Celebrità del giorno, 14 fatti di bellezza su Emilia Clarke

23 ottobreLa madre dei draghi di Emilia Clarke compie 33 anni. I redattori di BeautyHack parlano dei prodotti preferiti, delle regole di bellezza e di altri segreti di bellezza dell’attrice britannica.

1) Nel 2015, Emilia Clarke è diventata la donna più sexy del mondo secondo la rivista Esquire. La mancanza di parametri del modello non le ha impedito di ottenere lo status onorario: l’attrice ama mangiare cibi deliziosi e incoraggia tutti ad amare il proprio corpo, indipendentemente dalle dimensioni dei vestiti.

2) Per le riprese del film “Terminator: Genesis” ha dovuto seguire un corso di combattente praticamente giovane: Emilia era impegnata ogni giorno nelle arti marziali, nel sollevamento pesi e nel tiro con la pistola.

“Durante le riprese, mi è stato semplicemente proibito di mangiare cibo delizioso!”

3) Oltre all’allenamento intensivo, l’attrice seguiva una dieta molto rigida: escludeva completamente dolci, latticini, farina e persino caffè dalla sua dieta. “Mentre le riprese erano in corso, mi è stato semplicemente proibito di mangiare cibo delizioso!” – ammette Emilia.

4) Tuttavia, nella vita di tutti i giorni, l’attrice britannica cerca di mangiare bene e di aderire ai principi della dieta disintossicante Clean & Lean. James Duygan, esperto di nutrizione e autore dietetico, consiglia di mangiare quanti più alimenti biologici possibile, verdure verdi e includere l’olio di pesce nella dieta.

5) “Ho la pelle molto sensibile: non sai mai come reagirà a un nuovo prodotto”, afferma Emilia. Non le piace sperimentare con la cura della pelle e utilizza da diversi anni la linea di prodotti ipoallergenici Perricone MD.

Detergente delicato, crema contorno occhi rassodante e crema idratante nutriente, Perricone MD

6) La principale regola di bellezza di Emilia è lavare via il trucco prima di andare a letto. Anche dopo una festa a tarda notte, l’attrice pulisce a fondo la sua pelle.

7) Quando sceglie i prodotti per la cura dei capelli, l’attrice torna sempre al suo marchio preferito Bumble and Bumble. Il loro siero addensante è diventato uno strumento indispensabile per l’attrice: aggiunge istantaneamente volume e rinforza i capelli.

Siero addensante, Bumble and Bumble

8) Stili per le occasioni sociali Emilia si fida di Mark Townsend. Ad esempio, per i Golden Globe Awards nel 2014, lo stilista si è affidato alle onde luminose: ha applicato Dove Pure Care Dry Oil sui capelli umidi, li ha sollevati alle radici con Oxygen Moisture Root Lift Spray, e poi ha avvolto le singole ciocche su un ferro arricciacapelli con ampio diametro. Alla fine, Mark ha applicato il Dry Texturizing Spray, Oribe, per separare i ricci e aggiungere consistenza ai capelli.

Spray testurizzante a secco, Oribe

9) In un’intervista, l’attrice ha ammesso: “Quando ero un’adolescente, mia madre mi proibì di strapparmi le sopracciglia”. Emilia è stata presa in giro più di una volta a scuola per le sopracciglia folte, ma ora sono diventate il suo segno distintivo. Invece di matite e gel per lo styling, l’attrice usa la vaselina: la applica sul pennello e la distribuisce tra i capelli.

10) L’attrice spesso si trucca da sola, anche prima delle esibizioni a teatro. “Mia madre mi ha insegnato a dipingere all’età di 13 anni – sono abbastanza bravo a farlo.” Nella vita di tutti i giorni, Emilia se la cava con cipria, mascara e rossetto color bacca.

“Mia madre mi ha insegnato a dipingere quando avevo 13 anni – sono abbastanza bravo.”

11) Ma per il red carpet, i truccatori più famosi lavorano sul trucco di Emilia: l’attrice impara da loro trucchi insoliti. Ad esempio, Gillian Dempsey applica sempre la matita per le labbra dopo il rossetto. “Sfumino il rossetto con un pennello per farlo sembrare una tinta chiara, poi prendo una matita e mi concentro sugli angoli delle labbra e sull’arco di Cupido”, dice Gillian. Questa tecnica ti consente di cambiare tranquillamente la forma delle labbra e rendere più chiaro il contorno.

Ombre Essentielle Ombretto Soft Touch, Fauve e Hèsitation, Chanel

12) I truccatori scelgono un trucco discreto per l’attrice: gli occhi fumosi sono attenuati e le labbra rimangono neutre o rosse classiche. La famosa truccatrice Kate Lee ha preparato l’attrice per gli Emmy Awards nel 2016. Ha optato per discreti occhi fumosi viola, mescolando le tonalità Chanel Soft Touch alle tonalità Fauve e Hèsitation. Il tocco finale è stato un paio di strati di mascara Inimitable Mascara, Chanel.

Rossetto Passion Duo, Dolce & Gabbana; rossetto Lip Colour, Tom Ford; Trish McEvoy Lash Curling Mascara

13) L’attrice stessa ammette che nella sua trousse c’è sempre il rossetto di Dolce & Gabbana o Tom Ford. Tra i mascara, Trish McEvoy con un pennello arricciante dà la preferenza.

14) Nel 2017, Clarke è diventata il volto della fragranza The One, Dolce & Gabbana. Secondo i designer, la bellezza naturale di Emilia si fonde perfettamente con lo stile del brand.

Testo: Anastasia Speranskaya

Celebrità del giorno, 14 fatti di bellezza su Emilia Clarkeultima modifica: 2023-01-21T15:36:17+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.