La settimana della moda alta moda primavera/estate 2020 è iniziata a Parigi. Una delle prime a presentare la sua collezione è stata la designer russa Ulyana Sergeenko. Ha riunito gli ospiti presso l’edificio dell’HOtel Mona Bismarck sulle rive della Senna e sembra aver davvero sorpreso i presenti con il suo spettacolo.
Piume e abiti gonfi fino al pavimento, trucco fantasia e acconciature voluminose, accessori insoliti e star mondiali in passerella: i redattori di BeautyHack hanno raccolto i momenti migliori di Ulyana Sergeenko Haute Couture 2020!
Star in mostra – Ornella Muti, Dita Von Teese, Coco Rocha
La sfilata di Ulyana Sergeenko è stata aperta dalla top model francese Coco Rocha. Anche in passerella per la prima volta dopo molti anni è apparsa l’attrice italiana e musa dello stilista Ornella Muti. Un’altra sorpresa attendeva gli ospiti dell’evento in finale: lo spettacolo è stato chiuso dalla cantante Dita von Teese! Inoltre, è apparsa nella sala con un abito aderente nero e un mantello con piume.
Frecce di fantasia
In primavera e in estate – 2020, Ulyana Sergeenko consiglia di realizzare frecce fantasy, doppie in stile Twiggy. In passerella sono apparse anche modelle con strisce sotto la palpebra inferiore.
Acconciature voluminose e cerchietti a forma di gatti
Nella scelta delle acconciature, il designer si è ispirato allo stile degli anni ’60: bouffant e volume alle radici sono diventati i componenti principali nelle immagini delle modelle. Inoltre, per alcuni, sono state utilizzate fasce insolite con le iniziali di Ulyana Sergeenko o sotto forma di gatti.
Accessori fantasiosi
C’erano alcuni accessori insoliti. Tutti ricordano in particolare i cavalli a dondolo nelle mani dei modelli.