Il tuo mondo

Beauty hacker della settimana, cinque trucchetti di una truccatrice professionista


BL'artista e opinionista di BeautyHack Nati Lambant su come applicare il correttore in modo che non scivoli sotto gli occhi e su una base di ombretto universale adatta a tutti.

Meno correttore!

Non applicare uno spesso strato di correttore sotto gli occhi, altrimenti si formerà delle rughe. Il rivestimento dovrebbe essere molto sottile e delicato. Per fare questo, uso le dita o un pennello soffice: scegli lo strumento che ti è comodo personalmente e ti consente di sfumare il prodotto nel modo più discreto possibile, nascondendo i lividi.

Se ritieni che uno strato non sia sufficiente, attendi che si fissi e applica un secondo strato sopra, lavorando il correttore con le dita o un pennello. È chiaro che non tutti i prodotti possono essere facilmente sovrapposti, quindi utilizzo il correttore High Precision Retouch di Giorgio Armani. È molto leggero, presentato in quattro tonalità e, se applicato in sequenza, è completamente invisibile sulla pelle.

Inizia con il trucco per gli occhi

Se decidi di realizzare degli smoky eyes brillanti usando pigmenti o brillantini, inizia con il trucco per gli occhi. Quindi sarà più facile rimuovere i residui sgretolati dal viso e iniziare ad applicare il fondotinta. Con una sequenza diversa, sarà molto più difficile regolare il tono, cercare di rimuovere macchie e riflessi dalla pelle. E sicuramente non te la caverai solo con i cotton fioc.

Ombre base crema

Questi sono quelli che consiglio di usare al posto della solita base sotto le ombre. E applica trame asciutte sopra. Idealmente, se entrambi i prodotti hanno lo stesso tono (o hanno un sottotono simile). Questo trucco renderà il trucco degli occhi più ricco e duraturo. In entrambi i casi non è necessario utilizzare fondi del segmento premium. H&M ha un'ottima alternativa economica agli ombretti in crema "di base".

Effetto labbra baciate

Per rimpolpare visivamente le labbra, dopo aver applicato il rossetto, sfuma delicatamente il contorno con un batuffolo di cotone. Questa tecnica è comoda anche perché non avrai bisogno di ritoccare il trucco ogni ora e il pigmento si staccherà uniformemente dalle labbra.

Abbina il fard al rossetto

Mi piace molto quando il fard si abbina al rossetto. Non è necessario avere una dozzina di fard a casa. Basta applicare il rossetto sulla mano, scaldarlo con le dita e con movimenti leggeri trasferire il pigmento sulle mele delle guance, sfumandolo bene. Per una maggiore durata, tale "fard" può essere fissato con polvere trasparente. Ad esempio, Ultra HD di Make Up For Ever.