Con il prefisso eco, costumi da bagno realizzati con plastica riciclata che diventeranno i preferiti

Quale costume da bagno scegliere quest’estate? Preferibilmente realizzato con plastica riciclata o reti da pesca pescate nell’oceano. La tendenza al consumo consapevole e alla cura dell’ambiente continua ad essere la principale. E noi, seguendolo, abbiamo scelto marchi di cui ti puoi fidare. Ognuno ha una storia aperta, un certificato Made in Green e bellissimi modelli come bonus.

Unisciti alla vita, Oysho

Cerca l’ecoline Join Life da Oysho. Contiene lingerie e costumi da bagno per ogni gusto e tipo di corporatura. E tutto – da poliammide e poliestere riciclati, ottenuti dopo la lavorazione di bottiglie di plastica usate. In futuro, il marchio prevede di concentrarsi ancora di più sui materiali riciclabili e sulla cura della natura.

Francia

Il marchio russo Frencia è stato creato dall’imprenditrice Olga Kolkova dopo essere rimasta stupita dalla quantità di immondizia e plastica sulle spiagge di Bali. L’idea di creare costumi da bagno ecologici Olga ha preso vita nel giro di un anno, e ora i prodotti possono essere acquistati in un negozio online o in uno showroom di Mosca. I modelli sono realizzati a Bali con un materiale italiano creato da plastica riciclata e reti da pesca pescate nell’oceano. L’unicità del tessuto – e che non si allunga, è resistente all’acqua salata, al cloro e agli oli e ha anche SPF 50.

Parley x Adidas

La collaborazione tra Parley for the Oceans e il marchio Adidas si è trasformata in una eco-collezione di scarpe, abbigliamento sportivo e costumi da bagno realizzati in plastica. L’obiettivo principale dell’iniziativa è passare a materiale completamente riciclato entro il 2024. Nel frattempo, nella linea puoi trovare tutte le cose più necessarie per uno stile di vita attivo. Non ci sono tanti modelli di costumi da bagno, ma spesso hanno sconti. Ad esempio, un monokini nero con uno sconto del 60% può costare 999

Patagonia

Il marchio americano Patagonia è stato fondato nel 1973. Le collezioni comprendono abbigliamento professionale per l’arrampicata su roccia e l’alpinismo, realizzato con materiali naturali che non danneggiano l’ambiente. Qualche tempo fa il brand ha introdotto anche i costumi da bagno per i surfisti (adatti però anche per una vacanza al mare), anch’essi esclusivamente in materiale ecologico.

Cos’altro?

Recentemente anche McDonald’s, una catena di fast food, ha introdotto un costume da bagno realizzato con plastica riciclata! La collezione costumi da bagno comprende anche costumi da bagno da uomo. Ed entrambi i modelli – con strisce giallo-rosse luminose su uno sfondo bianco, che si trova anche sulla confezione del marchio della rete. Sfortunatamente, mentre le novità sono vendute solo in Austria. Speriamo che appaiano nel nostro paese.

A proposito, ci sono molti più marchi con costumi da bagno ecologici in Europa che qui. E quasi ogni mese le collezioni si stanno solo espandendo. Anche la top model Doutsen Kroes, ad esempio, ha aderito all’iniziativa per prendersi cura della natura. Nel giugno di quest’anno, è diventata il volto e l’ispirazione per la capsule Doutzen Swim per il marchio olandese Hunkemöller.

In America sono popolari marchi ecologici di abbigliamento da spiaggia e costumi da bagno come Summerlove, Faherty, Vitamin A, Manakai.

Con il prefisso eco, costumi da bagno realizzati con plastica riciclata che diventeranno i preferitiultima modifica: 2023-01-22T21:04:20+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.