Il tuo mondo

C'è un piano per il fine settimana, 5 grandi serie che diluiranno la routine


Ahanno preso un albero di Natale, si sono immersi nella routine quotidiana e si sono già resi conto di essere incredibilmente stanchi (e Bali è rimasta nei piani per il prossimo anno) ? Ecco una selezione di serie obiettivamente fantastiche per aiutarti a togliere il fiato e rilassarti quest'inverno.

"Spazzatura"

Quando guardare: se i post del blog sulla consapevolezza e l'amor proprio nel 2020 non sono affatto stimolanti e la realtà ha colpito lo stomaco dalla prima metà di gennaio.

Perché guardare:

Ecco l'argomento principale per te: Phoebe Waller-Bridge ha già ricevuto un Emmy e un Golden Globe per questo ruolo. La ragazza stessa ha inventato l'immagine dell'eroina, ha scritto la sceneggiatura di tutti gli episodi e li ha interpretati lei stessa. Si è rivelata una serie allegra, non priva di umorismo nero, su una residente di Londra che sta cercando di mettersi sulla strada giusta, trovare una relazione seria e sistemare i propri affari, ma in realtà si trova costantemente nei guai e cambia partner alla prima occasione. Divertente, brillante, a volte tragico! La serie ha solo due stagioni e l'episodio dura 27 minuti, perfetto per una serata solitaria!

Lo strigo

Quando guardare: se "Game of Thrones" non si lascia andare, ma l'anima richiede di staccarsi dalla realtà per un paio di stagioni.

Perché guardare:

Fallo prima che tutti inizino a parlare della serie (anche se probabilmente è troppo tardi). The Witcher è basato sulle storie fantasy dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski. Protagonista - Henry Cavill, che interpreta il witcher Geralt, che combatte contro gli spiriti maligni solo per un sacco di monete coniate. Già dalle prime righe della descrizione è chiaro che vi aspettano scene spettacolari e un'atmosfera magica. Inoltre, Netflix è responsabile della produzione della serie. La reazione al film è stata mista sui social media. Per alcuni il problema era la narrazione troppo libera e il protagonista troppo ideale, ma qualcuno era più fedele ed era soddisfatto dell'adattamento cinematografico. Guarda per goderti il lavoro come sempre perfetto del team di Netflix e finalmente fatti la tua opinione.

Spettacolo mattutino

Quando cercare: se ti sembra che il lavoro sia peggiore del tuo, l'umanità non l'ha ancora inventato. Fai un respiro, fai un respiro, pensa attentamente e gestisci con coraggio la tua vita da solo!

Perché guardare:

Meglio di Jennifer Aniston e Reese Witherspoon non può che essere l'unione di questa coppia in un progetto televisivo. Nel 2019, Reese e Jennifer si sono uniti per girare The Morning Show, una nuova serie che mostra il lato inferiore di come funzionano gli studi di spettacoli mattutini americani. Ai Golden Globes 2020 la serie aveva già due nomination. L'intera storia di The Morning Show ruota attorno al tema degli scandali sessuali sul posto di lavoro, uno dei più caldi dell'America moderna.

"Tu"

Quando guardare: per ricordarci che le persone intorno a noi non sono sempre ciò che appaiono per la prima volta.

Perché guardare:

L'altro giorno, Netflix ha annunciato il rinnovo della serie per una terza stagione, confermandolo con le parole "Joe merita di meglio". Cosa questo significhi sarà chiaro solo a chi ha guardato “You” fino alla seconda stagione inclusa (ora senza spoiler). Lo spettacolo è costruito attorno alla storia di un ragazzo di nome Joe, che è pronto a fare letteralmente qualsiasi cosa per il suo amore. Anche se questo “tutto” è contrario al buon senso e va contro le norme morali ed etiche. Il ruolo principale nel progetto è interpretato da Penn Badgley, il tuo Dan Humphrey preferito di Gossip Girl.

Educazione sessuale

Quando guardarlo: per rilassarsi finalmente e lasciar andare i problemi degli adulti alla fine di una settimana difficile!

Perché guardare:

Questa serie Netflix è stata presentata in anteprima a gennaio 2019. La prima stagione, sui problemi dell'educazione degli adolescenti nella città inglese di Moordale, è piaciuta al pubblico e alla critica, quindi "Sex Education" è stata prolungata per una seconda stagione, che viene mostrata proprio ora. Il protagonista Otis Milburn, che vive con la mamma sessuologa (interpretata da Gillian Anderson, che grazie a questa serie sembra aver trovato una seconda vita da attrice), aiuta i suoi compagni di classe a risolvere problemi intimi, e allo stesso tempo si occupa della sua vita . Dietro battute oscene ma divertenti si nascondono veri e propri problemi adolescenziali, di cui, finalmente, è diventato di moda parlare.