Nanoplastica dei capelli, che cos’è, i pro ei contro della procedura

I capelli lisci, lucenti e folti sono un desiderio naturale per ogni ragazza. Mantenere la salute e la bellezza dei fili non è facile. Per alcuni, i ricci sono ricci e soffici per natura, per altri soffrono di stiratura quotidiana o macchie regolari. I saloni offrono nuovi modi per ripristinare. Uno di questi è la nanoplastica dei capelli. La procedura promette una perfetta levigatezza e lucentezza a specchio in una sola sessione.

Cos’è la nanoplastica dei capelli

Gli specialisti dei saloni di bellezza affermano che la nanoplastica è una procedura di cura popolare. Questa è un’alternativa alla stiratura alla cheratina. Entrambe le tecniche sono progettate per lisciare i capelli, ma presentano differenze. Molti maestri consigliano di dare la preferenza alle nanoplastiche. Questo è un approccio nuovo e sicuro alla stiratura.

Le ciocche dopo la procedura diventano lisce e lucenti grazie al trattamento con una composizione riparatrice. Se durante il raddrizzamento della cheratina uno specialista utilizza fibre proteiche di origine sintetica e formaldeide, i componenti tossici non vengono utilizzati durante l’esecuzione di nanoplastiche.

Durante la procedura, alle ciocche viene applicata una composizione speciale: un nutriente concentrato proteico. Contiene un complesso di componenti utili per i capelli. I principali sono:

  • amminoacidi;
  • cheratina idrolizzata;
  • fibre di collagene;
  • proteine della seta e del grano;
  • estratti vegetali;
  • oli naturali;
  • pantenolo.

I componenti della composizione per le nanoplastiche sono incorporati nella struttura di ciascun capello. Levigano i fili, li rendono forti, danno una lucentezza a specchio. La procedura è considerata non solo estetica, ma anche premurosa. La nanoplastica dei capelli è adatta alle ragazze che sognano capelli lisci, così come a tutti coloro che vogliono ripristinare i capelli in caso di secchezza e fragilità.

Il risultato della procedura sono fili obbedienti, lisci ed elastici. L’effetto dura 3-6 mesi. Questo periodo dipende da diversi fattori: lo stato iniziale dei capelli, la composizione per la nanoplastica, l’ulteriore assistenza domiciliare.

Indicazioni per la procedura

La nanoplastica dei capelli è il metodo migliore per prendersi cura dei ricci indisciplinati e opachi. Questo è un modo sicuro per appianare i capelli naturalmente crespi. Dopo la nanoplastica, non devi usare il ferro tutti i giorni, seccando i ricci e peggiorandone la qualità.

La procedura è adatta anche per i proprietari di capelli naturalmente lisci. Iscriviti al master se noti che i fili sono diventati fragili, senza vita, sottili. La cura del salone è necessaria con la normale colorazione dei capelli o la permanente. In questo caso, l’effetto delle nanoplastiche sarà doppio. La struttura danneggiata dei capelli verrà ripristinata e l’acconciatura apparirà ordinata.

Controindicazioni alla procedura

Le formulazioni moderne sono sicure da usare. Quasi tutti possono eseguire la nanoplastica dei capelli. Ci sono solo due controindicazioni assolute:

intolleranza individuale ai componenti della composizione: aumenta il rischio di reazioni allergiche sotto forma di eruzione cutanea e prurito sul viso e sul cuoio capelluto;

colorazione fresca: i pigmenti sintetici vengono rapidamente sbiaditi, l’ombra si attenua e, in caso di schiaritura, è possibile un giallo indesiderato.

A differenza della stiratura alla cheratina, la nanoplastica dei capelli può essere eseguita durante la gravidanza. La composizione non contiene formaldeide tossica, quindi non ci saranno danni al bambino. L’unica cosa da considerare è la durata della procedura. Pianifica le tue cure per il primo o il secondo trimestre, quando ti senti ancora a tuo agio seduto in una posizione per diverse ore.

Pro della nanoplastica dei capelli

La procedura è richiesta tra i clienti degli studi di bellezza. La ragione della popolarità è una serie di vantaggi. I principali sono:

  • assoluta sicurezza per la salute – formulazioni prive di sostanze tossiche;
  • comfort durante la procedura – nessun odore chimico sgradevole;
  • risultato evidente dopo una procedura;
  • preservazione dell’effetto delle nanoplastiche sui capelli per almeno 3 mesi e con un’adeguata cura per sei mesi;
  • doppio effetto – bellezza estetica e rafforzamento della struttura del capello dall’interno;
  • restrizioni minime: la capacità di eseguire la nanoplastica 1-2 settimane dopo la chiarificazione, la colorazione, la colorazione monofonica o complessa.
  • Svantaggi della nanoplastica dei capelli

La procedura presenta alcuni inconvenienti. I principali svantaggi che le ragazze notano dopo la nanoplastica:

  • l’acconciatura perde volume, soprattutto se le ciocche sono naturalmente sottili;
  • i capelli si sporcano più velocemente, devi lavarli più spesso;
  • i fili colorati diventano più chiari di un tono, il che è particolarmente evidente su tonalità luminose;
  • La procedura richiede diverse ore.

Come eseguire correttamente la nanoplastica dei capelli

Le composizioni per la nanoplastica dei capelli possono essere acquistate nei negozi di cosmetici professionali, ma non è consigliabile eseguire la procedura da soli. A casa c’è un alto rischio di raccogliere la composizione sbagliata, applicarla in modo non uniforme, bruciare le ciocche con un ferro da stiro e rovinare i capelli. È meglio non perdere tempo in esperimenti pericolosi, ma iscriversi immediatamente a un salone. Il maestro valuterà lo stato iniziale delle ciocche, determinerà le esigenze dei capelli e selezionerà la composizione ottimale.

L’esecuzione della nanoplastica dei capelli è un lavoro scrupoloso, costituito da diverse fasi successive. Non è richiesta una preparazione preliminare a casa.

  1. I capelli vengono lavati con uno shampoo detergente profondo. Sgrassa in modo ottimale, rimuove le particelle di pelle morta e le impurità, prepara accuratamente i capelli per la procedura di cura.
  2. I fili vengono leggermente asciugati con un asciugacapelli. Non è richiesta l’asciugatura completa. I capelli devono essere leggermente umidi prima della procedura di nanoplastica.
  3. Una soluzione proteica lisciante viene applicata lungo l’intera lunghezza delle ciocche. Circa 1 cm si allontana dalle radici e la composizione è uniformemente distribuita sui capelli. Tempo di esposizione – 1 ora.
  4. La composizione viene parzialmente lavata via con acqua. Lo shampoo non viene utilizzato in questa fase.
  5. I capelli sono completamente asciutti e pettinati.
  6. Tutte le ciocche vengono riscaldate con un ferro da stiro per fissare i componenti della composizione all’interno dei capelli. La temperatura viene regolata individualmente a seconda della qualità dei ricci. L’intervallo va da 180 a 230 gradi.
  7. I resti della composizione per nanoplastica vengono lavati via con uno shampoo privo di solfati.
  8. Le ciocche vengono asciugate e acconciate.

Puoi valutare il risultato delle nanoplastiche per capelli già in salone. Forse l’acconciatura perderà un po’ di splendore, ma le ciocche saranno lisce, lucenti, elastiche.

Cura dei capelli dopo la procedura

Non è difficile mantenere la salute e la bellezza dei capelli dopo la nanoplastica. Per questo è sufficiente l’assistenza domiciliare di base, ma l’elenco dei fondi dovrà essere modificato. Dopo la nanoplastica dei capelli, si consiglia di utilizzare shampoo senza SLS. Le formulazioni delicate senza solfati aiutano a preservare il colore e i componenti nutritivi nella struttura del capello. Non è auspicabile applicare balsami e maschere con un’alta concentrazione di oli. Nutrono bene, ma appesantiscono le ciocche. Dopo la nanoplastica, questo è irto di perdita di volume e rapida contaminazione.

Quindi, la nanoplastica, la plastica per capelli con concentrato di cheratina è una procedura di cura sicura per ripristinare morbidezza e lucentezza. È ottimale per capelli secchi, crespi, naturalmente mossi e ribelli. Solo una procedura ti consentirà di rimuovere la piastra per quasi sei mesi e goderti ciocche eleganti e sane.

Nanoplastica dei capelli, che cos’è, i pro ei contro della proceduraultima modifica: 2023-01-21T22:03:41+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.