Wall of Fame, 5 bestseller con una lunga storia

CIl corrispondente speciale di BeautyHack Mur Soboleva apre una rubrica storica: parleremo di prodotti cosmetici che sono sopravvissuti a tutto il mondo e rimangono cool.

Sistema di cura della pelle in 3 fasi, Clinique

Nel 1967, Vogue pubblicò un articolo dal titolo clamoroso “Si può creare una bella pelle?”” Scritto dall’editore Carol Philips con il dermatologo Norman Orentrek. A Evelyn Lauder è piaciuto il testo, ha contattato gli autori e un anno dopo l’azienda Estee Lauder ha introdotto il suo marchio sussidiario Clinique, il primo marchio al mondo inventato da un dermatologo. Clinique si basa su un sistema di cura della pelle in tre fasi composto da sapone, lozione con acido salicilico (per ogni tipo di pelle) e una crema idratante leggera. Le lozioni, a proposito, non hanno cambiato la formula per più di 40 anni: è stata integrata per la prima volta abbastanza di recente. È importante conoscere il sistema in tre fasi che è la fase di preparazione alla cura: la crema che la completa non sostituisce il siero e altre cure, ma la prepara. In realtà, questo è un analogo del toner asiatico, un prodotto piuttosto rivoluzionario per il 1968, meritatamente popolare anche adesso.

Eudermine Toner Lotion, Shiseido

Ed ecco il toner, la leggenda e l’orgoglio del marchio Shiseido. Eudermine è stato lanciato nel 1897. È stato il primo prodotto di bellezza di Shiseido (il marchio è nato come Shiseido Pharmacy) e il primo tonico al mondo, una lozione idratante che prepara la pelle alla cura. Tutta l’Asia sarebbe poi impazzita per questa trama, e negli anni 2000 l’Europa sarebbe impazzita, ma tutto è iniziato con l’Eudermino giapponese (e per niente con gli artigiani coreani). Nel corso degli anni, la formula e il flacone della lozione sono cambiati molte volte, ma Shiseido continua a rilasciarla e, a quanto pare, la rilascerà sempre.

Lucidalabbra Juicy Tubes, Lancome

Inventato nel 2000 dal grande Fred Farrugia, Juicy Tubes Glitter è diventato il prodotto più famoso nel suo genere. Un tale fattore di forma – gloss in tubetto e senza pennello – è stato introdotto per la prima volta ed è stato un enorme successo: con l’aiuto di Juicy Tubes è diventato possibile correggere il trucco con una mano e anche senza specchio, poiché tutti le ombre erano abbastanza trasparenti. I Juicy Tubes hanno varianti – Smoothies e Jelly – ma la versione classica rimane il bestseller di Lancome nonostante tutti i nuovi lanci.

Polvere di meteoriti, Guerlain

“Polvere sciolta che non si sbriciola” – è così che Guerlain ha presentato i suoi “meteoriti” nel 1987. Polvere di sfere multicolori fuse in un’ideale sostanza trasparente che illumina e uniforma la pelle. Il tempo è passato e i meteoriti sono diventati un vero e proprio culto tra le beauty addicted: le ragazze raccolgono e scambiano edizioni natalizie limitate, che inesorabilmente diventano più costose di anno in anno, tirano fuori palline di un certo colore per mescolarle ad altre e raccolgono pesanti barattoli di grandi dimensioni. In “meteorite” della serie sono usciti fard, fondotinta e persino fragranze (la fragranza viola dei meteoriti non è meno famosa della cipria stessa), ma la cipria originale in tre tonalità permanenti rimane un successo.

Rossetto Rouge Allure, Chanel

La prima collezione di trucchi Chanel uscì nel 1924, appena tre anni dopo il lancio di No 5, quando tutto ciò che faceva l’intraprendente mademoiselle era all’apice della moda. La collezione comprendeva ciprie e rossetti in astucci d’avorio (si potevano acquistare ricariche). Il marchio Chanel ha cambiato regolarmente formule, packaging e linee dei suoi rossetti, ma l’ultima iterazione, Rouge Allure, resiste da diversi anni. Questo è il rossetto perfetto: non troppo lucido e non troppo secco, moderatamente denso e perfettamente aderente alle labbra. E il suono con cui si apre il rossetto – un leggero clic – secondo il marchio, è stato certificato ai massimi livelli: sono stati risolti moltissimi clic fino a quando non è stata scelta l’opzione più lussuosa.

Wall of Fame, 5 bestseller con una lunga storiaultima modifica: 2023-01-20T02:34:42+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.