Tipi di estensioni delle ciglia

Un metodo conveniente e abbastanza sicuro di extension per ciglia viene utilizzato per aggiungere fascino all’immagine di una donna con un’enfasi sugli occhi. Le estensioni possono rendere l’aspetto vivace, profondo, enfatizzare la forma dell’occhio, rafforzare la linea di piega. Per raggiungere l’obiettivo, è importante scegliere le ciglia della forma e densità desiderate in base all’unicità degli occhi di ogni donna. Le extension ciglia vengono eseguite da lash maker certificate nei centri estetici. Certo, puoi costruire a casa, ma non è facile farlo da solo con alta qualità e con l’effetto desiderato la prima volta. La cosa migliore è fidarsi di un maestro esperto con una buona reputazione.

L’immagine futura viene selezionata su richiesta del cliente, ma non trascurare il consiglio di ciglia esperte. Esistono diverse classificazioni della procedura di estensione delle ciglia, ma differiscono tutte nelle seguenti posizioni:

  • ➢per colore
  • ➢Secondo la curva delle ciglia
  • ➢per tecnologia di fissaggio, volume e ordine di incollaggio
  • ➢per effetto

Le ciglia allungate artificialmente sono molto popolari tra le donne di diverse fasce d’età. Le ciglia che incorniciano magnificamente ed efficacemente gli occhi sono in grado di rendere l’immagine misteriosa e ammaliante, luminosa e giocosa per lungo tempo senza l’uso di mascara e matita contorno. Le ciglia folte e lunghe, con effetto volpe o pupazzo, come nella foto, sono particolarmente adatte per eventi importanti: ricevimenti, matrimoni, servizi fotografici. Per coloro che preferiscono un aspetto naturale e sfumature di trucco nude, un effetto naturale è perfetto.

La durata di conservazione delle estensioni delle ciglia allungate dipende dal materiale, dall’abilità del produttore di ciglia e dal tasso di rinnovamento dei peli nativi. Nelle giovani donne, la vita delle ciglia va da uno e mezzo a due mesi, nelle donne anziane – fino a tre. È importante non dimenticare la necessità di visitare il maestro circa una volta ogni due settimane per la correzione.

Tipo di estensione per colore

Il colore per le extension ciglia, come per tutti gli altri cosmetici, può essere scelto in base al tipo di colore della donna. Per creare un look armonioso e l’effetto desiderato, non è necessario costruire con le solite ciglia nere, puoi provare i toni marroni, grigi o colorati.

Ciglia marroni

La tonalità marrone è perfetta per le ciglia delle bionde dalla carnagione chiara o delle ragazze dai capelli rossi, grazie alla sua morbidezza e naturalezza. Non dovresti usare toni molto chiari o beige, ma è meglio mescolare i capelli con le ciglia nere: questo renderà l’aspetto profondo e misterioso. I marroni scuri sono adatti a qualsiasi colore di pelle, capelli e occhi.

Ciglia grigie

È meglio usare le ciglia grigie per le estensioni in combinazione con il marrone o il nero, questa tonalità è usata raramente separatamente. Tali colori sono più in armonia con i capelli biondi e la pelle chiara, e qui è importante scegliere la giusta tavolozza di sfumature e la distribuzione dei colori nell’ordine giusto durante la procedura di estensione delle ciglia.

Ciglia nere

Una classica soluzione cromatica tutt’altro che adatta a tutti, ma che è difficile rifiutare. Gli occhi incorniciati da soffici ciglia nere sono sempre attraenti, mentre vale la pena ricordare che il colore nero evidenzia e sottolinea i difetti che sono. Le ciglia nere sono decisamente adatte solo per le brune, e il resto dovrebbe pensare di aggiungere altri colori al trucco degli occhi: marrone, grigio, blu scuro.

Ciglia colorate

Le ciglia colorate vengono create durante la creazione di un look straordinario per una festa, uno spettacolo o un evento artistico. Vengono utilizzate sfumature di verde, viola, rosso, blu. Puoi incollare solo punte colorate, puoi mettere in zone i colori negli angoli o al centro dell’occhio, aggiungere strass lucenti.

Tipo di extension ciglia

L’immagine creata dipende non solo dal colore, ma anche dal tipo di flessione delle ciglia durante l’estensione. Qui viene applicata la ben nota classificazione delle pieghe dei capelli per lettere:

Curva J

J è la forma meno curva e poco popolare. Tali ciglia sono appropriate per aumentare la lunghezza e aggiungere la densità dei peli.

Curva B

I capelli sono leggermente più curvi rispetto alla curva a J. La forma ha un aspetto naturale ed è ottima per chi ha occhi perfetti, in quanto sottolinea la bellezza naturale. Inoltre, tali peli sono molto popolari nelle estensioni delle ciglia per le donne anziane che non vogliono uno splendore eccessivo per non sembrare volgari.

Curva

La piega più versatile nelle extension e la più comunemente usata dai lashmaker. Se una donna ha una leggera curva sulle ciglia per natura, allora questa è l’opzione migliore per ottenere l’effetto degli occhi aperti. Un aspetto così leggermente arricciato si ottiene quando si utilizza il mascara.

Curva D

Una curva piuttosto marcata, che allungata dà un effetto marionetta, ma aiuta a nascondere la palpebra sporgente. Le ciglia sembrano arricciate con le pinze, il che rende l’aspetto morbido e incredibilmente femminile.

Curva L

La curva a L ottiene gli effetti più esotici delle extension per ciglia. Aiutano le donne che portano costantemente gli occhiali a mettere in risalto i propri occhi, con gli occhi infossati – a mettere in risalto gli angoli, con il problema delle palpebre cadenti – a mascherare questo effetto indesiderato.

Tipo di struttura in base alla tecnologia di fissaggio, al volume e all’ordine di incollaggio

Esistono due principali tecnologie di attacco per le extension ciglia:

Raggio

Utilizzato dai truccatori per un effetto ciglia soffice istantaneo durante la creazione di un look per un grande evento: uscite, riprese, servizi fotografici, sfilate di moda, matrimoni, anniversari. Fasci di peli artificiali sono attaccati alla pelle della palpebra e allo stesso tempo alle ciglia adiacenti. Ci possono essere molti peli nel fascio, tutto dipende dal risultato desiderato. La procedura viene eseguita abbastanza rapidamente, ma il risultato finale non dura a lungo, poiché l’attaccamento alla pelle è debole e se un raggio scompare, si formano antiestetiche macchie calve, che rovinano irrevocabilmente l’immagine.

Ciliare

Questa estensione è il metodo più comune utilizzato dai maestri delle ciglia di tutto il mondo. Le ciglia artificiali – una, due, cinque – sono incollate a quelle naturali, senza la partecipazione della pelle della palpebra.

A seconda dei materiali utilizzati dai maestri, l’estensione delle ciglia può essere:

  • ➢Giapponese (o indonesiano) quando vengono utilizzati peli di animali naturali (visone)
  • ➢Americano se il materiale delle ciglia artificiali è silicone o gomma
  • ➢Europa, dove non vengono utilizzati solo materiali polimerici monofilamento, ma anche uno speciale schema di fissaggio che ripete la sequenza di crescita delle ciglia native.

E a seconda del numero di ciglia artificiali attaccate a ciascun capello naturale, esistono tipi di extension per ciglia in base al volume:

  • Incompleto o estensione per zone (angoli, centro)
  • 1D o uno a uno – classico
  • 2D o due a uno – doppio volume
  • 3D o tre a uno – triplo volume
  • 4D e 5D, rispettivamente, tre o quattro a uno: lussureggianti volumi hollywoodiani

A seconda dell’ordine e della sequenza di incollaggio per le extension ciglia, i produttori di ciglia utilizzano:

Metodo di estensione del libro

Il maestro lavora prima su sezioni complesse della palpebra: interna, esterna, quindi presta attenzione al settore medio. Può prima fare completamente un occhio e passare all’altro, oppure può lavorare allo specchio, ripetendo a turno le stesse manipolazioni su ciascuna palpebra.

Metodo di estensione frame

Il metodo wireframe prevede prima l’elaborazione delle aree in cui la lunghezza dei peli cambia, quindi il riempimento del resto dello spazio tra le ciglia già incollate.

Metodo di crescita sequenziale

Questo metodo ti consente di costruire in modo coerente e dettagliato ogni occhio senza spazi vuoti, partendo sempre dall’angolo esterno. Questa tecnica richiede che il lash maker abbia un occhio ideale e un’abilità stabile acquisita nell’eseguire la procedura.

Tipo di estensione per effetto

L’effetto finale delle extension ciglia è proprio il risultato a cui aspirano i produttori di ciglia quando esaudiscono i desideri della cliente. La pratica mondiale chiama i seguenti effetti principali.

Classico

Popolare tra tutti i tipi di extension per ciglia, adatto a quasi tutti. L’effetto di questo metodo potrebbe non essere così brillante, ma grazie alla naturalezza, le ciglia allungate in questo modo aprono gli occhi, enfatizzano la morbidezza e la femminilità degli occhi. La lunghezza, lo spessore e la piega delle ciglia artificiali sono selezionati in base ai dati naturali delle ciglia native.

Volpe

L’effetto visivo di un occhio allungato si ottiene incollando le ciglia più lunghe all’angolo esterno, imitando così l’eyeliner. Più sono spessi i peli, più luminoso è l’effetto coda di volpe. Per il volume, puoi utilizzare una tecnica 2D o più. Non usare se hai gli occhi stretti, piccoli o infossati: l’effetto aumenterà solo i difetti.

Scoiattoli

A differenza della volpe, l’effetto scoiattolo si ottiene costruendo peli più lunghi non proprio nell’angolo dell’occhio, ma un po’ più vicini al centro. Quindi, risulta come un pennello della coda di uno scoiattolo. È meglio usare il volume 2D, quindi l’effetto sarà il migliore. Non adatto a ragazze con occhi larghi, grandi o troppo stretti.

Burattino

Per ottenere un effetto pupazzo, la lashmaker costruisce ciglia della stessa lunghezza lungo l’intera riga. Non utilizza l’alternanza di fibre di diversa lunghezza. I volumi più popolari sono 2D, 3D, curve – D, C. Non adatto per occhi spalancati e quando si abbassa la palpebra superiore.

Bagnato

L’effetto wet-eye si ottiene con una speciale tecnica di fissaggio, in cui vengono utilizzati solo ciuffi di peli attaccati. Non sono separati singolarmente durante il trasferimento, ma sono incollati nel loro insieme, con una sovrapposizione appena percettibile, che crea visivamente l’effetto delle ciglia bagnate. Vengono utilizzati volumi da 2D a 5D e ciglia di diverse lunghezze.

Raso

L’effetto radi che si ottiene quando si attaccano le ciglia artificiali a intervalli, utilizzando lunghezze e volumi diversi su richiesta del cliente. Particolarmente indicato per le donne con ciglia corte ma folte, ma non controindicato per tutti gli altri.

Tipi di estensioni delle cigliaultima modifica: 2023-01-20T01:15:36+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.