Strass, l’effetto della pelle bagnata e delle labbra scure, la truccatrice Olga Romanova su come ripetere (e ne vale la pena per tutti) le tendenze autunnali

In questa stagione incolliamo gli strass sulle palpebre o creiamo l’effetto della pelle bagnata. I più audaci possono dipingere gli occhi con sfumature luminose, anche al neon o applicare un rossetto prugna scuro sulle labbra, senza preoccuparsi di un contorno uniforme. Olga Romanova, truccatrice star e fondatrice del marchio Romanovamakeup, commenta le più brillanti tendenze trucco autunno-inverno 2022/23.

Olga Romanova
Olga Romanova
Truccatrice star e creatrice di brand Romanovamakeup

– Nella prossima stagione, le tendenze sono molto stravaganti e non adatte a tutte le situazioni, quindi non è necessario seguirle completamente. Basta aggiungere un piccolo accento al solito trucco per rendere il look alla moda.

Strass

Nella foto: Simone Rocha e Gucci

Gli strass sapientemente integrati hanno fatto brillare i volti delle modelle alle sfilate di Gucci, Givenchy, Burberry e Simone Rocha. È possibile utilizzare questa tecnica nella vita di tutti i giorni? Forse il modo più semplice è stendere una freccia di strass lungo il bordo ciliare della palpebra superiore. Ma è importante ricordare che questa tendenza è abbastanza luminosa e attirerà sicuramente l’attenzione sull’intero trucco in generale, quindi la pelle dovrebbe essere il più uniforme possibile. E questo è particolarmente vero per l’area intorno agli occhi. Ti consiglio di usare sicuramente un correttore, e sulla palpebra superiore – una base sotto le ombre, anche se non prevedi di usarle. Sotto il sopracciglio, è opportuno enfatizzare con un evidenziatore e applicare un fard di una tonalità naturale sulle mele delle guance.

Effetto pelle bagnata

Nella foto: David Koma e Dion Lee

Vale la pena guardare i modelli degli spettacoli di Versace, Altucarra, Dion Lee e David Koma e diventa abbastanza ovvio che la tendenza apparentemente estiva per la pelle lucida sembra molto organica nelle stagioni più fredde. Tuttavia, prima di ricreare questo effetto, ti suggerisco di valutare prima le condizioni del tuo viso. Questo trucco comporta un uso minimo di mezzi tonali e correttivi, quindi la pelle dovrebbe essere vicina all’ideale assoluto. Dopo esserci accertati di ciò, procediamo alla scelta di un evidenziatore: le particelle riflettenti al suo interno dovrebbero essere le più piccole possibile, appena percettibili. Per verificarlo, applica il prodotto sul polso e allontana la mano da te: dovresti vedere una pelle liscia e leggermente umida. E niente particelle di perle!

E un altro punto importante: puoi ottenere l’effetto della pelle bagnata con un illuminante in crema (ad esempio, Sexy Glow Skin Perfector, Romanovamakeup) e in polvere. Solo quest’ultimo va applicato con un pennello precedentemente inumidito con fissatore per il trucco o acqua termale.

Sfumature luminose di ombretti e eyeliner

Nella foto: Saint Laurent e Valentino

Giallo, rosso, rosa (tanto rosa!), blu, smeraldo… Forse la tavolozza di colori utilizzata in questa stagione per il trucco degli occhi è la più ampia possibile. Se non vuoi correre il rischio di indossare sfumature insolite su tutta la palpebra mobile (come nelle sfilate di Valentino, Emporio Armani e Saint Laurent), prova uno dei miei trucchi preferiti: evidenziare l’angolo interno dell’occhio con una matita verde brillante metallizzata (ad esempio, Sexy Smokey Eye Pencil, Golden Apple, Romanovamakeup), e applica delle ombre marroni neutre su quella esterna. Tale mossa è stata utilizzata allo spettacolo Alter.

Labbra scure senza contorno netto

Nella foto: Mark Fast e Coach

Di solito, questa tecnica, chiamata anche effetto labbra baciate, viene utilizzata per applicare sfumature neutre e nude. Ma in questa stagione, i ricchi toni ciliegia e prugna sono di tendenza, come nelle sfilate di Coach e Mark Fast. Per ottenere questo effetto è semplice: applica il rossetto della tonalità che ti piace con l’aiuto di un pennello a botte per le palpebre o martellalo con la punta delle dita. L’importante è non designare un contorno in ogni caso! Bene, se fai quest’ultimo, allora è meglio usare una tonalità diversa, come nello spettacolo Claudia Li.

Strass, l’effetto della pelle bagnata e delle labbra scure, la truccatrice Olga Romanova su come ripetere (e ne vale la pena per tutti) le tendenze autunnaliultima modifica: 2023-01-21T15:51:29+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.