Leggi l’etichetta, 5 ingredienti crema più efficaci

Нe a cosa dovresti prestare attenzione quando scegli una crema per il viso? Abbiamo chiesto a un esperto.

Tatiana Broner
Tatiana Broner
Direttore della formazione di Caudalie in Russia

Acido ialuronico

Per due decenni, l’acido ialuronico è stato l’ingrediente più popolare, efficace, rapido e visibile. Ha subito molte trasformazioni, da prodotto iniettabile per modellare il viso a stabilizzarlo a microvolumi (fino a 20.000 Da). Ciò ha conferito alle molecole la capacità di penetrare in profondità nel derma e di partecipare ai processi cellulari, aumentando così la produzione di acido ialuronico da parte della pelle. Grazie ad entrambe le funzioni, qualsiasi tipo di acido ialuronico fornisce un rapido effetto di idratazione, levigatura e nutrimento della pelle.

Resveratrolo

Il resveratrolo è diventato una delle molecole più efficaci, molto popolare non solo in cosmesi, ma anche in medicina. L’unicità è che l’ingrediente ha un effetto rigenerante molto potente, migliora la produzione di collagene ed elastina, rafforza i vasi sanguigni e fornisce protezione antiossidante.

Nella terapia generale del corpo, la ricerca sul resveratrolo conferma i suoi effetti antitumorali, cardioprotettivi e antivirali. Inoltre, gli scienziati stanno cercando di scoprire le capacità di allungamento della vita del resveratrolo e lo chiamano ambiziosamente la “molecola della longevità”. Se hai bisogno di cure che appianino le rughe, rafforzino i contorni e allo stesso tempo migliorino la condizione dei vasi sanguigni (allevia il rossore), scegli una crema con resveratrolo come ingrediente attivo.

Vitamina C

La vitamina C è la stella delle vitamine. Come parte delle creme, fornisce incredibili indicatori di prestazione. La cosa principale è la forma della confezione: i prodotti a base di vitamina C devono essere conservati in contenitori ermeticamente chiusi, preferibilmente con una pompa o in barattoli di vetro opaco. La vitamina C potenzia l’azione antietà, dona luminosità, potenzia le funzioni immunitarie della pelle, combatte la pigmentazione e migliora la sintesi del collagene. Forse questo è uno degli ingredienti più efficaci nella terapia antietà e preventiva per l’invecchiamento cutaneo.

Peptidi

I peptidi sono uno degli ingredienti per la cura della pelle in più rapida crescita. Ora ci sono circa un centinaio di diversi tipi di peptidi e ne vengono costantemente scoperti di nuovi. Sono universali: non causano irritazione, non sono allergeni e sono molto efficaci. Di norma, i peptidi vengono utilizzati come qualsiasi amminoacido: questo è un materiale da costruzione per la nostra pelle, che consente di levigare le rughe, rafforzare e dare un visibile effetto lifting. Soprattutto, non combinare con i retinoidi, poiché i peptidi vengono distrutti sotto la loro influenza.

Olio di semi d’uva

L’olio di semi d’uva è uno dei più ricchi di acidi grassi e antiossidanti. Non solo ripristina la pelle secca, ma crea protezione, rafforza i vasi sanguigni, leviga le rughe. Poiché l’olio di semi d’uva appartiene ai polmoni, è consigliato anche per le persone con pelle grassa e acne, nonché dopo aver subito il resurfacing laser per ripristinare l’epidermide, grazie al suo contenuto di una quantità record di vitamina E.

Leggi l’etichetta, 5 ingredienti crema più efficaciultima modifica: 2023-01-21T17:35:12+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.