Miti di un matrimonio felice, quali illusioni abbiamo sulla vita familiare

Wo per sempre felici e contenti sono morti lo stesso giorno. Di norma, molte persone hanno la stessa comprensione della vita familiare descritta nelle fiabe: qualcosa di magico, piacere e gioia. Sfortunatamente, non è così. Per avere successo in qualsiasi attività commerciale, è necessario immergersi nelle sue specificità e comprendere in dettaglio ciascuna delle sue componenti. È lo stesso nelle relazioni: non dovresti tuffarti in piscina con la testa, prendendo decisioni affrettate sul matrimonio, ma chiaramente, con la testa avvicinati alla questione del matrimonio e della convivenza, perché “dopo” è tutt’altro che sempre dolce e dolce, quindi devi essere d’accordo “a terra”. Parleremo delle principali idee sbagliate delle donne sulla vita familiare insieme alla psicologa Kristina Gribova.
Ora è mio e tutto il suo tempo è mio
Un errore molto comune che fanno le ragazze quando pensano che il matrimonio sia una garanzia che ora un uomo è di tua proprietà e ad un passo da te! Tutto il fine settimana insieme: al negozio e anche a mia madre, con me. Da qui i frequenti conflitti sull’argomento degli amici o di me. Non vale la pena limitare e non lasciare che un uomo vada alle riunioni di lavoro e con gli amici, devi fidarti di lui e dargli l’opportunità di affari personali. Se hai dubbi e sfiducia, allora dovresti pensare alla necessità di questa relazione.
Il matrimonio è la chiave per una lunga vita felice
Nella vita, ci sono diverse situazioni che metteranno alla prova la forza di entrambi. Come ti senti riguardo alle reciproche debolezze, sei pronto a sopportare le imperfezioni quotidiane e quotidiane della seconda metà, bugie, incomprensioni e altri problemi. È dolce solo all’inizio, al momento della nascita di una relazione, tutto il più interessante ci aspetta. Pertanto, non dovresti rassicurarti che i tuoi sentimenti e la tua passione brillanti dureranno per molti anni. La capacità di cedere, sopportare, scendere a compromessi e non di rado attaccare i propri interessi a favore di una persona cara è la base di una relazione lunga e forte.
I bambini salveranno le relazioni
Accade spesso che le relazioni rimangano allo stesso livello e non ci sia sviluppo in esse. Le persone si sentono a proprio agio a stare insieme, non vogliono cambiare nulla, spesso hanno semplicemente paura. Quindi inizia la coltivazione artificiale dell’illusione del benessere attraverso l’apparizione dei bambini. Appariranno dei bambini e tutto sarà completamente diverso. Non lo farà. Se vi sentite male insieme, l’aspetto di una terza persona non migliorerà la vostra relazione.
Cambialo e ripetilo
Lo rifarò sicuramente per me stesso e lui farà come gli dico. Un altro malinteso. Cambiare un’altra persona è molto difficile e talvolta semplicemente impossibile. Se alcuni tratti caratteriali o comportamenti non ti si addicono in un uomo, assicurati che è improbabile che scompaiano da qualche parte dopo il matrimonio. L’unica persona che puoi desiderare di cambiare è te stesso. Inizia sempre da te stesso. Questo è uno schema semplice: prima cambia l’ordine delle tue azioni in relazione a un’altra persona e vedrai che anche lui risponderà in modo diverso. Un matrimonio felice non è una fiaba e una finzione, ma una realtà. Ma questa realtà va costruita giorno per giorno, passo dopo passo. L’apparizione di una persona cara nella tua vita, oltre a momenti caldi e piacevoli, sarà anche piena di delusioni per le quali devi essere preparato. Se non hai paura delle difficoltà, entrambi siete pronti a crescere e sviluppare la vostra relazione, cedere e trovare compromessi: i vostri legami familiari saranno i più forti e sarete felici.
Miti di un matrimonio felice, quali illusioni abbiamo sulla vita familiareultima modifica: 2023-01-21T03:59:32+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.