10 tagli di capelli voluminosi per capelli fini

La “scala” visivamente rende i capelli due volte più spessi e la frangia lunga combinata con il “folletto” crea volume aggiuntivo. Insieme alla stilista Yulia Ostromukhova, BeautyHack ha compilato un elenco dei migliori tagli di capelli.

Yulia Ostromukhova
Yulia Ostromukhova
Stilista, tecnologo MATRIX

“La lunghezza ideale per chi ha i capelli sottili è la lunghezza delle spalle e appena sotto. Ci sono molti prodotti nella linea Matrix adatti per lo styling dei capelli fini: Mess maker – spray salino con vitamina E, Grip definer – crema con minerali che non si attaccano alle ciocche, Airy builder – mousse testurizzante secca per creare uno styling trascurato, Altezza rialzata – polvere che dona mega-volume, Over achiver – pasta per acconciature restyling.

Scala

La tecnica consente di creare una sfumatura graduale attorno al viso, facendo apparire i capelli più spessi. La combinazione di ciocche lunghe e corte è ideale per una lunghezza appena sotto le spalle.

Bob

Qualsiasi variazione del taglio di capelli bob (e ce ne sono molti) renderà i capelli più voluminosi. La silhouette a trapezio si sposa bene con la frangia e si adatta a diversi tipi di viso.

Pixie con frangia lunga

Un’opzione per coloro che non vogliono dedicare molto tempo allo styling. Asciugare con un asciugacapelli, strutturare i fili con il gel: il gioco è fatto.

Taglio dritto

I capelli radi spesso si assottigliano verso le punte, e sembra che ce ne siano pochissimi. Un taglio uniforme dona volume e una bella forma.

Kare

Il classico caschetto con linee geometriche rende visivamente più folti i capelli. Non ci sono requisiti rigidi per la lunghezza: l’acconciatura può coprire a malapena il lobo dell’orecchio o arrivare quasi alle spalle.

Taglio di capelli strutturato

La graduazione eseguita correttamente creerà volume e una bella consistenza, che può essere enfatizzata con prodotti per lo styling: schiuma o mousse per capelli.

Taglio alla francese

Caratteristiche distintive del taglio di capelli alla francese: volume sulla parte posteriore della testa e frangia! La maggior parte dei capelli viene tagliata con le forbici, la zona temporale viene lavorata con un rasoio. Il vantaggio principale: il taglio di capelli non perde forma durante la ricrescita.

Asimmetria

Una delle tendenze della moda, come se fosse creata appositamente per i capelli fini. I contorni dritti e netti dei tagli di capelli asimmetrici e il gioco di lunghezze sottolineano la forma, non lo spessore dei capelli. Presta attenzione ai tagli di capelli con una riga laterale: la versione attuale di questa stagione.

Cascata

Haircut dona volume ai capelli fini. I fili superiori sono tagliati molto più corti di quelli inferiori: questo ti consente di modellarli con la spazzolatura, donando splendore e forma.

Taglio di capelli grunge

Le punte sfilacciate e uno stile un po’ disordinato sono un ottimo modo per ispessire i capelli fini. Usa la mousse e asciuga i capelli senza pettine: questo aggiungerà volume extra.

10 tagli di capelli voluminosi per capelli finiultima modifica: 2023-01-22T02:07:07+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.