Dalla storia d’amore al thriller, 5 uscite di libri per le feste

Quando sei in vacanza, è una buona idea prendersi una pausa dai social media per un po’ per leggere un buon libro. Insieme alla casa editrice MIF, abbiamo selezionato i migliori romanzi estivi per donne. La nostra lista include opere per tutti i gusti che sono già arrivate alle valutazioni e alle raccomandazioni (incluso Reese Witherspoon) quest’estate. Scegli quello che ti piace!

“Estate 1969” di Elin Hildebrand

Il libro è stato classificato come uno dei romanzi estivi più divertenti e leggeri negli Stati Uniti ed è diventato un bestseller del New York Times nel genere della saga familiare. E gli amanti dei romanzi femminili a lieto fine lo apprezzeranno sicuramente. La trama è incentrata sulla storia della famiglia Levin, che ogni anno trascorre le estati a casa della nonna a Nantucket. Ma nel 1969 tutto cambiò per la prima volta: la sorella maggiore era bloccata a Boston in attesa di due gemelli, quella di mezzo stava costruendo una carriera su un’isola vicina, l’unico fratello fu arruolato come fante in Vietnam. In casa rimangono solo la madre e il più giovane Jesse di 13 anni, che matura in pochi mesi e si innamora per la prima volta.

“28 anni, ogni estate” di Elin Hildebrand

Un’altra storia d’amore estiva di Elin Hildebrand. È vero, lascia un retrogusto amaro ed è più probabile che piaccia ai fan dei drammi e delle storie toccanti. Ma è sicuramente da non perdere, ed è anche uno dei 20 libri più venduti su Amazon. I personaggi principali – Malory e Jake – si sono incontrati per caso nel cottage sulla spiaggia di Malory e sono diventati così intimi, raccontandosi tutto ciò che hanno deciso di incontrarsi ogni estate. Ma un giorno Malory viene a conoscenza di una terribile diagnosi, quindi il loro 28° incontro potrebbe essere l’ultimo.

La ragazza del piano di sotto di Stacy Lee

Reese Witherspoon consiglia questo romanzo storico della cinese-americana Stacey Lee . E ci si può sicuramente fidare del suo gusto: l’attrice e regista capisce le storie di donne che catturano fin dai primi minuti (quanto valgono le sue ultime serie!). Nel libro – la storia di Jo Kuan, che lavora come domestica e vive nel seminterrato del giornale locale. Un giorno scopre che il giornale sta perdendo ascolti e potrebbe chiudere, il che significa che la ragazza perderà la sua unica casa. Per non perdere spazio, Joe propone agli editori idee per una nuova rubrica, quindi diventa un editorialista anonimo con consigli per le donne.

La casa dei lupi, Elodie Harper

Un romanzo storico sul ripensamento dei destini delle donne nell’antica Pompei, che può cambiare la prospettiva su molte cose. Il personaggio principale Amara è nato nella famiglia di un medico e sembrava che tutto sarebbe sempre andato bene nella sua vita. Tuttavia, dopo la morte di suo padre, la famiglia dell’eroina rimane senza mezzi di sussistenza, quindi Amara viene venduta a un bordello. Ma nonostante le crudeli circostanze, la ragazza non perde l’ottimismo e la speranza in un futuro migliore. Inoltre, ha un piano per diventare libera e indipendente.

L’ora della strega di Chris Bojalian

Questo romanzo sarà apprezzato dai fan dei thriller con una trama avvincente. Ha tutto: intrighi, pettegolezzi, lotta per la sopravvivenza. La trama ti porterà a Boston nel 1662, dove la protagonista – la 24enne Mary – non si adatta alla società in cui vive. Ha un marito tirannico e vicini che non sono pronti a sopportare il sorriso di uno sconosciuto. Una volta Mary cercò di curare il ragazzo con erbe curative, per le quali fu subito soprannominata strega, e suo marito, in un impeto di rabbia, gli affondò una forchetta nel palmo. Per evitare la pressione della società e la forca, l’eroina dovrà mostrare coraggio e coraggio.

Dalla storia d’amore al thriller, 5 uscite di libri per le festeultima modifica: 2023-01-21T21:21:01+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.