Blogger consiglia come mantenere il colore dei capelli biondi

NUna vera bionda sa che i suoi migliori amici non sono affatto diamanti, ma prodotti per la depilazione. Nella nuova recensione di BeautyHack, una selezione dei rimedi migliori e più efficaci per mantenere una tonalità fresca da una bionda con 15 anni di esperienza Olga Smirnova, autrice del blog @Makeupmania.ru

Essere bionda non è facile. I capelli biondi richiedono cure più delicate a casa, tonificazione regolare e tintura delle radici ricresciute. Questa è una tariffa piuttosto alta, ma il risultato ne vale senza dubbio la pena. Sia le tonalità fredde del platino che quelle calde del miele devono essere mantenute con prodotti speciali, quindi la cura dei capelli dopo la tintura può cambiare in modo significativo.

Durante la colorazione, consulta il tuo stilista su quali nuovi prodotti dovresti avere a portata di mano. Forse la tua cura non è più adatta ai capelli colorati: ad esempio, alcuni shampoo hanno un potere detergente maggiore, che va bene per rimuovere rapidamente lo sporco e lo styling, ma, purtroppo, si riflette sul colore. Usa uno shampoo delicato per detergere delicatamente i capelli.

Molto probabilmente ti verrà consigliata una maschera nutriente per il ripristino dei capelli, che aiuterà anche a mantenere il colore. Durante il primo mese dopo la colorazione, usa la maschera intensiva Londa Professional Colour Radiance, che aiuta a preservare il colore e protegge dai raggi UV.

Lo shampoo dovrebbe sempre essere fatto in due passaggi: prima applichi lo shampoo per pulire i capelli e il cuoio capelluto, e puoi lasciare il tuo shampoo preferito in questo passaggio, e per il secondo passaggio, usa lo shampoo viola per aggiungere lucentezza e pigmento freddo. Mezzi per neutralizzare la tinta gialla e rossa, solitamente viola o blu, la loro pigmentazione non è abbastanza alta da tonificare i capelli lilla, ma possono rinfrescarli e correggere sensibilmente la situazione in soli cinque minuti.

Duet shampoo e maschera della gamma Color Revive Londa Professional, contenente pigmenti viola ed estratto di lavanda, si adatteranno ai biondi platino. Questi prodotti aiutano non solo a eliminare il pigmento giallo, ma anche a ravvivare le ciocche scolorite riportandole al loro candore originale.

Il problema più comune di tutte le bionde, soprattutto se la decolorazione si è verificata a più livelli, sono i capelli secchi e danneggiati dopo la procedura. Cura rivitalizzante e allo stesso tempo tonificante per le bionde che puoi trovare nella collezione Forever Blonde di Paul Mitchell. La formula di questi prodotti contiene olio di cartamo premuroso, così come il complesso KerActive, che penetra in profondità nei capelli, li ripristina dall’interno e sigilla lo strato cuticolare in superficie. Con l’uso regolare di questa gamma, i capelli mantengono colore, elasticità e setosità.

Ci sono un sacco di prodotti per mantenere le tonalità bionde fredde nelle linee di quasi tutti i marchi di capelli professionali, ma per quanto riguarda le bionde nei caldi colori grano miele? Cerca i prodotti per la cura della pelle nella gamma Wella Professionals. Gamma Color Recharge parla da sé, ci sono prodotti per biondo platino, e tonalità chiare calde. Questa gamma si prende cura dei capelli dopo la tintura, previene lo sbiadimento del colore, tonalizza leggermente e aggiunge lucentezza.

Nell’assortimento del marchio finlandese Sim Sensitive si possono trovare altre due tonalità per la tonalità in platino freddo e biondo pesca caldo. I balsami senza ammoniaca con tintura Sensido Match vengono utilizzati anche nei saloni, ma sono anche facili da curare per i capelli a casa. Tutto ciò di cui hai bisogno: dopo aver lavato i capelli, applica il balsamo sui capelli leggermente asciutti e lascia agire per un paio di minuti, risciacqua. L’effetto colorante dura fino a 6-8 shampoo. Il balsamo rinnova la tonalità dei capelli, aggiungendo nuovi riflessi e nobilitando il colore, e dona anche una lucentezza brillante e setosa.

Si consiglia di utilizzare shampoo viola e balsami colorati non più di una volta alla settimana e, per lavaggi frequenti, è possibile scegliere prodotti per bionde con effetto di sostegno.

Da tempo immemorabile le ragazze bionde si sciacquavano la testa con l’infuso di camomilla, che ha proprietà schiarenti. I fiori di camomilla contengono un pigmento giallo che esalta il colore chiaro naturale. Questo risciacquo sarà utile sia per i capelli naturali che per quelli tinti. E non aver paura che la camomilla crei una sfumatura di giallo poco attraente. Il risciacquo regolare con l’infuso di camomilla renderà i capelli lucidi e sani, ma non tutti siamo pronti a preparare la camomilla prima di lavarci i capelli. Usa il trattamento biondo alla camomilla Klorane. Questa serie comprende shampoo, balsamo crema e mousse curativa.

Sui capelli biondi si vede meglio una lucentezza a specchio. Usa un paio di gocce di Elixir Ultime Kerastase Oil for Coloured Hair per far risaltare la profondità del colore. Applicare l’olio sui capelli asciutti, partendo dalla metà fino alle punte. Fai un respiro profondo, goditi la brillantezza e l’aroma delicato di una nebbia di profumo floreale.

Blogger consiglia come mantenere il colore dei capelli biondiultima modifica: 2023-01-21T14:04:44+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.