Il tuo mondo

Stile senza tempo, Dior ripropone la borsetta preferita della principessa Diana


Lo stile della principessa Diana sarà sempre rilevante. Non per niente alcuni marchi di moda copiano ancora le cose di Lady Di, mentre altri ripubblicano i suoi modelli preferiti. L'anno scorso, Gucci ha presentato una versione aggiornata della borsetta Jackie Gucci che la principessa indossava spesso (vedi foto qui). Oggi Dior ha reinventato la borsa Lady Dior, con cui anche Diana è uscita molte volte.

Il modello Lady Dior in taglia mini è stato presentato a Lady Di nel settembre 1995 durante la sua visita a Parigi per l'inaugurazione della mostra Paul Cézanne al Grand Palais. Quindi la principessa iniziò ad apparire spesso con lei in occasione di eventi sociali, quindi la borsa iniziò ad essere associata a lei. Nel 2008, la cantante Marion Cotillard è diventata il volto di Lady Dior, ma Diana è stata comunque citata anche nella pubblicità.

È anche interessante che nel corso del tempo Lady Dior sia stata spesso rifatta: è stata rilasciata in diverse dimensioni e colori. Maria Grazia Chiuri, direttore creativo di Dior dal 2016, ha rilasciato diverse versioni di questo modello: Lady Di-Lite e Lady D-Joy con nuove stampe. Ma oggi la casa di moda ha annunciato l'uscita di un'edizione limitata della versione classica della borsa in blu scuro con loghi del brand.

Immagina quale sarà la fila per la stessa Lady Dior, con cui è andata la stessa principessa Diana!