di bosco freschi o carotine fresche.

Il nutrizionista ha anche suggerito di preparare la colazione il giorno prima: “Non c’è mai tempo al mattino: trita le verdure per una frittata o prepara la pastella per i muffin la sera prima”. E non dimenticare di tenere conto dell’attività fisica del bambino: un corpo in crescita ha bisogno di calorie, quindi la colazione dovrebbe contenere una quantità sufficiente di proteine, grassi e carboidrati.

I nutrizionisti hanno parlato delle regole della colazione dei bambiniultima modifica: 2023-01-20T05:06:09+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.