Cotolette di merluzzo con farina d’avena, una ricetta per cena di Lera Tumanova

ПContinuiamo la nostra rubrica di ricette sane e veloci perfette per una cena. La cantante Lera Tumanova (@leratumanova) esorta a non soffermarsi sull’ora della cena, ma a prestare attenzione al riempimento del piatto. Da lei – un piatto sano che puoi permetterti anche dopo le 18.00. Spoiler: tutto è semplice e delizioso.

Lera Tumanova. Cantante

“Sono categoricamente contrario all’affermazione: non dovresti mangiare dopo le 18:00. Non dovresti mangiare tre ore prima di andare a dormire, ma non dovresti saltare la cena. La mia regola: dovrebbe stare nel palmo della tua mano: questo è circa il 20% della dieta quotidiana. Adoro il pesce e i frutti di mare. E non è affatto necessario scegliere pesci costosi o acquistare gamberi tigre. Ecco una ricetta molto semplice e conveniente che tutti nella nostra famiglia adorano.

Cotolette fatte in casas di merluzzo con farina d’avena

Ingredienti:

Merluzzo – 800 g
Uovo – 1 pz
Farina d’avena – 4 cucchiai. l.
Cipolla – 2-4 pezzi
Aglio – 2-4 chiodi di garofano
Pepe nero macinato – un pizzico
Sale – qb
Olio d’oliva – 3 cucchiai. l.

Come cucinare:

Rimuovi il pesce congelato dalla camera e lascialo scongelare a temperatura ambiente. Se non c’è tempo, ma devi cucinare subito, puoi scongelare il pesce nel microonde. Lavare le carcasse, togliere le interiora e togliere le squame. Separare la carne dalle ossa. Rimuovi la pelle. Passare il filetto al tritacarne.

Sbucciate la cipolla e l’aglio, tritateli e aggiungeteli alla carne macinata. Sale. Pepe. Aggiungere la farina d’avena, l’uovo e mescolare. Coprire con un foglio e lasciare per 10-15 minuti. Formare delle cotolette dalla carne macinata cotta e metterle in una padella unta con olio vegetale. Friggere a fuoco medio fino a doratura (circa 3-4 minuti) su ciascun lato. Metti le torte di pesce finite su un tovagliolo per rimuovere l’olio in eccesso. Se vuoi ottenere un piatto più dietetico, cuoci le cotolette nel forno. Questo è l’intero segreto di QUESTO bellissimo piatto.

“Quando voglio compiacere mio marito, è un grande amante della carne, cucino una bistecca di petto di pollo con grano saraceno o broccoli.”

Ingredienti:

Petti di pollo (filetto) – 500 g

Opzioni marinata:

– Salsa di soia + aglio
– Yogurt naturale + aglio
– Senape + succo di limone

Come cucinare:

Tagliare i filetti a fette di 8-10 cm e metterli nella marinata. Lasciare agire per 30 minuti. Grigliare su una griglia per un minuto per lato. Servi tuo marito con grano saraceno e te stesso con i broccoli. Buon appetito!

Cotolette di merluzzo con farina d’avena, una ricetta per cena di Lera Tumanovaultima modifica: 2023-01-21T15:05:29+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.