Il tuo mondo

10 cose che non sapevi su Gossip Girl


Poiché sono passati 11 anni da quando il mondo ha sentito per la prima volta l'amata "XOXO, Gossip Girl", ma siamo ancora in attesa di ricordare il litigi e riconciliazioni di Chuck e Blair, il tumulto mentale del "ragazzo solitario" Dan Humphrey e lo stile volutamente disattento di Serena van der Woodsen. La compilation di BeautyHack contiene 10 fatti sorprendenti su Gossip Girl che ti faranno venir voglia di guardarla di nuovo.

Gli "Scolari" della serie avevano in realtà più di 20 anni

Blake Lively, che interpretava Serena van der Woodsen, aveva 20 anni all'inizio delle riprese e ne ha compiuti 25 nell'ultima stagione. Leighton Meester (alias Blair Waldorf) aveva un anno in più del suo collega, ma si è comunque abituata al ruolo di una studentessa. L'unica adolescente sul set era Taylor Momsen, che interpretava il ruolo di Jenny Humphrey, al momento della premiere della serie aveva solo 14 anni.

Blake Lively è stato approvato per il ruolo ancor prima del casting

Il team del casting ha ascoltato le opinioni dei fan dei romanzi omonimi di Cecily von Cisegar. Sono stati loro a ritenere che l'aspetto di Blake Lively fosse l'ideale per il ruolo di Serena, e il creatore della serie, Josh Schwartz, non ha discusso. In seguito ha ammesso: “Non abbiamo cercato nessun altro per il ruolo di Serena. Doveva essere una ragazza che è immediatamente evidente: è sempre in prima fila a una sfilata di moda. Scopri i segreti del successo di Blake Lively qui.

Gossip Girl avrebbe potuto essere un film con Lindsay Lohan

Inizialmente, i libri dovevano essere adattati alla sceneggiatura di un lungometraggio e volevano Lindsay Lohan per il ruolo di Blair Waldorf. Purtroppo, la sceneggiatura è stata respinta e solo quando il creatore di The Lonely Hearts, Josh Schwartz, ha accettato di produrre il nuovo spettacolo, il formato è stato cambiato.

I ruoli principali non sembravano le loro eroine

Lo scrittore della serie Joshua Safran ha ammesso in un'intervista: “Blake è stata molto attiva sul set: sapeva cosa stava succedendo e dove, seguiva tutte le notizie. E Layton, al contrario, si è comportato in modo molto silenzioso e modesto. Alla fine della giornata di riprese, ha girato da sola per il set. Era strano vedere la bellissima Blair in abiti lussuosi, modestamente seduta in un angolo con un libro tra le mani.

Secondo la trama del romanzo, Chuck e Blair non avrebbero dovuto stare insieme

La coppia più brillante della serie non è altro che un frutto dell'immaginazione degli sceneggiatori. Nella serie di libri con lo stesso nome, Blair Waldorf ha frequentato e frequentato solo Nate Archibald, e nel finale si sono lasciati per sempre. Sullo schermo, la loro relazione potrebbe sembrare troppo noiosa, quindi i creatori della serie hanno deciso di introdurre una linea d'amore tra Chuck Bass e Blair. Puoi trovare citazioni romantiche dai personaggi della serie qui.

Blake Lively e Leighton Meester non sono mai diventati amici

Le attrici non facevano scandalo, ma non erano nemmeno amiche, come Serena e Blair. Ma non appena sono iniziate le riprese, sono stati inclusi nel processo e sembrava che non avessero versato acqua. Ma Ed Westwick e Chase Crawford (Chuck e Nate nella serie) non erano solo amici, ma vivevano anche nello stesso appartamento a New York.

Il gossip potrebbe essere una persona completamente diversa

Allarme spoiler! Se hai guardato la serie fino alla fine, probabilmente ricorderai che il misterioso pettegolezzo si è rivelato essere Dan Humphrey. Dopo la serie finale, i fan non sono riusciti a capire per molto tempo come potesse stare con la ragazza, alla quale, infatti, ha dedicato lo scandaloso blog. Si è scoperto che gli sceneggiatori avevano altri candidati per questo ruolo: il pettegolezzo poteva essere Nate o Eric, il fratello minore di Serena.

Serena van der Woodsen potrebbe essere una serial killer

Poche persone sanno che "Gossip Girl" ha un universo alternativo - nel 2002, Cecily von Ziegesar ha scritto il libro "Gossip Girl: Psychic Killer". Nella storia, Serena torna nella sua nativa New York e inizia a uccidere tutti. Lo scrittore ha insistito per girare anche questa versione del romanzo, ma nessuno l'ha accettata.

Gli stilisti hanno implorato le attrici di indossare i loro abiti nell'inquadratura

Non c'è da stupirsi, perché i personaggi principali sono diventati dei veri trendsetter di quel tempo: qual è la moda per le fasce come il valore di Blair. Già dopo la prima stagione, i designer si sono messi in fila: volevano mostrare le collezioni che Serena e Blair potevano indossare.

Blake Lively e Penn Badgley sono riusciti a ingannare tutti

Il rapporto tra gli attori è passato dallo schermo alla realtà: durante le prime due stagioni, Blake e Penn si sono incontrati. Ma nel 2010, la coppia si è lasciata in modo che la loro vita personale non interferisse con le riprese. Con sorpresa di molti, Blake e Penn sono riusciti a nascondere la rottura per diversi mesi - si sono comportati come al solito sul set. "Questo dimostra ancora una volta che bravi attori sono", ha ammesso in seguito lo sceneggiatore della serie.

Testo: Anastasia Speranskaya