Risparmia e aumenta

Prima delle vacanze

Se ti tingi i capelli, fallo in anticipo (diciamo due settimane prima del viaggio) e fissa il risultato con il viraggio il giorno prima. La composizione del colorante per la colorazione è più delicata: contiene pigmenti colorati, componenti premurosi e l’ammoniaca è assente o contenuta in una dose minima. Un’altra opzione è la procedura Sweet Color di Kydra (da 3.200): si tratta di un viraggio molto delicato basato su balsami colorati. Queste manipolazioni proteggeranno il colore dei capelli dallo sbiadimento, gli daranno lucentezza e non dovrai preoccuparti dell’ombra per due settimane. Ma devo avvertirti che questo schema non funziona per le bionde. Il fatto è che il biondo si sbiadisce più velocemente di qualsiasi altra tonalità, quindi è meglio schiarire i capelli appena prima del viaggio in modo da avere abbastanza colore per l’intera vacanza.

Non dimenticare il cuoio capelluto, che ha anche bisogno di cure. Prima del viaggio, puoi fare un peeling, i mezzi per i quali il maestro nel salone seleziona a seconda del tipo di cuoio capelluto. È secco, oleoso e umido. Quest’ultimo, tuttavia, è più comune negli uomini e si esprime in un aumento della sudorazione. Quindi il peeling va bene per tutte e tre le opzioni: la pelle inizia a respirare (essendosi liberata delle squame cheratinizzate o del sebo in eccesso), i nuovi capelli crescono più velocemente.

Durante le vacanze

I primi 10-14 giorni dopo la tintura, è necessario utilizzare prodotti per capelli colorati, quindi creme idratanti. A seconda di ciò, decidi in quale fase della cura dei capelli cadono le due settimane della tua vacanza e prendi i prodotti appropriati.

Assicurati di prendere una maschera: se senti che i tuoi capelli si stanno seccando, aggiungi una cura più potente. Inoltre, non dimenticare uno shampoo idratante, olio per le punte dei capelli (soprattutto se i tuoi capelli sono lunghi) e crema solare. Sebbene i filtri UV siano inclusi in molti prodotti, consiglierei di procurarti uno spray separato con un’alta concentrazione di protezione UV.

Ora sulle spiagge è di moda applicare oli naturali sui capelli, ad esempio cocco o bardana. Ma ci sono sottigliezze qui. Il fatto è che esistono due tipi di oli: un prodotto naturale nella sua forma pura e oli cosmetici. Non molti sanno che qualsiasi olio naturale ha una formula specifica: le sue molecole di grandi dimensioni si incastrano letteralmente nelle squame dei capelli (soprattutto per i ricci secchi e porosi), e può essere molto difficile lavarle via dopo lo shampoo. Le molecole di olio nella composizione del prodotto cosmetico vengono lavorate in un certo modo: vengono scisse e idrolizzate, cioè associate a una molecola d’acqua. Pertanto, dopo aver svolto il lavoro, vengono facilmente lavati via.

Gli shampoo detergenti non sono necessari in mare: il sale marino viene lavato via abbastanza facilmente, senza fondi e sforzi aggiuntivi.

Dopo le vacanze

Prodotti per la felicità assoluta per il trattamento dei capelli, Lebel

Prodotti per il trattamento Pro Fiber, L’Oreal Professionnel

Crea un potente trattamento da salone idratante o rigenerante. Due opzioni vantaggiose per tutti: la già classica procedura “Absolute Happiness for Hair” che utilizza i prodotti del marchio giapponese Lebel Cosmetics (da 3.900 ) e la relativamente nuova (apparsa nel 2015) procedura di ricostruzione dei capelli Pro Fiber di L’Oreal Professionnel. Il primo trattamento è adatto a qualsiasi tipo di capello, dura un’ora e mezza e consiste nell’applicazione sequenziale di 11 prodotti a base di acido ialuronico, proteine della seta, estratti vegetali… Ne vale la pena: elasticità, levigatezza, morbidezza e lucentezza ritornano ai capelli. Il trattamento Pro Fiber risolve il problema delle doppie punte.

A proposito, in Beauty Corner sono apparse due nuove procedure che utilizzano i prodotti Lebel Cosmetics, che possono essere chiamate versioni abbreviate di Absolute Happiness – Vitality (da 2.500 ) e trattamenti espressi in fiala (1.200 ).

Indirizzo del salone Beauty Corner: Botanichesky per., 5, tel.: +7 (495) 969 2221, bc-salon.ru

Testo: Tatyana Koroleva
Risparmia e aumentaultima modifica: 2023-01-21T20:09:24+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.