Il tuo mondo

Azione, fiaba, adattamenti cinematografici, fantasia, controlla se hai visto tutti i film davvero fantastici del 2019


PL'anno scorso è stato pieno di ottime anteprime di film.

Non abbiamo incluso "Joker", "C'era una volta... a Hollywood" e "Hustlers" nella nostra selezione, che erano sulla bocca di tutti. Ma hanno scelto film non meno interessanti e degni di nota.

Kholop, dicembre 2019

Ruoli principali: Milos Bikovich, Alexandra Bortich, Maria Mironova, Kirill Nagiev, Ivan Okhlobystin

Una commedia diretta da Klim Shipenko su un grande Grisha che si ritrova nel XIX secolo. E non con l'aiuto di una macchina del tempo, ma attraverso il progetto del padre: in un villaggio abbandonato, attori e psicologi ricreano l'atmosfera del passato per rieducare un ragazzo viziato.

"Natale per due", dicembre 2019

Protagonisti: Emilia Clarke, Henry Golding

Questo film merita di essere visto anche solo per la coppia composta dalla star di Game of Thrones Emilia Clarke e dalla star di Crazy Rich Asians Henry Golding. In questo film, gli attori interpreteranno una coppia (pensiamo che stiano bene insieme!). Ma la cosa più interessante è che nell'immagine di un cattivo personaggio ci sarà una ragazza, e un uomo la salverà. Come bonus: bellissime decorazioni e la melodia dell'ultimo Natale.

Lilli e il vagabondo, novembre 2019

Un film molto bello basato sulla trama dell'omonimo cartone animato del 1955. Un must non solo per i bambini, ma anche per gli adulti cresciuti nei quadri di Walt Disney!

"Testo", ottobre 2019

Ruoli principali: Alexander Petrov, Ivan Yankovsky, Kristina Asmus

Un dramma attorno al quale c'era molto rumore a causa della scena schietta di Ivan Yankovsky e Christina Asmus. Ma la trama del film si basa su una linea completamente diversa, non si tratta sicuramente dell'amore di un uomo e di una donna. Il personaggio principale, interpretato da Alexander Petrov, andrà in prigione con una falsa accusa e, una volta rilasciato, si vendicherà. Ma questo non è un blockbuster hollywoodiano, nella dura realtà la vendetta si rivelerà completamente diversa.

Vi avvertiamo subito: la trama del film si è rivelata molto difficile.

Judy, ottobre 2019

Ruolo principale: Rene Zellweger

Un film biografico sugli ultimi anni di vita della cantante e attrice Judy Garland, la cui carriera raggiunse l'apice negli anni '60. Renee Zellweger come protagonista è inimitabile! Abbiamo parlato qui in modo più dettagliato delle sue immagini.

Alle stelle, settembre 2019

Protagonisti: Brad Pitt, Tommy Lee Jones, Liv Tyler

Fantascienza con protagonista Brad Pitt. Va nello spazio per raggiungere la base marziana e cercare di mettersi in contatto con il presunto padre astronauta vivente.

Cardellino, settembre 2019

Protagonisti: Ansel Elgort, Nicole Kidman, Sarah Paulson

Proiezione del celebre romanzo omonimo di Donna Tartt. Nonostante alcune recensioni negative sull'immagine, ti consigliamo comunque di vederlo. Almeno per partecipare in seguito a discussioni sui confronti tra libro e film.

Per l'opinione di un esperto sul motivo per cui Il cardellino è stato difficile da filmare, leggi il link .

“Dove sei andata, Bernadette?”, settembre 2019

Ruolo principale: Cate Blanchett

Un film sulla ricerca di se stessi e sul senso della vita. Al centro della trama c'è una donna che ha tutto dall'esterno: un lavoro interessante, una famiglia forte, una bella casa. Un giorno scompare per trovare la felicità non all'esterno, ma dentro di sé.

“Parasite”, luglio 2019

Il film commedia-drammatico-thriller sudcoreano è già stato acclamato dalla critica, vincendo la Palma d'oro al Festival di Cannes e vincendo il premio per il miglior film in lingua straniera ai Golden Globes. Secondo la trama, il personaggio principale, costretto a vivere con la sua famiglia in uno scantinato ed esistere di stipendio in stipendio per lavori saltuari, trova lavoro come tutor per una ragazza di famiglia benestante. Così diventa un ospite abituale di una casa lussuosa e escogita un piano su come stare in questo posto, e organizzare lì anche sua sorella.

Il Re Leone, luglio 2019

Remake animato dell'omonimo cartone animato del 1994. Molto bella, gentile e toccante.

Dolore e gloria, giugno 2019

Protagonisti: Antonio Banderas, Penélope Cruz

Il film di Pedro Almodovar con due star spagnole tocca contemporaneamente i temi della vita e il riassunto. All'alba della sua carriera, il regista, interpretato da Antonio Banderas, ricorda la sua infanzia, giovinezza, romanzi e progetti creativi. Come per tutti i dipinti di Almodóvar, anche questo si concentra su colori e citazioni.

Rocketman, giugno 2019

Un film biografico su come un ragazzo di una famiglia normale è diventato una star mondiale, che tutti ora conoscono come Elton John. Bonus aggiuntivi: abiti luminosi e musica.

"Quella coppia", giugno 2019

Ruolo principale: Charlize Theron

Una commedia leggera sul fatto che gli status non sono importanti per l'amore. Charlize Theron, nell'immagine di un'influente donna d'affari, incontra per caso un'amica d'infanzia che lavora come giornalista e più come un comico. Tuttavia, lo organizza per il suo lavoro e non può resistere ai sentimenti.

Murder Mystery, giugno 2019

Protagonisti: Jennifer Aniston, Adam Sandler

Un'altra commedia che potresti esserti perso: questa volta con Jennifer Aniston e Adam Sandler. Hanno già interpretato una coppia nel film "Fingi di essere mia moglie", e ora stanno facendo un viaggio su un transatlantico, dove assisteranno a un misterioso omicidio e saranno costretti a dimostrare la loro innocenza.

Conseguenze di aprile 2019

Protagonisti: Keira Knightley, Alexander Skarsgård, Jason Clarke

Un film su un triangolo amoroso con Keira Knightley. Gli eventi si svolgono in Germania dopo la seconda guerra mondiale e tengono lo spettatore con il fiato sospeso fino alla fine.

Truffatori incalliti, maggio 2019

Protagonisti: Anne Hathaway, Rebel Wilson

Una commedia su come due donne completamente diverse sono costrette a collaborare per portare a termine una grande truffa. Il film non ha un significato profondo, ma ti farà sicuramente ridere e rilassarti dopo una dura giornata di lavoro.

“Noi”, marzo 2019

Protagonisti: Lupita Nyong'o, Elisabeth Moss, Winston Duke

Un film horror che vale la pena guardare per Lupito Nyong'o, la sua interpretazione è stata elogiata da molti critici cinematografici. Secondo la trama, la protagonista con marito e figli va in vacanza sulla costa, ma a un certo punto la vacanza si trasforma in una prova: vengono inseguite da persone in abito rosso. A volte, il film è davvero commovente.

"Genitori problematici", marzo 2019

Protagonisti: Alec Baldwin, Salma Hayek
Una commedia su una coppia in bancarotta che nasconde i propri fallimenti alla figlia, che è andata a studiare in Europa. Tuttavia, la ragazza decide di tornare, quindi i suoi genitori dovranno cercare modi per ottenere soldi e riavere la tua casa.

“Labirinti del passato”, febbraio 2019

Protagonisti: Penélope Cruz, Javier Bardem, Inma Cuesta, Sarah Salamo

Un dramma su come una sera può cambiare la vita di una famiglia. Al matrimonio, ignoti rapiscono la figlia della coppia, che tutti pensano abbia più soldi. Viene chiesto un riscatto per il ritorno della ragazza. Tutti i membri della famiglia dovranno riunirsi e decidere cosa fare. E qui vengono svelati segreti che prima erano custoditi dietro sette serrature. Il film difficilmente può essere definito un crimine, la trama rivela più temi dei valori familiari, così come le forze dell'avidità e dell'amore.

“The Sea of Temptation”, gennaio 2019

Protagonisti: Matthew McConaughey, Anne Hathaway

Il film diretto da Steven Knight ti fa pensare a dov'è la nostra vita e dov'è ciò che immaginiamo. Secondo la trama, un ex amante arriva dall'eroe Matthew McConaughey, che conduce una vita solitaria sulla costa. Gli chiede aiuto per sbarazzarsi del marito miliardario, che la prende in giro, e parla del loro figlio comune. Il significato principale dell'immagine diventerà chiaro proprio alla fine, pochi minuti prima dei titoli di coda.