Trattamento della settimana, peeling brillante e ringiovanimento laser delle labbra

ОL’autunno e l’inverno sono i periodi migliori per andare dall’estetista. C’è sempre meno luce solare e procedure più consentite, oltre a motivi per consultare uno specialista, perché gli sbalzi di temperatura, l’aria interna secca e il freddo non risparmiano nessuno.

Peeling, carnagione spenta e tono non uniforme, pori dilatati, segni post-acne, cambiamenti legati all’età e altre imperfezioni della pelle: tutti questi problemi vengono risolti dal peeling laser, quindi, alla vigilia della stagione cosmetica “calda” a nella Clinica per il controllo dell’invecchiamento è arrivato il nuovo laser Fractional Erbium Action II.

Il dispositivo non solo aiuta a liberarsi delle cellule morte e ad avviare i processi di rinnovamento della pelle, ma anche a tornare indietro nel tempo: vengono eseguite procedure laser per ringiovanire la pelle di viso, collo, décolleté e, in particolare, labbra. Se non sai da dove cominciare, la clinica offre una serie universale di procedure: peeling con peeling brillante e ringiovanimento laser delle labbra Laser Tint. Sono già stati testati da un cliente abituale della clinica Ageing Control Evgenia Stepanova.

Evgenia Stepanova
Evgeniya Stepanova
Paziente della clinica Ageing Control

Ad essere onesti, non ho mai provato il peeling professionale: mi sono salvato con scrub e gommage fatti in casa. Sfortunatamente, non sono molto efficaci: con l’avvento del freddo, la pelle inizia a staccarsi (e questo è quando appartiene al tipo combinato), e anche la crema più nutriente non può darle vita. Inoltre, la pelle è sensibile: reagisce bruscamente a nuovi prodotti e procedure sconosciute. Ma Shining Peel è un peeling superficiale, il che significa che non corro il rischio di diventare Samantha di Sex and the City.

Prima

Ma ho già provato il ringiovanimento laser delle labbra e sono rimasto completamente soddisfatto di questa procedura: il contorno è diventato più chiaro, il colore delle labbra più luminoso (non è necessario alcun tatuaggio) e il volume è aumentato notevolmente. Felice di aver rifatto la procedura. Ma non lasciarti spaventare dalla parola “ringiovanimento”: ho 28 anni e i segni dell’invecchiamento della pelle sono ancora invisibili, ma entrambe le procedure sono “senza età”, puoi iniziare proprio dalla maggiore età.

Non ho paura delle sensazioni dolorose durante l’operazione del laser – so che non ci sarà alcun disagio se non un leggero formicolio e calore. Ecco perché durante lo Shining Peel non danno nemmeno sollievo dal dolore. Con Laser Tint, la crema Emla viene ancora applicata, perché l’area delle labbra è piuttosto sensibile.

Victoria Yelesina, dermatovenereologa e cosmetologa presso la clinica Aging Control, entra nell’ufficio bianco come la neve. Applica la crema Emla sulle labbra della paziente ed esamina attentamente la sua pelle, notando un leggero rossore sulle guance. La pelle impeccabile dello specialista dimostra solo che Victoria sa esattamente quali procedure sono necessarie per rendere il suo viso perfetto e radioso. Il medico risponde chiaramente alle domande di Evgenia, spiegando in dettaglio cosa sono entrambe le procedure e per chi sono adatte.

Victoria Yelesina
Vittoria Yelesina
Dermatovenereologo e cosmetologo presso la clinica Aging Control

Iniziamo con Shining Peel: è superficiale, quindi adatto a quasi tutti. La procedura stimola la produzione di collagene, l’effetto termico del laser innesca il rimodellamento delle fibre di collagene e migliora la circolazione sanguigna. L’esfoliazione avviene a livello esterno dell’epidermide: il raggio laser leviga delicatamente la pelle. Inoltre, Shining Peel migliora le funzioni di riflessione della luce della pelle e può diventare una procedura di “uscita”: a causa della disidratazione, il viso acquista luminosità e diventa più elastico. Questa procedura è molto comoda per i pazienti: dopo di essa non vi è sanguinamento o formazione di croste, poiché non si verifica l’ablazione.

Nonostante l’azione lieve, è pur sempre un peeling – prescrivo sempre l’uso di creme con SPF 35 a tutti i miei pazienti, anche in autunno e in inverno. Ora è molto facile proteggersi dal sole: ci sono fondotinta tonali con fattore SPF, creme BB sia nel mercato di massa che nel segmento del lusso. Se fatto regolarmente, Shining Peel può essere fatto anche in estate.

La pelle viene accuratamente pulita prima della procedura e, dopo il peeling, la tonifichiamo e applichiamo un siero o una maschera lenitiva. Prima, consiglierei comunque di preparare la pelle: se è secca o sensibile, sarebbe bene sottoporsi a un ciclo di plasmaterapia o biorivitalizzazione, se è problematica, vale la pena eliminare prima l’infiammazione. Per la pelle normale, mista e invecchiata: questo è ciò che ha ordinato il medico. Il tono e l’elasticità aumentano, i pori si restringono e il viso diventa perfettamente liscio – questo si vede già durante il peeling.

Mezz’ora e tutto è pronto. Allo stesso tempo, non eseguiamo l’anestesia, ma se il paziente ha paura di riscaldare la pelle, utilizzo un metodo di distrazione: il raffreddamento di Zimmer. Dopo la procedura, non consiglio di applicare immediatamente il trucco: attendi un giorno o due. E, naturalmente, rimandare la visita alla sauna, al solarium o alla palestra: questo aiuterà a evitare reazioni vascolari indesiderate.

Tra le controindicazioni vi sono la gravidanza e l’allattamento, standard per tutte le procedure cosmetiche, le malattie oncologiche, il diabete mellito, le malattie della pelle e croniche in fase acuta, l’asma, gli antibiotici e l’età inferiore ai 18 anni. L’ultimo punto è un po’ più semplice: se necessario, anche gli adolescenti possono fare il peeling, ma con il permesso dei genitori. Anche i pazienti con rosacea e rosacea rientrano nelle restrizioni: devono essere preparati per questa procedura, rimuovere prima la reazione vascolare e solo successivamente eseguire Shining Peel. La nostra paziente ha un leggero rossore sulle guance, ma in questo caso riduco semplicemente l’energia del laser in quest’area per non dilatare i vasi.

Subito dopo il peeling, la pelle inizia a brillare e sembra essere tesa. Potrebbe esserci un leggero rossore e desquamazione il secondo o terzo giorno, ma dopo alcuni giorni il viso diventerà perfettamente liscio. Per prolungare questo effetto, vale la pena seguire un ciclo di tre o cinque procedure con un intervallo di 3-4 settimane.

Dopo

Consiglio Laser Tint a chiunque abbia mai sperimentato la desquamazione delle labbra, e soprattutto se vuoi dare loro un effetto “baciato” alla moda. A causa del fatto che abbiamo la mucosa nelle vicinanze e un’abbondante circolazione sanguigna, è possibile un leggero gonfiore: il laser riscalda la superficie della pelle, espandendo i vasi sanguigni. Ma questo è solo a nostro vantaggio: l’effetto del gonfiore naturale può durare fino a due giorni e il risultato del ringiovanimento non farà che aumentare.

La procedura dona alle labbra un colore intenso, una consistenza setosa uniforme, un volume naturale. E la rugosità delle labbra, le sottili rughe longitudinali e il colore opaco sono indicazioni dirette per Laser Tint.

La procedura in sé ricorda il resurfacing della pelle: per prima cosa tratto la superficie delle labbra con una modalità a impulsi brevi, che crea zone microtermiche. E poi uso la modalità a impulsi lunghi – per questo c’è un leggero riscaldamento, vasodilatazione e un aumento del volume delle labbra. Con l’anestesia, non puoi aver paura del dolore: il paziente sente solo schiocchi dall’apparato e si sente caldo. Ma dopo la procedura, le labbra diventano più luminose e smettono completamente di sbucciarsi. Il corso in questo caso viene selezionato individualmente, ma in media si consiglia di sottoporsi a 3-5 procedure con un intervallo di tre settimane.

Dopo il peeling e il ringiovanimento laser, il paziente viene posto sotto la lampada per terapia a LED Healite II, un laser a bassa intensità. Una certa lunghezza d’onda è impostata per riabilitare la pelle: rimuovere il rossore dopo il resurfacing, l’infiammazione e il gonfiore. Il paziente è come sdraiato al sole: la lampada riscalda leggermente la pelle. Infine, applico una maschera di alginato per lenire l’epidermide. Contiene menta piperita, che raffredda il viso – di conseguenza, i vasi si restringono. Venti minuti – e il paziente può essere rilasciato.

Prima e dopo

E in effetti, la pelle di Evgenia dopo le procedure ha un bell’aspetto, nonostante il leggero arrossamento. E il divieto di truccarsi per due giorni non sembra severo: dopo il peeling, non avrai affatto bisogno di una base tonale. Anche la pelle delle labbra si è levigata, il volume è aumentato e non c’era traccia di secchezza.

Puoi anche provare le procedure presso la clinica Aging Control: fino al 15 dicembre, i lettori di BeautyHack riceveranno in regalo il ringiovanimento laser delle labbra con qualsiasi resurfacing facciale. Basta pronunciare la parola in codice “Beautyhack” quando si fissa un appuntamento per telefono o tramite Direct nell’account Instagram della clinica.

Foto: Evgeny Sorbo
Testo: Anastasia Speranskaya
Trattamento della settimana, peeling brillante e ringiovanimento laser delle labbraultima modifica: 2023-01-21T21:05:32+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.