Acido ialuronico, teoria e pratica

Gl’acido ialuronico è uno degli ingredienti cosmetici più comuni e riconoscibili, che negli ultimi anni è stato messo assolutamente ovunque, incluso, per esempio, polvere. Come molte altre cose interessanti, l’acido ialuronico è prodotto dal nostro corpo – la maggior parte è negli occhi e nelle articolazioni, ma l’HA è presente anche nel derma. Nel corso degli anni, purtroppo, il processo del suo autosviluppo rallenta. In cosmetologia, l’acido ialuronico è apprezzato per la sua eccezionale capacità di idratare la pelle: un grammo di acido ialuronico può trattenere fino a sei litri d’acqua. L’acido ialuronico è suddiviso in basso, medio e alto peso molecolare e tutti sono utili in casa – in breve, l’HA a basso peso molecolare penetra nella pelle fino al derma, stimolando la microcircolazione, il peso molecolare medio accelera la rigenerazione della superficie strati della pelle e l’alto peso molecolare agisce a livello dell’epidermide e idrata. Il corrispondente speciale di BeautyHack Mur Soboleva ha raccolto i migliori (e diversi) prodotti con acido ialuronico.

Crema gel più umida e idrorepellente, Dr Jart+

Un gel idratante leggero che si assorbe rapidamente, il che significa che è adatto a coloro che non amano la sensazione di una crema sul viso. Nella composizione – acido ialuronico ad alta concentrazione ed estratti di frutta. Uno strumento molto degno che, nonostante la consistenza, funziona alla grande anche in inverno – e non solo idrata, ma lenisce anche la pelle arrossata e irritata.

Advanced Night Repair Synchronized Recovery Complex II, Estee Lauder

Superstar e veterano del mercato, ANR (ancora nella sua prima forma) è diventato per molti il primo siero ialuronico e ha cambiato completamente l’approccio alla cosmesi per il viso. L’acido ialuronico non è al primo posto qui, ma, in primo luogo, non è affatto necessario per il suo lavoro efficace e, in secondo luogo, è diventato parte di un’eccellente composizione complessiva qui – ANR include anche peptidi, bisabololo e caffeina.

Hyalo Plasma, Perricone MD

Uno dei principali successi del marchio serio del Dr. Perrikon è un gel con tre tipi di acido ialuronico. Gli ingredienti includono anche niacinamide, estere di vitamina C (una forma altamente assorbibile di vitamina C), urea e il DMAE preferito dal medico, dimetiletanolamina, che Perricon mette religiosamente in quasi tutti i prodotti e lo definisce l’ingrediente di sollevamento più efficace. In generale, non solo una crema idratante, ma artiglieria pesante.

Hydra Cellular Hyaluron Infusion, Doctor Babor

Nuovo Babor – siero a goccia con tre tipi di acido ialuronico, urea e peptidi. Il marchio è bravo con i prodotti high-tech e il loro siero idratante allo stesso tempo combatte le rughe e uniforma la carnagione. La serie include anche Hyaluron Cream, una crema idratante che promette miracoli se usata insieme.

Crema ialuronica, Thalgo

Thalgo definisce la serie ialuronica come destinata a persone di età superiore ai 35 anni, ma la verità è che, in primo luogo, quando si sceglie la cura, è necessario procedere dalle condizioni della pelle, e non dai numeri sul passaporto, e in secondo luogo , un buon acido ialuronico La crema non ha ancora fatto male a nessuno. Tuttavia, la crema fa il suo lavoro: lo ialurone è integrato con il complesso peptidico Matrixyl 6, uno dei più famosi ed efficaci nella lotta contro le rughe.

Idratante perfetto, 3Lab

E ancora, due tipi di acido ialuronico, questa volta come parte di una crema senza peso, confezionata in enormi flaconi a pompa da 120 ml. La crema è molto leggera e si assorbe rapidamente (tanto che a volte vuoi caderci dentro, come si suol dire, sul tuo viso), fa perfettamente il suo lavoro e si adatta a tutti, dagli adolescenti agli anziani.

Crema Morbida Lifting Viso al Resveratrolo, Caudalie

Il resveratrolo è uno degli ingredienti antietà più promettenti: è davvero un potente antiossidante con proprietà curative. “Vino” il marchio Caudalie, che produce tutti i suoi prodotti a base di uva e dei suoi estratti, ha lanciato l’anno scorso un’intera linea con resveratrolo. Lo ialurone è incluso in quasi tutti i prodotti della serie, ma ho scelto questa crema delicata e nutriente per la selezione, giusto in tempo per la stagione.

Booster idratante, Valmont

Questo siero in gel è apparso in ampia vendita solo l’anno scorso, prima che fosse prodotto solo in una linea professionale per i saloni in cui opera il marchio. Nonostante la parola “booster” nel nome, infatti, si tratta di un siero in gel – leggero, confortevole, adatto sia alla pelle secca che a quella grassa. Il volume è di soli 20 ml: chiunque abbia provato il prodotto soffre che ce ne sia così poco nel flacone.

Crema Giorno Hydra-Balance, Elemis

Idratare la pelle mista e grassa non è un compito facile: molto spesso i suoi proprietari reagiscono agli ingredienti idratanti con infiammazione e pori ostruiti. Elemis risolve questo problema con l’aiuto dell’acido ialuronico, una combinazione di oli equilibranti e un estratto di olmaria seboregolatore, che è andato terribilmente di moda negli ultimi anni.

Jaluronico, Bakel

Il marchio di prodotti per la cura della pelle di nicchia Bakel afferma che tutti gli ingredienti sono attivi al 100% nelle loro formule e qui portano questa affermazione al livello successivo. Jaluronic è acido ialuronico puro al 100%, non c’è letteralmente nient’altro che acqua. Il marchio spiega il prezzo elevato del prodotto con il fatto che l’acido ialuronico viene appositamente purificato e suddiviso qui in modo che le molecole raggiungano gli strati profondi della pelle nella loro forma originale.

3 Secondi Starter Ialuronico, Holika Holika

Questo siero liquido e leggero che idrata perfettamente la pelle non è proprio un siero. Questo è un antipasto, è anche una lozione, è anche un’essenza – una parte della cura che ci è arrivata dalla Corea. Dovrebbe essere usato immediatamente dopo il lavaggio e il tonico (il nome suggerisce che dovrebbe essere usato entro e non oltre tre secondi dopo il lavaggio) e prima della cura principale. Funziona alla grande se applicato sopra l’olio.

Acido ialuronico, teoria e praticaultima modifica: 2023-01-21T22:47:20+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.