Sono nell’aria

Paddywax

Collezione di farmacisti, Paddywax

Collezione di farmacisti, Paddywax

Candela Ceramica Balsamico Fragola, collezione Provisions

Il negozio online candlesbox.com ora vende candele del marchio americano Paddywax, originario del sud del Tennessee. Esattamente due decenni sono stati amati per il loro design insolito (sono prodotti in vasi di ceramica, flaconi farmaceutici vintage, barattoli da tè stilizzati e barattoli per marmellate fatte in casa), rispetto per l’ambiente (la base è cera di soia), una varietà di sapori (immagina : tè, latte con cannella, caramello salato o fragole con balsamico!). In totale, il marchio ha 17 diverse collezioni, e quattro sono ancora presentate in Russia (anche se l’espansione della gamma non è lontana): Apothecary (aromi calmanti in bollicine da farmacia), Vagabond (fragranze da viaggio), Library (aromi ispirati a i classici della letteratura mondiale), Provisions ( a fuoco sono i vasi in ceramica pastello).

Prezzo: da 2900

Mona di Orio

Collezione di fragranze Mona di Orio

Jeroen Oude Sogtun e Mona di Orio

Le fragranze Mona di Orio, di cui tutti i profumieri parlano con aspirazione, sono state prese sotto l’ala del network Cosmotheca.

Il marchio ha una storia brillante ma triste. È stata fondata nel 2004 dal duo della talentuosa e distintiva profumiera francese Mona di Orio e del designer olandese Jeroen Oude Sogtun. Mona è stata allieva del grande “naso” del 20° secolo, Edmond Rudnitska, e ha lavorato nei suoi laboratori per 15 anni prima di decidere di navigare in autonomia con il proprio marchio, chiamandolo modestamente con il proprio nome. Sfortunatamente, è finita tragicamente: nel dicembre 2011, Mona è morta improvvisamente, lasciando dietro di sé una dozzina di fragranze ormai iconiche. Ma il suo lavoro continua: i profumi “nello stile di Mona” per il brand sono composti da Melanie Leroux (è l’autrice della viscosa e potente fragranza orientale Myrrh Casati, dedicata alla Marchesa Casati) e Frederic Dalman (la resinosa- l’aroma legnoso di Bohea Bohème gioca con l’odore del tè oolong).

Prezzo: da 17.900

Maschera Milano

Aroma di tè russo

Fondatori del marchio

Maschera Milano

La giovane casa di profumi italiana, fondata nel 2010, è un nuovo arrivato sia in Russia che nella catena Cosmotheca. I suoi fondatori sono due amici del cuore Alessandro Brune e Riccardo Tedeschi, sotto la cui supervisione creano vari profumieri di talento, come Delphine Thierry, Cecile Zarokian, Julien Raskinet. Quest’ultimo, tra l’altro, ha creato l’aroma fumoso e speziato del tè russo con note “russe” di lampone, tè nero, cuoio, incenso e betulla. Cinque profumi hanno raggiunto gli scaffali di Cosmotheca. Secondo il complesso concept del brand, ogni fragranza incarna un “atto dell’opera della vita”: con il cambio di profumo, cambiamo la maschera, come un attore sul palco, capace di recitare tanti ruoli diversi in un’unica rappresentazione.

Prezzo: da 14500

Testo: Tatyana Koroleva
Sono nell’ariaultima modifica: 2023-01-20T03:16:44+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.