Il tuo mondo

Elena Krygina, Ho scritto un libro per donne comuni


MHai già scritto sui migliori consigli di Elena Krygina e sui segreti di la sua armonia. Il nuovo testo riguarda il suo primo libro.

Il 2 marzo, la nota truccatrice e blogger Elena Krygina ha presentato il suo primo libro, Makeup. Nino Takaishvili, caporedattore di BeautyHack, ha parlato con Elena della creazione di un futuro bestseller.

Abbiamo incontrato Lena Krygina nel "tempio della bellezza", il suo studio Krygina Studio su Kropotkinskaya. Nella vita normale, Lena si trucca a malapena: un po 'di fard, mascara e balsamo per le labbra. Jeans, una camicia bianca oversize, uno chignon laconico: il truccatore sembra elegante e semplice allo stesso tempo. Lena beve l'espresso e parla con ispirazione del suo libro: questo è un "bambino" che è finalmente nato.

- Come è nata l'idea di scrivere un libro? Nel mondo di oggi, quando tutti guardano blog e video, i libri sembrano essere passati in secondo piano,

Nella mia situazione, un libro sul trucco è logico. Quando lavori sodo e rendi la tua professione alla moda, sei sicuro di approfondire la letteratura. Ho notato che non ci sono praticamente libri utili sul trucco. Probabilmente ho l'intera "biblioteca" possibile su questo argomento. I libri sono belli, ma sono tutti fonte d'ispirazione: bellissime immagini, trucchi creativi, nessuna istruzione dettagliata.

Ho provato ad immaginare: sono una donna normale e voglio imparare a truccarmi, cosa significano per me queste immagini? Daranno al truccatore nuove idee, nuove trame, ma perché ho bisogno di tutto questo?

Così è nata l'idea di scrivere un libro, una guida base al trucco, un "trattato" fondamentale da utilizzare costantemente.

- Da quanto tempo lavori al libro?

L'ho abbozzato abbastanza rapidamente, in una settimana. Ho appena scritto tutte le idee che mi sono venute in mente. Ma questo, ovviamente, non era un libro, ma solo una "cornice". Tutto il resto è stato completato in tre anni e mezzo!

- E dove sarà venduto?

Ovunque! Nelle librerie e persino nelle catene di cosmetici.

- Parlaci brevemente del contenuto del libro.

È costruito in modo molto logico. Parlo di tutto ciò di cui hai bisogno per il trucco: luogo, idea, luce, cosmetici, pennelli, texture, consigli.

C'è un'ampia sezione dedicata agli strumenti: basta aprire il libro e portarlo in negozio.

Mi riferisco alle storie della mia vita: quando sono venuto per la prima volta a comprare i pennelli, avevo abbastanza tempo e denaro per acquistare un set completo. Il venditore ha "scaricato" davanti a me dozzine di pennelli legati con elastici! Ognuno è diverso e ce ne sono molti - mi sono letteralmente sentito male per questo, anche stordito. E nessuno può consigliare! - "E a cosa serve questo?" - "È per le ombre." Esauriente…

Ho effettuato un acquisto solo per la terza volta. Prima di allora, ho dovuto passare diverse ore a fare ricerche su Internet. Ma poi ho già studiato trucco, dipinto con i miei tre pennelli cinesi… E se una persona non si dedica affatto a questo argomento? Quindi cosa dovrebbe fare? Nel mio libro metto tutto sugli scaffali: non devi cercare nulla, l'elenco dei pennelli di cui hai bisogno è davanti a te.

Non diverto nessuno con i miti che compri un pennello e lo usi per truccarti. Perché è impossibile. Nel trucco, gli strumenti sono molto importanti. Naturalmente, se parliamo di trucco di alta qualità che decora, non rovina.

- Ora tutto è su Internet, anche nel tuo blog. Come può questo libro competere con il video? Lena Krygina ha consigliato gli stessi pennelli nel suo blog molto tempo fa!

Non puoi dire tutto. Inoltre, il video non è così responsabile. Quando lo registri, capisci che se qualcosa non va, puoi registrare qualcos'altro, cancellarlo, rimontarlo. Questo non è possibile con un libro. Lo fai per sempre, e questo è un livello di responsabilità completamente diverso.

In realtà, su Internet non si trovano molte informazioni sull'argomento: i blogger sono persone che parlano molto, ma non sempre vanno al punto.

Anche io ho una lezione sugli occhi fumosi, ma deve essere rivista 5 volte per ripetere il trucco. E nel libro tutto è dipinto passo dopo passo: sarà ancora più facile imparare da esso.

Probabilmente un giorno l'attività di stampa in tutto il mondo finirà, ma sicuramente non vivremo abbastanza per vederlo. Perché il libro è un'ispirazione. Su Internet si ottiene rapidamente una risposta a una domanda e un libro è anche un piacere estetico.

- Quanto è voluminoso?

Include solo esempi di trucco di base: questo è ciò che mi viene chiesto più spesso. E nonostante questo, sono risultate 336 pagine! Non scorrerai tutto in una volta!

Intervista: Nino Takaishvili

Da Elena Krygina: trucco e acconciature allo show Viva Vox

Il minimo giornaliero di Elena Krygina è di 6 rimedi comprovati

Guida allo shopping di Elena Krygina