Il tuo mondo

Scarpe - fuoco, Celine Dion ha provato le décolleté con la fenice in segno di rinascita dalle ceneri


Kruolo oltraggioso: è così che ora viene chiamato il cantante 51enne. Pubblicando una foto vicino all'albero di Natale, Celine Dion ha stupito ancora una volta fan e critici di moda. Abbiamo già visto un vestito glitterato scarlatto con uno spacco sul davanti nel teaser del suo video "Courage", che si traduce come "Courage". Quindi sono stati inclusi sandali dello stesso colore con cinturini sottili. Ora l'esecutore ha aggiunto scarpe piumate originali all'outfit. I fan all'inizio non hanno capito. "Cos'è questo, un pollo sulle zampe?" Erano sorpresi dall'idea.

Ma, come si è scoperto in seguito, queste barche sono state realizzate appositamente per Celine su ordine della principale istituzione sportiva e di intrattenimento del Canada, dove si esibisce spesso. Fu in quelle regioni che nacque una stella che non dimentica mai le sue radici.

Le scarpe stravaganti sono state inventate e realizzate in un unico esemplare dalla stilista locale Caitlin Doherty. Le forcine per capelli da dieci centimetri sono rifinite con strisce di pelle gialle, arancioni e rosse. All'interno ci sono parole multicolori: "The Power of Rebirth". E sul tallone c'è una fenice, un uccello mitologico che può bruciarsi e risorgere dall'oblio, simbolo di eterno rinnovamento.

"Queste scarpe sono adornate con piume e fiamme e condividono gli stessi temi di Celine e la Fenice: trasformazione e rinascita", ha spiegato l'idea dell'autore.

Ricordiamo che dopo un periodo difficile, durante il quale il marito di Celine Dion è morto prima di cancro, e due giorni dopo suo fratello, dopo la depressione e la stasi nella sua carriera, è riuscita a tornare alla vita. Ha cambiato stilista, è diventata un'icona della moda (puoi leggere qui), ha pubblicato un album e ha iniziato una relazione con una ballerina di 16 anni più giovane di lei. In una parola, è rinato dalle ceneri.

"Ne ho passate tante. La vita mi ha dato l'opportunità di trovare la mia forza interiore, il coraggio e andare avanti. Le persone che amo hanno condiviso i miei dolori e mi hanno sostenuto. E quando canto Courage, non sto solo cantando sull'accettazione di sé, sul coraggio, sulla gioia di tornare in vita. Ma anche di coloro che erano lì e mi hanno aiutato a rinascere", dice Dion.