Cosa c’è dentro, analizziamo la composizione del gel-crema opacizzante La Roche – Posay Anthelios XL SPF50

Proteggiti! Le estetiste consigliano vivamente di non uscire senza protezione SPF. BeautyHack ha deciso di smontare il famoso prodotto La Roche Posay e scoprire cosa si nasconde al suo interno.

Cosa promette il produttore?

Il prodotto ha lo scopo non solo di proteggere il viso dai raggi UV, ma anche di opacizzare il viso. Le molecole di Airlicium sono responsabili di questa funzione, rivestendo la pelle come un velo invisibile. Il gel è stato sviluppato dal laboratorio La Roche – Posay per la cura della pelle grassa e problematica. Non ostruisce i pori, protegge in modo affidabile la pelle, controlla la lucentezza oleosa, offre una protezione molto elevata contro i raggi UVB. Dermatologicamente testato!

Cosa c’è dentro?

Il primo nell’elenco degli ingredienti è l’acqua, che funge da solvente, niente di criminale.

È seguito da Alcohol Denat, un alcol denaturato la cui funzione principale è la conservazione.

I seguenti 9 ingredienti sono filtri che proteggono la pelle dai raggi UV. Su ciascuno di essi in modo un po’ più dettagliato.

Silice (biossido di titanio, terzo componente) – un filtro che svolge inoltre la funzione di controllare la lucentezza oleosa, rendendo il viso opaco.

Octocrylene (il quarto componente) è un componente che protegge e ammorbidisce la pelle. Si trova spesso nella composizione di cosmetici “estivi” per viso, corpo e capelli.

Questo ingrediente è seguito da Ethylhexyl Salicylate, che è sicuro al 100% e approvato dalla Food and Drug Administration degli Stati Uniti.

Il Butyl Methoxydibenzoylmethane è un ingrediente con una fotostabilità piuttosto bassa. Smette di funzionare entro 20 minuti dall’applicazione. E così è stabilizzato da altri componenti che abbiamo trovato nella composizione.

Ed ecco il componente successivo, molto più “soldato fermo” – Ethylhexyl Triazone assorbe perfettamente i raggi UV, migliorando il fattore fotoprotettivo del prodotto.

Ethylhexyl Triazone (settimo componente). Ha superato tutti i possibili studi clinici che ne dimostrano la sicurezza. L’ingrediente ha una buona fotostabilità e funziona anche a concentrazioni molto basse.

Il Bis-Ethyloxyphenol Methoxyphnyl Triazine non è altro che un filtro adsorbente.

E l’ultimo protettore UV è il Drometrizole trisiloxane, che protegge sia dallo spettro UVA che UVB.

Tra i componenti abbiamo trovato anche la perlite, una roccia di origine vulcanica. Questo componente, appartenente alla categoria dei minerali perlati, assorbe l’eccesso di sebo, opacizzando la pelle.

Come addensante, il produttore ha utilizzato C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, un componente di origine sintetica per stabilizzare le emulsioni. Il fattore di pericolo è basso (non controindicato nemmeno in gravidanza).

Alla fine della lista è stata trovata la trietanolamina, un componente che provoca accesi dibattiti tra gli esperti. Si ritiene che possa causare irritazione non solo alla pelle, ma anche agli occhi. Ma in questo strumento, la sua concentrazione è molto bassa: non dovresti aver paura.

Uscita

Il prodotto ha una composizione buona e sicura con una buona combinazione di filtri UV. Tra gli ingredienti sono stati trovati quelli che regolano l’attività delle ghiandole sebacee. E questo significa che il gel non solo blocca i raggi del sole, ma opacizza anche la pelle.

Cosa c’è dentro, analizziamo la composizione del gel-crema opacizzante La Roche – Posay Anthelios XL SPF50ultima modifica: 2023-01-21T21:49:46+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.