Il tuo mondo

The Nest con Jude Law, The Secret Garden con Colin Firth e lo scandaloso Mulan, anteprime cinematografiche di alto profilo da non perdere


Questo settembre passerà alla storia come un mese di grandi anteprime cinematografiche post-pandemia. I film che non sono mai stati proiettati in primavera e in estate a causa della quarantena raggiungeranno finalmente il noleggio. Possono essere visionati sia nei cinema - molti hanno già aperto e hanno spettatori nelle sale nel rispetto del distanziamento sociale, sia sulle piattaforme online.

BeautyHack ha scoperto il calendario delle uscite dei film più interessanti e attesi: risparmia e fai scorta di popcorn.

Giardino Segreto

Data di rilascio: 1 settembre

Protagonisti: Colin Firth, Julie Waters, Maeve Dermody, Dixie Egerix

Fantasy basato su un libro scritto più di 100 anni fa. Il figlio indesiderato di Mary cresce solo e arrabbiato. Quando i genitori di una ragazza muoiono di colera, viene mandata a vivere con suo zio. La sua dimora, dopo la morte dell'amata moglie, è semiabbandonata, come l'intero territorio della tenuta, evocano nostalgia per gli altri. Un giorno Mary trova in casa una cugina, incatenata a un letto per problemi di salute. Cercando di migliorare i rapporti con lui, la ragazza cambia tutto intorno.

Un bel film su come far fiorire tutto intorno, se tu stesso risplendi di felicità.

"Argomento"

Data di rilascio: 3 settembre

Protagonisti: Robert Pattinson, Michael Caine, John David Washington (giocatore di football americano che ha cambiato i gol in green screen), Elizabeth Debicki (Jordan Baker in Il grande Gatsby), Aaron Taylor- Johnson (Vronsky in Anna Karenina), Yuri Kolokolnikov (Stear da Game of Thrones)

Un thriller d'azione fantascientifico di Christopher Nolan, regista di Inception, Interstellar, The Prestige, The Dark Knight e Dunkirk. Lui stesso ha affermato di aver lavorato all'idea di questo film per quasi 20 anni. Considerando che la maggior parte dei suoi film sono stati nominati agli Oscar e ad altri premi prestigiosi, "Tenet" è considerata una delle principali anteprime di questo autunno.

Al centro della trama c'è un agente di un'organizzazione segreta che sta cercando di controllare il tempo per prevenire la Terza Guerra Mondiale e salvare il pianeta dalla distruzione. Ecco i terroristi che hanno attaccato il teatro dell'opera di Kiev, e la CIA, e capsule con cianuro, e trafficanti di armi in India, e un'operazione militare in una città russa abbandonata.

Le riprese si sono svolte in sette paesi: Italia, Norvegia, Estonia, Danimarca, India, Regno Unito e Stati Uniti. I critici hanno già definito Tenet un puzzle visivamente abbagliante.

I nuovi mutanti

Data di rilascio: 3 settembre

Protagonisti: Maisie Williams (la stessa Arya Stark di Game of Thrones, Anya Taylor-Joy (probabilmente la ricorderete dai film Split and Glass da ragazza, rapita da Kevin) , Charlie Heaton (diventato famoso per aver interpretato Jonathan Byers nella serie TV Stranger Things)

Thriller fantasy di supereroi su cinque adolescenti. Sono tenuti con la forza in isolamento nella clinica, che è diventata una casa degli orrori per i ragazzi. Le loro capacità soprannaturali possono ferire gli altri, ma l'obiettivo principale dei rapitori non è certo quello di salvare l'umanità. Insieme, i giovani stanno cercando di liberarsi.

La prima del film è stata posticipata diverse volte, anche perché Disney e Marvel hanno deciso di renderlo più inquietante. Gli spettatori dicono che il piano è stato un successo: lo stile del cupo nastro ricorda gli orrori di Stephen King. Purtroppo, cosa ne pensano i critici, non lo sapremo ancora: si sono rifiutati di scrivere recensioni sulla novità (dettagli sul motivo per cui ciò è accaduto, leggi qui).

Mulan

Data di rilascio: 10 settembre

Protagonisti: Liu Yifei, Donnie Yen, Jet Li

Anche l'adattamento cinematografico del cartone animato Disney, uscito nel 1998, è stato coinvolto in diversi scandali. A Hong Kong la prima è stata boicottata a causa della posizione politica dell'attrice che ha interpretato il ruolo principale: ha sostenuto la polizia, che ha usato proiettili di gomma, manganelli e gas lacrimogeni contro i manifestanti. Anche negli Stati Uniti il dramma è stato inaspettatamente condannato. Dopo che le storie di vittime di molestie da parte di capi, colleghi e amici iniziarono ad apparire sul Web sotto #MeToo, i produttori decisero di tagliare la linea d'amore di Mulan e del suo comandante, Li Shang. "Questo è inappropriato nel nostro tempo", hanno detto. I fan della versione originale non hanno apprezzato questa svolta.

Ma il film si è rivelato comunque spettacolare: la storia di come una ragazza si arruola nell'esercito, fingendosi un uomo per salvare il padre malato, è stata girata in Cina e Nuova Zelanda. Il regista era Niki Caro, vincitore di numerosi premi cinematografici, noto per il film La moglie del guardiano dello zoo.

“Assistente”

Data di rilascio: 10 settembre

Protagonisti: Julia Garner (Kimberly Breland di The Americans), Matthew McFadyen, Mackenzie Lee

Jane sogna una carriera come produttrice e si unisce felicemente a una compagnia cinematografica come assistente del proprietario. Ma la sua visione del lavoro si dissolve come fumo. Nessuna prospettiva di promozione, solo routine d'ufficio, colleghi ostili per i quali deve mentire e rimproveri offensivi, a causa dei quali la sua autostima verrà scossa più di una volta. Per un po' la ragazza è costretta a sopportare la situazione, ma un giorno tutto cambia.

Inizia King's Man

Data di uscita: 17 settembre

Protagonisti: Ralph Fiennes, Aaron Taylor-Johnson, Gemma Atherton, Stanley Tucci, Harris Dickinson

Ahimè, Taron Egerton (Eggsy), Colin Firth (Harry Hart), Mark Strong (Merlin) e Samuel L. Jackson (Richmond Valentine), che hanno recitato nelle prime due parti di "Kingsman", non ci saranno film. Ma, a giudicare dal fatto che il nastro è stato girato dallo stesso regista, Matthew Vaughn, rimarrà l'atmosfera unica di un film d'azione di spionaggio con umorismo nero. E il cast di stelle piace.

La trama si basa su come è nata l'agenzia: la storia si svolge durante la prima guerra mondiale. Sotto la guida del duca di Oxford, il giovane Conrad salverà il suo paese. L'imperatore Nicola II e sua moglie Alexandra, Grigory Rasputin, il nazionalista serbo Gavrilo Princip, il chimico e industriale americano Alfred Dupont, il principe Felix Yusupov, il presidente degli Stati Uniti Woodrow Wilson e il re Giorgio V appariranno nel prequel.

Anteguerra

Data di uscita: 17 settembre

Protagonista: Janelle Monáe

Veronica, una scrittrice di successo, ha tutto: un marito, una figlia, un lavoro preferito, una villa lussuosa, una vita interessante, fan. Ma un giorno, per ragioni sconosciute, tutto cambia: la donna viene trasferita in un lontano passato, prima della guerra civile del 1861-1865 (questo periodo negli Stati Uniti è spesso chiamato Antebellum). Perde tutto e diventa schiava in una piantagione. Sopravvissuta a tutti gli orrori dell'epoca, Veronica sta per scappare. Ma la cosa principale che deve fare è capire perché è successo e come risolverlo.

"Nido"

Data di rilascio: 24 settembre

Protagonisti: Jude Law, Carrie Coon

Jude Law lavora senza ferie, ogni anno recita in due o tre film, e in questo quattro film appariranno sugli schermi con lui contemporaneamente. Nel nuovo dramma, l'attore 47enne ha interpretato il ruolo del talentuoso uomo d'affari Rory, che ha abbandonato tutto in cerca di profitto ed è andato in Inghilterra dagli Stati Uniti. Affittò una vecchia villa, costruì una stalla, trasferì moglie e figli in un nuovo posto. Ma si è scoperto che questo non è abbastanza per la felicità. Il vecchio mondo non accetta un imprenditore audace, i problemi iniziano in famiglia, Rory si sente sempre più alienata dalla società.