La scelta degli esperti, 17 migliori shampoo per l’autunno

С un prodotto che renderà la tonalità dei capelli più satura, uno shampoo con ceramidi e oli nella composizione, uno shampoo che ripristinerà le ciocche secche e fragili e deterge delicatamente il cuoio capelluto, i redattori di BeautyHack hanno scelto i prodotti perfetti che aiuteranno sicuramente i tuoi capelli a migliorare nel periodo freddo.

Shampoo Alchemic Silver per capelli colorati, Davines

Testato dall’assistente editoriale di BeautyHack Arina Zarudko

Cerco da tempo lo shampoo colorato perfetto: i capelli decolorati richiedono un approccio speciale. È importante che il prodotto combatta il giallo indesiderato che appare nel tempo e protegga il colore da fattori ambientali avversi. Alchemic di Davines fa un ottimo lavoro con questi compiti.

Lo strumento può sostituire il viraggio: rende la tonalità del biondo più satura, rivelando il sottotono cinereo. Lo alterno con un normale shampoo idratante e sono completamente soddisfatta del risultato.

La formula, arricchita con proteine del latte e vitamine, è responsabile della nutrizione e della morbidezza dei capelli. Se usi un balsamo argentato “per dessert”, non puoi aver paura del bronding e di qualsiasi altro schiarimento!

Lo strumento combatte il giallo e si prende cura di donare ai capelli una luminosità naturale e sana. I capelli diventano più maneggevoli e setosi e il colore acquista una tonalità fredda, come dopo una procedura da salone.

Prezzo: 1.580

Shampoo e Balsamo Extra Volume, Moroccanoil

La scelta della senior editor di BeautyHack Anastasia Speranskaya

La storia del marchio Moroccanoil è iniziata con la colorazione senza successo della sua creatrice Carmen Tal. Durante un viaggio in Israele, Carmen è andata al salone, dove i suoi capelli erano rovinati. Un amico ha portato la donna in un altro salone di Tel Aviv: il maestro ha salvato le ciocche applicandovi olio di argan. Carmen ha portato una bottiglia del prodotto miracoloso a casa in Canada, l’ha distribuita ad amici e colleghi e ha convinto suo marito Ofer che era ora di aprire un’attività di bellezza. Dopo 6 mesi è apparso il marchio Moroccanoil.

A tutti coloro che hanno i capelli come lanugine di cigno, dedico una recensione a questo shampoo perfetto per il volume! Personalmente, sono sempre alla ricerca di prodotti che diano ai miei capelli morbidi, fini ed eccessivamente lisci il volume e la consistenza tanto attesi. Provando prodotti diversi, ho dovuto affrontare due problemi: alcuni shampoo hanno dato l’effetto desiderato, ma i ricci hanno cominciato a gonfiarsi ancora di più, trasformandomi in un brownie Kuzya, altri mi hanno ispessito i capelli e poi la gravità ha fatto il suo lavoro. Il fragrante “duetto” di Moroccanoil è il mezzo aureo. I capelli si alzano dalle radici, ma allo stesso tempo brillano e non si aggrovigliano.

La composizione contiene una formula leggera e delicatamente detergente, quindi uso coraggiosamente sia lo shampoo che il balsamo ogni giorno. Tra gli ingredienti c’è anche il protagonista di tutti i prodotti Moroccanoil: l’olio di argan con antiossidanti che nutre i capelli e l’estratto di gemme di tiglio è responsabile del volume. A proposito, non devi nemmeno preoccuparti della presenza di solfati, fosfati e parabeni, grazie a loro lo shampoo è ottimo per la cura dei capelli colorati. E tutti i prodotti Moroccanoil (compresi questi) hanno un caratteristico odore aspro. I creatori del marchio lo chiamano “Fragrance Originale”.

Prezzo: 2.250

Cronologiste, shampoo da bagno rivitalizzante Kerastase

La scelta di Anna Bond, corrispondente speciale di BeautyHack

Lo shampoo si insapona bene, ha un consumo minimo, nutre e liscia i miei capelli ricci. Ho notato che sono rimasti lucidi e idratati per diversi giorni. L’agente ha un effetto rivitalizzante dovuto alla molecola di abissina, che viene sintetizzata da microrganismi che vivono nelle profondità vulcaniche di glicolipidi e bisobololo.

Le ceramidi ripristinano i capelli, mentre gli oli (argan, camelia, chicchi di mais e amla) donano una notevole lucentezza ai capelli. Separatamente, vorrei sottolineare l’incredibile aroma di rosa tea, legni chiari e muschio. Sto seriamente pensando di acquistare un profumo per capelli di questa serie.

Prezzo: 2.890

Shampoo nutriente per capelli indeboliti Liding Nourish, Kemon

Scelta della manager di BeautyHack SMM Alexandra Grishina

L’azienda italiana Kemon è stata fondata nel 1959. I prodotti a marchio biologico non provocano reazioni allergiche e sono efficaci e piacevoli da usare.
Liding è una linea professionale di prodotti per la cura dei capelli rapida ed efficace. Se questa descrizione corrisponde al tuo stato attuale, allora il righello è vitale per te.

Le bottiglie blu brillante della serie Liding Nourish sembrano bambini. Allo stesso tempo, lo shampoo contiene 250 ml (c’è anche 1000 ml per spender). La prima cosa che incontri è la forma. Ed è minimalisticamente bella. Il secondo è la fragranza. Delizioso e familiare profumo di burro di karitè. È considerato il componente più importante responsabile dell’idratazione. Terzo: facile pettinatura (qui voglio scherzare su “come un orologio”), brillantezza vivace e piacevole morbidezza.

Prezzo: su richiesta

Top Care Repair Hydra Hair Shampoo Nutriente Intenso, Lisap

Scelta dell’inviata speciale di BeautyHack Maria Alferova

Il marchio italiano Lisap è stato fondato a Milano nel 1952. E’ un’azienda familiare gestita oggi dalla terza generazione della famiglia Locatelli. L’obiettivo principale del marchio è lavorare con professionisti, quindi una parte significativa della gamma è costituita da prodotti per colorare, lisciare e arricciare i capelli, acconciare. E da questo, la linea di cura, che ha anche Lisap, diventa ancora più preziosa.

Non mi piacciono le fragranze ricche, molta schiuma, di solito basta uno shampoo funzionante che lavi il cuoio capelluto, rimuova i residui di styling e permetta al balsamo o alla maschera per capelli di completare il lavoro. Hydra Hair è proprio questo. Ha un aroma molto sobrio e dolciastro, si consuma economicamente e quasi non fa schiuma. I capelli non sono asciutti dopo. Importante: lo shampoo è molto delicato, non c’è sensazione di “scricchiolio” dei capelli, mentre le mie ciocche sottili mantengono il volume. La ragione di questo effetto è nella composizione. Contiene, ad esempio, estratto di papiro, che ha proprietà condizionanti.

Prezzo: 718 (250 ml)

Shampoo in crema con estratti di fiori Creme aux Fleurs, Leonor Greyl

Anastasia Speranskaya, scelta dall’editore di BeautyHack

Nello shampoo, della marca preferita da molte star di Hollywood (Diana Kruger e Lily-Rose Depp sono una di queste), non è la forma in sé ad essere insolita, ma piuttosto il contenuto. Immagina: il prodotto può essere utilizzato come shampoo, maschera, cura senza risciacquo per le punte dei capelli e persino aggiunto alla vernice per un effetto ammorbidente. Una densa crema verde non creerà un cappello lussureggiante e schiumoso sulla tua testa: devi essere preparato per questo. Il prodotto si applica solo sulla pelle, ma allo stesso tempo deterge a fondo sia il cuoio capelluto che i capelli stessi, come se ne estraesse tutte le impurità. Si rivolge a coloro che vogliono passare agli shampoo naturali e sono alla continua ricerca del prodotto perfetto per il cuoio capelluto sensibile.

La composizione è indescrivibile: salvia e camomilla prevengono prurito e irritazioni, piante ricche di zolfo nutrono e gli estratti di alghe districano i capelli. Tra gli ingredienti c’è anche il collagene, è grazie a lui che i capelli dopo il lavaggio, come nella pubblicità, sono lucenti, obbedienti ed elastici.

Prezzo: 3.307

LuxeOil Keratin Protect Shampoo, System Professional

Scelta dell’inviata speciale di BeautyHack Maria Alferova

Lo shampoo della linea LuxeOil piacerà ai proprietari di capelli fini: ispessisce visibilmente ogni capello senza l’effetto di appesantimento. Molti shampoo nutrienti saturano eccessivamente i capelli e li privano di volume e consistenza naturale – non ho notato un tale “peccato” con LuxeOil.

Il prodotto deterge perfettamente il cuoio capelluto dallo sporco e dai residui di styling, e la superficie dei capelli diventa liscia e pronta per nuove sfide di styling. La fragranza mi ha ricordato i lecca-lecca fin dall’infanzia, ma durante il giorno non la sento sui capelli, lascia delicatamente il posto al profumo. Lo shampoo contiene cheratina, che ripristina i ricci e li rende più elastici, quindi se i tuoi capelli sono tinti o semplicemente danneggiati, prendi nota!

Prezzo: su richiesta

Shampoo e balsamo professionale Kedr & Rose Elastin, Super Siberica

Scelta dell’inviata speciale di BeautyHack Daria Mironova

I proprietari di capelli indeboliti, rallegratevi: in uno shampoo professionale di Natura Siberica, la rosa di Dahurian e l’idrolato di cedro biologico si mescolano per caricare i ricci di energia e forza.

Se vuoi che i tuoi capelli siano morbidi e maneggevoli come pubblicizzato, prova il nuovo prodotto di Natura Siberica. Io, in quanto vero intenditore di cosmetici naturali, utilizzo i prodotti del marchio da molto tempo e anche questo tandem di shampoo e balsamo non ha deluso.

La serie di prodotti contiene idrolato di cedro (contiene vitamine A, B, D ed E) ed elastina di rosa di Dahurian – insieme combattono la fragilità dei capelli, donano volume e lucentezza. Preparati al fatto che i ricci profumeranno di aghi per almeno mezza giornata, ma allo stesso tempo diventeranno così morbidi che anche gli avversari degli aromi erboristici possono perdonare l’odore.

Prezzo: circa 600

Bagno-shampoo Magistral, Kerastase

BeautyHack Editor’s Choice Daria Sizova

Dopo aver tinto i capelli, la loro qualità è leggermente peggiorata: i ricci sono diventati più secchi e fragili. Su consiglio della nostra inviata speciale Karina Ilyasova, ha attirato l’attenzione sulla linea Nutritive del marchio Kerastase, che produce prodotti per capelli professionali da 54 anni (per i quali Karina ama lo shampoo con cheratina, leggi qui).

Il mio prodotto ha una consistenza abbastanza densa e un aroma gradevole, come quello dei prodotti professionali in un salone di bellezza. Mi è piaciuta l’insolita “combinazione”: il prodotto pulirà il cuoio capelluto “a cigolio” senza seccare eccessivamente la lunghezza. Dopo il lavaggio, i capelli diventano lisci, morbidi e maneggevoli. Un effetto gradevole è merito della composizione. Lo shampoo contiene complessi speciali per la nutrizione dei capelli, estratto di iris per combattere la secchezza, incenso per la nutrizione e xilosio, che proteggerà i ricci dai danni delle alte temperature. Mi lavo i capelli, li idrato ulteriormente con il balsamo e li asciugo con un asciugacapelli, senza paura di ferirli (ma non ti consiglio comunque di rifiutare la protezione termica).

Prezzo: 2.190

Shampoo Hairtology Fresh Cool, Vprove

Scelta dell’assistente editoriale Arina Zarudko

I cosmetici coreani stanno diventando sempre più popolari! E questo è giustificato. Il marchio Vprove è unico: tutti i prodotti del marchio sono ipoallergenici e adatti anche alle pelli super sensibili. Il componente principale di Vprove è v-water, creato sulla base del ginseng dopo la fase di fermentazione. Idrata e nutre perfettamente i capelli.

Hairtology Fresh Cool Shampoo è un rimedio naturale che si prende cura non solo delle ciocche, ma anche della pelle. Lo shampoo è ideale per i tipi oleosi. L’estratto di menta piperita e l’acido salicilico rinfrescano ed eliminano il problema dell’ipersecrezione delle ghiandole sebacee. Ingredienti aggiuntivi nella composizione: pantenolo e cheratina.

Shampoo affronta la sua missione al 100%: i capelli sono friabili e lucenti. Penso che valga la pena provare altri prodotti di questa linea per migliorare l’effetto.

Prezzo: 1.250

Shampoo olio mitico, L’Oreal Professionnel

Scelta dell’inviata speciale di BeautyHack Maria Alferova

Per molto tempo ho cercato uno shampoo che non solo pulisse bene i miei capelli, ma li calmasse anche: i miei capelli sono spessi e talvolta cattivi dopo il lavaggio, iniziano a elettrizzarsi. Shampoo Mythic Oil ha affrontato i compiti. Il gel trasparente schiuma perfettamente, per una pulizia accurata, secondo la tradizione, mi sono lavato la testa due volte – per sentire il prezioso “scricchiolio” della purezza.

Adoro la composizione: tra gli ingredienti curativi ci sono l’olio di argan arricchito con vitamina E e l’estratto di mirra (nei tempi antichi, greci, cinesi ed egizi scoprirono le proprietà curative e riparatrici di questo ingrediente). Lo shampoo nutre e idrata perfettamente: dopo averlo lavato e acconciato su un pettine con asciugacapelli, ho notato una sana lucentezza e ogni ciocca era così morbida che volevo costantemente toccarmi i capelli.

Prezzo: 1.050

Shampoo Refresh & Moist, Diane Botanical

Scelta dell’inviata speciale di BeautyHack Daria Mironova

C’era una volta un solo shampoo idratante a base di olio di argan nell’assortimento del marchio giapponese, ma ora chiunque può scegliere il prodotto giusto. Anche effetti apparentemente incompatibili come freschezza e idratazione sono combinati nei nuovi shampoo.

Mi piacciono molto i prodotti per capelli voluminosi, quindi questa serie mi è subito piaciuta: le dimensioni dei flaconi sono impressionanti. Oltre alla confezione in quasi mezzo litro, i prodotti hanno un comodo dosatore: basta una pressa per lavare i capelli di media lunghezza. Lo shampoo ha una consistenza liquida e ha un profumo molto gradevole di fiori, mentre si insapona bene e risciacqua a fondo il cuoio capelluto. La composizione non contiene solfati, etanolo, coloranti, olio minerale, grassi animali e prodotti petroliferi.

Prezzo: 1.190

Total Results Re-Bond, Matrix Shampoo

La scelta dell’assistente editoriale di BeautyHack Arina Zarudko

I miei capelli soffrono molto di qualsiasi tintura: si assottigliano e diventano fragili e secchi. Total Results Re-Bond è ideale per i ricci decolorati, ma si prende cura anche dei capelli che hanno subito danni da calore. I componenti che compongono lo shampoo consentono di eliminare gli ioni negativi che compaiono dopo il trattamento chimico dei capelli. Lo shampoo deterge delicatamente e ripristina i capelli fini” rel=”nofollow” target=”_blank”>qui). Grazie all’acido citrico è meno alcalino, privo di profumi e coloranti, trasparente e leggero. La mancanza di un odore caratteristico mi ha sorpreso un po ‘, fan degli aromi piacevoli e dolciastri dei prodotti per la cura. Ma tanto meglio: questo indica una composizione buona e naturale, nonché l’ipoallergenicità del prodotto.

Prezzo shampoo: 590

Fuly Antioxidant Shampoo, I.C.O.N.

La scelta della senior editor di BeautyHack Anastasia Speranskaya

Brillantezza e volume: questi due effetti raramente possono essere ottenuti da un unico shampoo, perché gli ingredienti liscianti appesantiscono inevitabilmente i capelli. Con Fully di I.C.O.N. – è possibile: il prodotto ispessisce e nutre i ricci, oltre a sollevarli dalle radici. Lo shampoo è adatto a tutti i tipi di capelli, ma ha proprietà antietà, grazie alle bacche di acai, che agiscono anche come potenti antiossidanti.

Non sorprenderti: ci sarà molta schiuma e l’aroma dello shampoo ti ricorderà il classico odore dei prodotti per la cura in un salone di bellezza. I capelli sono levigati anche sotto la doccia: questo è un vantaggio quando hai fretta di “fare uno scherzo” e non applicare un balsamo. Ciò non influirà sulla facilità di pettinatura: i capelli fluiranno e cattureranno tutti i raggi del sole.

Prezzo: su richiesta

Shampoo Solido Flair Floreale per Capelli Danneggiati, Schiuma

Scelta della manager di BeautyHack SMM Alexandra Grishina

Tra i nostri lettori, probabilmente ci sono proprietari di capelli danneggiati. Questa recensione è per te! Novità da Foami: uno shampoo solido che lascerà seri problemi ai capelli in passato e ripristinerà la loro struttura grazie alla sua composizione miracolosa. Ma andiamo con ordine.

Nessun portasapone, nessun problema! La borsa ha un passante, per cui puoi appendere lo shampoo a qualsiasi gancio (o rubinetto) per asciugarlo rapidamente, semplicemente e senza perdite.

In secondo luogo, il sapore! D’accordo, molto raramente vuoi usare un prodotto che non ti attrae con il suo odore. Dopo lo shampoo rimane un piacevole pennacchio leggero di gelsomino con patchouli. Non allarmarti: la fragranza è più brillante quando è asciutta, ma dopo l’asciugatura scompare e lascia una leggera foschia profumata.

E, terzo, la composizione dello shampoo. L’ortica è responsabile del restauro e della lucentezza. Io, in quanto proprietario di un cuoio capelluto grasso, scelgo spesso prodotti (e persino shampoo secchi) con ortica per la sua versatilità nel lavorare sul ripristino dei capelli. Ad esempio, l’acido in esso contenuto attiva i follicoli dormienti stimolando la circolazione sanguigna. Inoltre, aiuta a ottenere la lucentezza desiderata, rimuove l’irritazione e la desquamazione e regola anche l’eccessiva attività delle ghiandole sebacee. Questo pezzo di Foamie ti durerà 25 applicazioni. E ciò che è importante: il prodotto non è testato sugli animali ed è 100% vegano.

Prezzo: su richiesta

Shampoo peeling, Lundenilona

Scelta dell’assistente editoriale Anna Khobotova

Sono stato a lungo innamorato di questo marchio cosmeceutico dalla Russia. Ma prima di provare tutti i prodotti Lundenilona, oh così lontano! Il marchio ha 7 anni e durante questo periodo la sua gamma si è ampliata a prodotti per il corpo, il viso, le ciglia e persino una serie per bambini.

Il passaggio successivo è lo shampoo peeling. In primo luogo, è almeno comodo da usare. La composizione “impact” agisce su più fronti: glicerina, proteine del grano, un complesso di sette oli naturali, vitamina E idratano, nutrono e proteggono il cuoio capelluto ei capelli dalle influenze esterne. In secondo luogo, lo strumento funziona alla grande come peeling. Contiene diversi componenti esfolianti contemporaneamente: enzima Bacillus, allantoina e acido lattico. Non solo i resti dei prodotti per lo styling, ma anche le particelle di pelle morta cadono sotto il loro attacco. Applico il prodotto sul cuoio capelluto bagnato, massaggio molto leggermente per 3-5 minuti e risciacquo con acqua fredda. Il risultato: i capelli sono morbidi (grazie agli oli e alla glicerina nella composizione) e facili da pettinare.

Prezzo: 1.390

Cheratina, Ceramidi, Shampoo alla Caffeina e Balsamo per Laminazione, Dr. Poppa

Scelta della corrispondente sociale di BeautyHack Anastasia Lyagushkina

“Aeroporti e città”, cantavano Presnyakov e Agutin, senza rendersi conto di quanto tutto ciò influisca sui capelli. Soprattutto per i residenti delle megalopoli, il marchio Dr. Stern ha rilasciato una linea di prodotti per ricci opachi e indeboliti.

Per me questa è la prima conoscenza del marchio: tutto quello che sapevo prima era che le formule dei prodotti venivano smistate nei laboratori svizzeri. Dopodiché, la mia fiducia aumenta molte volte, quindi ho provato lo shampoo e il balsamo per il ripristino dei capelli, soprattutto perché dopo l’estate si sono seccati e hanno perso il loro antico splendore.

Ai prodotti sono stati aggiunti oligoelementi e uno speciale complesso che deterge delicatamente i ricci e riempie di cheratina la struttura danneggiata. Il collagene e l’elastina prevengono la rottura e la perdita, mentre la caffeina è responsabile della tonificazione. Mi è piaciuto l’effetto dopo lo shampoo, ma senza il balsamo non sentirai la stessa laminazione: lo tengo per qualche minuto e poi lo lavo via. I capelli passano immediatamente attraverso le dita: questa cheratina li ricopre con il film più sottile, che, tra l’altro, protegge perfettamente dagli effetti termici dannosi.

Prezzo di entrambi i prodotti: circa 250

La scelta degli esperti, 17 migliori shampoo per l’autunnoultima modifica: 2023-01-21T16:04:02+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.