Collezione autunnale di Chanel, testata da Oksana Ponomareva e sua figlia Varvara

NNon c’è da stupirsi che l’autunno sia definito una delle stagioni preferite dai truccatori. Le collezioni di trucchi autunnali si dilettano sempre con raffinatezza e varietà. Oksana Ponomareva, socialite, artista e brand manager della rivista Hollywood Reporter, con la figlia Varvara, ha testato i nuovi prodotti del brand, e il make up artist ufficiale del brand Ernest Muntaniol ha creato quattro look insoliti, dimostrando che la collezione va bene per tutte le età . BeautyHack racconta (e mostra!) cosa è successo sul set. E condivide anche i segreti di bellezza di Varvara e Oksana!

La prima immagine di Oksana e Varvara: naturalezza enfatizzata

Oksana: “Mi è piaciuta la mia immagine, è nel mio spirito. Rispecchia pienamente il mio stile, carattere e visione del mondo. Non ci sono ombre contrastanti, linee chiare: abbiamo solo enfatizzato gli occhi.

“Nell’immagine della figlia, mi piacciono di più gli occhi, grazie all’enfasi sulle ciglia. È ancora troppo giovane per applicare un tono denso, per scolpire il suo viso. E il trucco ha enfatizzato favorevolmente il colore grigio-blu degli occhi. Puoi sperimentare con la sua tonalità, ad esempio evidenziare l’azzurro con il kaki o il verde. Ha molte opportunità per diversificare la sua immagine.

Varvara: “Ho apprezzato l’effetto bagnato nel trucco degli occhi. Nell’immagine di mia madre, mi è piaciuta l’enfasi sugli occhi e i tratti del viso enfatizzati da transizioni morbide.

Il primo look di Oksana e quello di Barbara: Sublimage Chanel crema, illuminante e fard della nuova palette autunnale di Palette Essentielle, balsamo labbra Hydra Beauty Nutrition, Le Crayon Yeux Eyeliner in 02 – Brun-Teak, Le Gel Sourcils Long Lasting Brow Gel in 370 brune Chanel.

I mezzi e le immagini sono commentati da Ernest Muntaniol, truccatore ufficialeChanelin Russia.

«Crema Sublimage Chanel contiene componenti per la cura. Basta applicare un tonico sulla pelle, e poi questa crema, e il viso sarà lucido e ben curato. Se preidrati la pelle e toni con questa crema, apparirà una lucentezza naturale. Pertanto, anche applicandolo su qualsiasi pelle (i limiti di età non hanno alcun ruolo qui!), Otteniamo un risultato eccellente.

Adoro questo prodotto perché ha una consistenza finissima e le particelle di polvere non si intasano nelle rughe d’espressione.

La nuova tavolozza Palette Essentielle è bellissima nella sua versatilità. Con l’aiuto di un evidenziatore, aggiungiamo un bagliore, modellando così la forma del viso grazie all’evidenziazione. Può essere applicato in modo sicuro con la punta delle dita su tutta la palpebra mobile, creando un effetto bagliore e ombra ed enfatizzando i lati esterni del viso. Il secondo strumento della tavolozza è un pigmento colorato. Può essere applicato con la punta delle dita o con un pennello. Utilizzare sia come rossetto che come fard. L’importante è applicarlo su un viso senza cipria, altrimenti non si fonderà bene. È molto importante distribuire il pigmento non all’interno, non verso il basso e non verso l’alto del viso, ma nella direzione dagli zigomi alle tempie, creando così volume. Può essere applicato anche lungo la piega della palpebra mobile.

Trucco di bellezza di Ernest Muntaniol: “Applica il balsamo labbra Hydra Beauty Nutrition Chanel ai tuoi ombretti come finitura per un effetto palpebra brillante e rugiadoso.”

“La matita occhi in Brun-Teak è la mia preferita. Lo uso ovunque, come strumento indipendente e come base per le ombre. Ha una tinta marrone fredda e profonda. Aiuta a creare una linea ampia e audace che può essere sfumata in una leggera foschia con un pennello. Oppure lascia intatta la freccia: darà una sensazione di leggerezza e umidità. Le ombre secche possono essere aggiunte sopra, creando così un trucco più duraturo che sarà espressivo grazie alla saturazione dell’ombra delle ombre.

“In questa stagione è avvenuta una rivoluzione sulle passerelle: abbiamo finalmente abbandonato le sopracciglia luminose ed espressive. Ora non disegniamo il volume del sopracciglio e la sua forma, non riempiamo lo spazio tra le sopracciglia. E prendiamo solo gel trasparenti o colorati e semplicemente pettiniamo i capelli, diamo loro una direzione. Brow Gel nella tonalità 370 Brune contiene peli aggiuntivi che conferiscono alle sopracciglia un effetto più pieno e naturale. I villi rendono la trama dei capelli più densa: il sopracciglio risulta essere espressivo senza gel e ombretti di fissaggio aggiuntivi.

“La creazione del look si è basata sull’uso di particelle che riflettono la luce e pigmenti in crema, responsabili di donare freschezza al viso. A differenza del fard secco, i pigmenti in crema non sono visibili sul viso. Sono assorbiti in modo molto armonioso dalla pelle, riflettono la luce. C’è la sensazione che il viso stesso sia luminoso. Giochiamo con il fatto che portiamo una sensazione di saturazione con l’energia vitale. Per la bellezza femminile, questo momento è molto importante. Quando vediamo una ragazza o una donna piena di energia vitale, diciamo che è radiosa e raggiante di salute, attirando così l’attenzione.

La seconda immagine di Oksana e Varvara: trucco naturale con enfasi sulle labbra

Oksana: “Mi piace che lo stile ondulato non sia fissato da nulla. I capelli sono molto vivaci, plastici e leggeri.”

“Nell’immagine della figlia, mi piace la sfumatura rosa sulle labbra, che le sta molto bene. Penso che le piacerebbe anche un colore lilla pallido come esperimento, ad esempio per una passeggiata con le sue amiche.

Barbara: “Nel mio secondo look, mi piacciono le labbra luminose e i capelli mossi. Penso che questo stile mi si addica. E ho apprezzato le sopracciglia: sono molto espressive e sottolineate, ma non sembrano trucco”

“Nella seconda immagine di mia madre, mi sono piaciute particolarmente le labbra luminose: le tonalità intense dei rossetti si adattano davvero a mia madre.”

Il rossetto di Oksana: Rouge Allure in 169 Chanel

Rossetto Barbara: Rouge Allure Ink 146 Chanel

Rossetti e look sono commentati da Ernest Muntanyol, truccatore ufficialeChanelin Russia.

“Rossetto Rouge Allurenella tonalità 169Chanel è un classico rossetto satinato in una lussuosa confezione. Oksana è una donna brillante e orientale. Con un tale aspetto, l’importante è non sovraccaricare il viso e creare esattamente l’accento che renderebbe espressivo il viso. I rossetti rossi sono ideali come unico e più espressivo accento per il trucco del viso.

“Il rossetto Rouge Allure InkBarbara nella tonalità 146 Chanel è un ottimo prodotto. Si stende saldamente e offre una copertura completa con una finitura semi-opaca. All’inizio sembra una crema trasparente sulle labbra. Successivamente, quando le particelle di pigmento si legano e l’umidità evapora, il prodotto si solidifica e diventa semi-opaco, ma allo stesso tempo dà la sensazione di un pigmento profondo e ricco con un effetto vellutato. Ma l’effetto opaco non è al 100%. La tonalità che abbiamo scelto per Varvara è molto femminile: non la faceva sembrare più vecchia. E questo è importante!”.

Oksana e Varvara parlano dei loro prodotti preferiti, delle loro preferenze in fatto di trucco e styling.

Oksana Ponomareva: “Sono per il minimalismo sia nella cura che nel trucco. Impari dai tuoi errori: a un certo punto mi sono semplicemente impantanato nella cosmetologia e ho provato di tutto. Di conseguenza, ho sviluppato un grave problema di pelle e ho dovuto ricorrere all’aiuto di dermatologi. Il dottore mi ha spiegato una semplice regola: “Meno, meglio è”. Ora non ho fretta di provare tutte le novità.

“Adoro il trucco naturale nei toni del nude. Il mio prodotto Chanel preferito è il rossetto Rouge Allure Tentation nella tonalità 169″.

“Non indosso molti prodotti per la cura della pelle, ma adoro l’effetto abbronzato. Adoro la lozioneDoucer Chanel. Dopo, applico le mie creme preferite di Linda Kristel. Pratico il modo di lavare senza acqua: questa non è solo una tendenza, ma un trucco davvero utile per la pelle. Non lascio una goccia d’acqua corrente sulla mia pelle. Ho rimosso il trucco con acqua micellare, quindi l’ho applicato sulla pelle pulita, dopodiché non ho nemmeno bisogno di una crema. I miei problemi di pelle sono spariti. A proposito, mi lavo la faccia solo con acqua fredda e non mi asciugo la faccia con un asciugamano – penso che faccia male alla pelle. Non credo nelle bende per gli occhi – non vedo molto effetto da loro.”

“La mia cura del corpo è piuttosto ampia, ma ora la sto riducendo. Adoravo andare nei bagni e nelle saune, mi piaceva come il corpo veniva purificato in loro. Per mantenere il tono, i muscoli e la pelle, faccio impacchi di alghe o bende. È adatto anche per combattere la cellulite. Faccio massaggi settimanali: questa è una procedura obbligatoria nella mia routine di bellezza. Dopo la doccia, idrato sempre la mia pelle con le creme Valmont e La Mer. La mia ultima scoperta è il siero per il corpo Cle de Peau Beaute, che rende la pelle luminosa.

“Quando avevo i capelli lunghi, preferivo uno stile semplice. Mi lavavo i capelli e mi pettinavo se volevo i capelli lisci. Li ho testurizzati in modo naturale e per creare uno styling meraviglioso devo solo lavarmi i capelli.

Mi sono tagliato i capelli due mesi fa, ma le mie preferenze di stile non sono cambiate molto. Di recente ho conosciuto il nuovo marchio di cosmetici per capelli Bumble and Bumble. La linea di prodotti è a base di sale marino con l’aggiunta di oli. Risulta un effetto molto interessante sui capelli, mi piace.”

“Odio la lacca per capelli, al suo posto uso il sale marino. Porto sempre una bottiglia con me in un salone sconosciuto: penso che sia molto meglio sistemare lo styling con loro.

Varvara: “Idrato la mia pelle con creme, faccio maschere più volte alla settimana.”

“Nella scelta dei marchi, mi affido completamente all’opinione di mia madre. Mi consiglia sempre quali prodotti sono i migliori per la mia pelle giovane.

“Faccio solo trucco naturale con un’enfasi su ciglia e sopracciglia. Di recente ho deciso di sperimentare: ho acquistato una palette di ombretti Moondust Urban Decay. Ma mi piace aggiungere brillantezza al mio trucco: mi piace l’effetto delle ombre brillanti sui miei occhi. Adoro usare gli evidenziatori di M.A.C forte > – Enfatizzo la luminosità naturale della pelle. Nel trucco da sera mi piace concentrarmi sulle labbra: le dipingo con sfumature rosse di rossetti Chanel“.

“Quando mi prendo cura dei miei folti capelli, preferisco le maschere. Mia madre mi aiuta sempre nella scelta dei fondi. Mi basta lavarmi i capelli e lasciare asciugare i capelli in modo naturale: risulta uno styling meraviglioso. Ho il mio segreto per creare ricci naturali: mi lavo i capelli la sera, li attorciglio in una crocchia leggera e vado a letto. Al mattino si ottengono ricci naturali senza prodotti per lo styling!

La fragranza Chanel preferita di Oksana: Gabrielle Chanel. La fragranza Chanel preferita di Barbara è Jersey Chanel.

Trucco di Oksana e Varvara: Ernest Muntaniol, makeup artist ufficiale di Chanel in Russia
Acconciature di Oksana e Varvara: Svetlana Nikolaenko, beauty bar Tsveti
Testo e intervista: Daria Sizova
Collezione autunnale di Chanel, testata da Oksana Ponomareva e sua figlia Varvaraultima modifica: 2023-01-22T22:33:40+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.