Non rimandare a domani, olio usma, pulizia quotidiana e altre regole per la cura delle ciglia a casa

Durante l’isolamento domestico, puoi fare cose che prima non avevi il tempo di fare: imparare l’arte online e guardare una serie interessante per trasformare il tuo corpo con allenamenti con un guru del fitness e trasformando la tua routine di bellezza casalinga in un rituale di un’ora. Nell’ultimo paragrafo, ti consigliamo di prestare particolare attenzione alla cura delle ciglia. Sicuramente, prima, il massimo che facevi era dipingerli con l’inchiostro. Ma, in effetti, le ciglia dovrebbero ricevere non meno attenzione di, diciamo, la pelle del viso: detergere quotidianamente (e correttamente!), Oltre a idratare con oli naturali o prodotti speciali e persino creare maschere.

La stilista e truccatrice Natalia Miller (@nmillermua) ha raccontato le regole principali per la cura delle ciglia, che molte persone trascurano completamente invano. Quindi, iniziamo la maratona per la cura delle ciglia in modo che dopo la quarantena possiamo ricevere complimenti per gli occhi belli.

Iniziamo con la cosa principale: la pulizia. Tutti sanno che non puoi andare a letto con il trucco o solo con il mascara. Ma non tutti sanno che anche senza mascara le ciglia hanno bisogno di una detersione quotidiana. Gli esperti dicono che la polvere si accumula sulle ciglia, che a sua volta attira i batteri e li fa cadere o crescere lentamente. E qui il nostro esperto condivide un utile trucchetto su come pulire correttamente le ciglia. Non strofinare mai gli occhi!

Come pulire correttamente le ciglia

Natalya Miller
Natalya Miller
Stilista e truccatrice
“Metti un batuffolo di cotone umido sulla palpebra inferiore (appena sotto le ciglia inferiori). Con un altro dischetto inumidito di detergente, spostati lungo la crescita delle ciglia, dall’alto verso il basso. In questo modo cosmetici e residui di inquinamento si riverseranno sul primo disco”, consiglia Natalia.
E questo metodo aiuterà non solo a pulire bene le ciglia, ma anche a prevenire la comparsa di rughe intorno agli occhi. Come sai, la comparsa delle rughe non è solo un cambiamento legato all’età, ma anche le nostre abitudini quotidiane.

Nuovo mascara ogni tre mesi

Se non riesci a vivere senza mascara anche in quarantena, allora ricorda quanto spesso lo cambi. Gli esperti consigliano di farlo almeno ogni tre mesi. E non si tratta della data di scadenza: quando togli lo scovolino del mascara, batteri, polvere o inquinamento possono arrivare lì. Cioè, più spesso e più a lungo dipingi le ciglia con un mascara, più non si accumulano i componenti più utili. Quindi non dimenticare di acquistare un nuovo prodotto in modo tempestivo, anche se il tubo è quasi pieno.
È anche importante prestare attenzione alla composizione del mascara: ormai molti brand offrono formule curative. Bene, per esempio, se tra gli ingredienti c’è la cera d’api o il pantenolo.

Se arriccia le ciglia, solo prima del mascara

Devi anche arricciare correttamente le ciglia. Per evitare pieghe e danni, le pinze devono essere utilizzate su ciglia pulite e asciutte e solo successivamente applicare il mascara su di esse.

L’olio di Usma è il miglior rimedio per il recupero

Nei saloni per il restauro delle ciglia, di solito offrono la procedura Velvet Keroplasty. Il programma si svolge in più fasi utilizzando acidi grassi, cheratina, acido ialuronico e ylang-ylang. Il risultato può essere visto immediatamente: le ciglia sembrano più spesse e più lunghe. Tuttavia, a casa, non puoi prenderti cura delle ciglia in modo meno efficace. Ad esempio, gli oli naturali danno sempre un risultato positivo. Natalya Miller consiglia l’olio di usma, ricco di flavonoidi e vitamine che nutrono i follicoli piliferi e accelerano la crescita delle ciglia.
“Per applicare l’olio, usa un pennello pulito e inizia a distribuire l’olio dalla metà della crescita delle ciglia. Quindi attendere 20-25 minuti e rimuovere i resti del prodotto con un batuffolo di cotone asciutto”, afferma Natalia.
Per ottenere i migliori risultati, consiglia di applicare l’olio ogni giorno per 4-5 settimane. Quindi è necessario fare una pausa per almeno un mese in modo che i capelli non abbiano il tempo di abituarsi ai componenti e abbiano il tempo di prendersi una pausa dalla terapia intensiva.

I migliori prodotti di bellezza

Nella cura quotidiana delle ciglia, Natalya Miller consiglia anche di includere il massaggio delle palpebre e impacchi freddi sugli occhi di erbe medicinali, complessi vitaminici. Puoi anche usare prodotti speciali per ciglia, preferibilmente con una composizione naturale.
Guarda la nostra galleria per i prodotti più efficaci (li abbiamo testati noi stessi!) di diverse marche. Importante: puoi acquistarli online!

Balsamo oleoso per sopracciglia e ciglia (composto da olio di ricino, olio di cardo mariano, olio di mandorle, estratto di miglio), Pure Love, 650

Olio di bardana per la crescita e il rafforzamento di ciglia e sopracciglia Ideal Sublime, Vivienne Sabo, 240

Sante Lash Extension (con aloe, bacche di goji), 1657

Lash Recovery Serum (che comprende un complesso brevettato di tre lipopeptidi, aloe, pantenolo, provitamina A, vitamine E e C), Elizabeth Arden Pro, 5000

Testo: Kristina Semina

Non rimandare a domani, olio usma, pulizia quotidiana e altre regole per la cura delle ciglia a casaultima modifica: 2023-01-21T02:06:31+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.