Trucco naturale per tutti i giorni, 5 hack dalla redazione di BeautyHack

NIl trucco naturale non perde mai la sua rilevanza: nasconde le imperfezioni della pelle, corregge la forma del viso e ha sempre un aspetto spettacolare.

Nella raccolta BeautyHack: consigli degli editori per creare il trucco naturale perfetto.

Esperimenti con glitter

Uno dei componenti importanti del trucco naturale è un fard leggero. Per fare questo, puoi usare i soliti prodotti in polvere o uno stick (abbiamo scritto del blush che i truccatori scelgono in questo materiale).

Se non c’è un prodotto speciale per le guance a portata di mano, l’editor Sofia Vorobyova consiglia di utilizzare un lucidalabbra colorato o un rossetto in tenui sfumature rosa.

Matitone per labbra

Vuoi rendere le tue labbra visivamente più voluminose? Ci affrettiamo a sconvolgerti: in “trucco senza trucco” una tale tecnica è inaccettabile.

L’assistente editoriale di BeautyHack Arina Zarudko consiglia vivamente di applicare il rossetto o il gloss nel colore delle labbra e di delinearne sempre il contorno con una matita, senza andare oltre: le tonalità naturali enfatizzeranno la bellezza naturale. Se sostituisci il rossetto con un gloss trasparente, le labbra appariranno più grandi (quali gloss aggiungono volume, puoi scoprirlo qui).

Volume sopracciglia

Un accento importante nel trucco naturale sono le sopracciglia morbide e naturali. L’editor Anastasia Speranskaya consiglia di correggere e colorare in salone e di utilizzare un gel fissante per il trucco: aiuterà a mettere i peli nella giusta direzione e a mantenere la forma delle sopracciglia per tutto il giorno.

Se hai i capelli biondi, scegli una tinta che renda le tue sopracciglia più espressive (per i migliori gel per sopracciglia, leggi qui).

Evidenziatore per la freschezza

La pelle luminosa si fonde perfettamente con il trucco naturale per tutti i giorni. Ricorda – tutto dovrebbe essere con moderazione – il viso non dovrebbe apparire untuoso (come ottenere una pelle radiosa, abbiamo scritto qui).

La caporedattrice Karina Andreeva ama usare l’illuminante: le aiuta ad avere un aspetto fresco quando non c’è tempo per un trucco completo. Dice che il prodotto radioso abbellisce la pelle con riflessi iridescenti e dona al viso una carnagione sana.

Applica l’illuminante in uno strato sottile (andrà bene un pennello a ventaglio o angolato) sulle parti sporgenti del viso: questo sarà sufficiente per un trucco naturale.

Sostituzione della fondazione

Per un trucco leggero e quotidiano, usa la BB cream: non ostruisce i pori, uniforma l’incarnato e rimuove i rossori. La consistenza di un tale prodotto è leggera, quindi anche in estate non sovraccaricherà la pelle.

Per creare un trucco naturale, l’editor Daria Sizova sceglie una BB cream a lunga durata e versatile che non ha bisogno di essere integrata con primer e correttore.

Testo: Diana Snetkova
Trucco naturale per tutti i giorni, 5 hack dalla redazione di BeautyHackultima modifica: 2023-01-20T03:11:46+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.