Il tuo mondo

“Sono contenta che i miei vestiti renderanno qualcuno più felice”, Elena Perminova vende i suoi abiti e le sue scarpe sulla piattaforma di rivendita My Happy Archive


La modella 34enne ha presentato il suo progetto - My Happy Archive. Questo è un negozio di rivendita alimentato da Instagram, dove Perminova ha raccolto abiti, scarpe e accessori firmati dal suo guardaroba personale. Ci sono sia oggetti unici e rari di vecchie collezioni, sia nuovi vestiti delle ultime stagioni.

La stessa Elena ha ammesso in un'intervista a Vogue che fino a poco tempo fa, in un incubo, non poteva immaginare che avrebbe venduto i suoi vestiti e le sue camicette. Tuttavia, durante questo periodo ha realizzato molto. Ad esempio, che molte cose sono degne di una seconda vita e che è inutile riporre cose che non hai mai indossato, sperando che arrivi proprio quel momento. È successo con la sciarpa di volpe di Louis Vuitton e il cappotto di Saks Potts. Sono nuovi, con cartellino, la modella non li ha mai indossati perché rifiutava la pelliccia.

"Se questo aiuta in qualche modo a ridurre la produzione di nuovi, allora questa sarà già una piccola vittoria per me. Mi piacerebbe credere che un giorno il progetto diventerà un'intera piattaforma che ispirerà quante più persone possibile ad abbandonare gli acquisti spontanei a favore della moda sostenibile. Da ragazze, io e mia sorella abbiamo imparato a non comprare troppo nei duri anni '90, quando solo le nostre ambizioni erano ricche ", ha detto Perminova.

Nel prossimo futuro, Perminova prevede di vendere non solo i suoi acquisti o regali dai marchi, ma anche coinvolgere i marchi nell'attività: molti hanno già superato la fase di negoziazione e sono pronti a fornire articoli per la rivendita.

“Ogni anno nel mondo vengono prodotti 3 milioni di tonnellate di tessuti, di cui il 95% potrebbe essere riutilizzato! E se prolunghiamo la vita delle nostre cose per almeno 7 mesi, il consumo di inestimabili risorse naturali si dimezzerà”? - Elena ha ricordato nel suo account.

La maggior parte del ricavato andrà a sostenere i giovani progetti di riciclaggio. Dai designer che creano abiti con materiali riciclati alle aziende che esplorano le possibilità di riutilizzare cellophane, plastica e altri materiali.

I prezzi in My Happy Archive sono abbastanza democratici: gli stivaletti marroni Miu Miu sono venduti per 7000 e gli occhiali da sole con montatura bianca Valentino per 5000. Puoi ordinare la consegna in qualsiasi parte del mondo.