Il tuo mondo

Niente social media fino ai 16 anni Penélope Cruz rivela come lei e Javier Bardem crescono i loro figli


Oggi, Penélope Cruz rifiuta sempre più i registi di Hollywood e preferisce recitare in film spagnoli. In un'intervista con CBS, l'attrice lo ha spiegato con il fatto che i suoi figli vivono in Spagna.

“Certo, mi fa rinunciare a molte cose, ma questi anni sono molto importanti. Non voglio perdermi come crescono ", ha detto Penelope.

Anche il suo nuovo film Parallel Mothers parla della maternità. Cruz ha già ricevuto il premio come migliore attrice per questo film al Festival di Venezia.

In un'intervista, Penelope ha raccontato come lei e Javier Bardem stanno crescendo i loro figli: Leonardo di 10 anni e Luna di 8 anni. L'attrice ha ammesso di avere un divieto sui social network sotto i 16 anni nella loro famiglia.

"C'è qualcosa di insensato che colpisce soprattutto le giovani generazioni. Mi dispiace per gli adolescenti di oggi. È come se il mondo stesse facendo una sorta di esperimento su di loro. Oh, vediamo cosa succede se introduci così tante tecnologie a un bambino di 12 anni", ha detto Penelope.

L'attrice crede che per i giovani il cui cervello si sta ancora sviluppando, non ci sia protezione su Internet. Cruz ha aggiunto che anche lei usa i social media "con molta attenzione".

Anche molti psicologi sono d'accordo con Penelope. Dicono che l'esposizione precoce dei bambini ai social network può portare a una serie di conseguenze negative, come attacchi di panico, disturbi del sonno, stress, disturbi del linguaggio.

Inoltre, i bambini e gli adolescenti che trascorrono molto tempo online possono smettere di comunicare con i loro coetanei e chiudersi in se stessi.