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Codice Pro - 5 regole per un grande specialista di pubbliche relazioni


Жgiornalista, specialista di pubbliche relazioni, insider - un nuovo editorialista di BeautyHack con lo pseudonimo di plavala.znaet avvia una serie di materiali sui misteri e le vicissitudini del giornalismo e il lusso della vita con lucentezza. Saggio d'esordio - su ciò che distingue un professionista delle pubbliche relazioni da un laico.

Una volta, durante un colloquio, è stato chiesto a un candidato: "Perché pensi di essere un bravo addetto alle pubbliche relazioni?" E lui rispose: "Credi a quello che dico di me stesso?"
Gli scherzi sono scherzi, ma la sfiducia verso questa veneranda professione non si esaurisce. Ci sono stelle in esso e ci sono emarginati; e le cose potrebbero andare molto meglio se, oltre alle caotiche istruzioni tecniche, venisse rilasciato ai suoi appassionati una sorta di codice o una sua somiglianza. Per chiarire come convivere con la tua specialità di diagnosi (barrata). È fantastica e coinvolgente. Devi solo sapere questo:

1. Le pubbliche relazioni non sono una copertura per l'ozio e non una scappatoia in una vita facile. Se non sei dell'umore giusto per un lavoro onesto e duro, non dovresti fare un passo in questa direzione. Ci sono molti neofiti sconsiderati nella professione; all'inizio degli anni 2000 è diventato quasi un eufemismo come “interior design”, ma solo per poveri, perché non sempre ha una componente materica così convincente come negli interni stessi. Le pubbliche relazioni sono una professione a tutti gli effetti e non assecondiamo le battute sui suoi peggiori rappresentanti.


2. Il PR manager è una formazione poliedrica unica. Sei giornalista, editore, lettore, giornalista, star e staff allo stesso tempo. Non astrarre da nessuno di questi ruoli. Nel momento in cui ti opponi a una qualsiasi di queste categorie, sei perduto. Puoi minacciare un giornalista con un reclamo a livello di editore, ma solo una volta, come geniere. Puoi prendertela con un influencer maleducato o con i tuoi superiori impazienti, ma, ancora una volta, solo se hai un aeroporto alternativo. Se non si accorda con il tuo senso di orgoglio personale e professionale, se ti fa davvero male, non soffrire. Non è colpa tua. Sei semplicemente fuori posto. Perché è un uomo di pubbliche relazioni completo e inequivocabile...

3. ...è un appassionato diplomatico e bagnino che non dubita per un minuto delle sue capacità. Per lui non ci sono situazioni stressanti o offensive. Qualsiasi ostacolo sulla strada per la corretta attuazione del piano, qualsiasi disagio, anche personale, è solo un momento di lavoro che deve essere risolto immediatamente. Sei sempre il padrone della situazione e la roccia che non vacillerà, non ti deluderà. E questa convinzione deve essere assolutamente sincera: allora sarà impossibile turbarti, provocarti, metterti in una situazione senza speranza. Successivamente verrete contattati per chiarimenti, chiarimenti e aiuto; sarai informato in tempo sulla forza maggiore e sui problemi per risolverli, e non nasconderti tra i cespugli con le parole "urlerà comunque". La forza maggiore si verifica sempre: l'elettricità viene interrotta, i voli vengono cancellati, i partecipanti agli eventi no. E da qualsiasi situazione del genere, devi creare caramelle, attirando così tutti i suoi testimoni dalla tua parte, qualunque cosa accada.


4. Un po' di cultura, se citiamo la diplomazia come industria esemplare: un addetto alle pubbliche relazioni non ha il diritto di essere poco informato, non illuminato, impreparato ad argomenti, circostanze e rischi imprevisti. Devi conoscere a memoria il tuo "soggetto" - un'azienda, una persona, un'industria, un campo artistico, la relativa legislazione. Ma questo non è tutto ciò che ci si aspetta da te. Devi vivere e svilupparti al passo con i tempi o anche un po' più velocemente, in modo che i tuoi clienti, datori di lavoro, partner e tutti gli altri non dubitino per un minuto che sei un brillante saputello e il miglior interlocutore nel mondo.

5. E infine, la tua ipostasi più poco romantica: infatti, nonostante tu sia un diligente esecutore di tutti i punti precedenti e l'anima di salotti e feste secolari in tutte le capitali, tu… insegnante delle classi elementari. No, per niente perché le tue controparti e il tuo pubblico sono più piccoli, più indifesi e più stupidi di te. Possono essere qualsiasi cosa. Ma non puoi aspettarti che tutti intorno ascoltino senza domande le tue istruzioni e memorizzino atteggiamenti, accordi e richieste da una mezza parola. Non è nella natura dell'uomo, se non è per lui una necessità vitale. Pertanto, ricordiamo: dire (riferire, scrivere, dettare, inviare una colomba) non è niente. È encomiabile che tu l'abbia fatto in tempo e abbia soddisfatto determinati standard; ma l'unica cosa che conta è se è stato percepito dall'altra parte del filo e se hanno reagito nel modo desiderato. E questa è un'intera catena di azioni aggiuntive da parte tua. E va bene. Molto meglio che giustificare il fallimento in seguito dicendo che tu, un così bravo ragazzo, hai fatto tutto bene, e lì non hai letto la posta.<br


Oltre a questo, ovviamente, una persona di PR dovrebbe essere bella come un dio, allegra e serena, con connessioni in vari circoli e comunità. Ma credimi, il vero successo e la reputazione alla fine derivano dalla capacità di collegare i fili ai tuoi denti.