Fuso in bronzo, 5 trucchetti utili per prolungare l’abbronzatura

Dopo che Mademoiselle Chanel apparve a Cannes nel 1923 con una leggera abbronzatura color bronzo, la moda del pallore aristocratico scomparve all’istante. Un tono della pelle bello, uniforme, color bronzo sembra bello, elimina visivamente i difetti della pelle e maschera i segni di affaticamento. Ma come mantenere il tono della tua pelle scura quando l’estate è stata così breve e le vacanze sono state trascorse in campagna?

BeautyHack ha preparato per te semplici regole che ti aiuteranno a mantenere la tonalità del bronzo per molto tempo dopo le vacanze.

Protezione adeguata

Quando prendi il sole, assicurati di utilizzare prodotti con SPF: molte persone pensano che la protezione impedisca l’abbronzatura, ma non è così. Crema solare – non interferisce con l’abbronzatura, ma protegge la pelle dagli effetti dannosi del sole. I prodotti con SPF rendono il processo di abbronzatura sicuro e l’ombra uniforme e bella: la crema prepara la pelle al sole e alla produzione della propria melanina.

Le creme con un alto livello di SPF non solo proteggono meglio, ma forniscono anche un’abbronzatura più duratura e uniforme, che appare più lentamente, ma dura fino a diversi mesi.

Morbido esfoliazione

Prima dell’abbronzatura, fai un’esfoliazione intensiva con uno scrub o una spugna speciale per eliminare le cellule morte che rendono la pelle spenta. Dopo le vacanze, passa a detergenti delicati: delicati saponi in crema e gel doccia delicati non laveranno via l’abbronzatura. I prodotti Esfolianti con acidi sono meglio da mettere nell’angolo più lontano: tali prodotti rimuovono lo strato superiore insieme all’abbronzatura.

Idratazione profonda

Dopo l’esposizione al sole, la pelle irritata richiede un’attenzione particolare per prevenire disidratazione e secchezza. Idratala quotidianamente con prodotti nutrienti. Al mare è meglio portare con sé creme che abbiano un effetto calmante, mentre in città è possibile utilizzare oli secchi durante il giorno.

Prolungatori di scottature solari em>

E non si tratta di vitamine per abbronzatura o solarium. Ad esempio, l’olio di karité è un antiossidante naturale che migliora la pigmentazione della pelle. Carote, spinaci, melone, papaya, pesche, albicocche, peperoni, pomodori – alimenti ricchi di vitamine A ed E, beta-carotene, che attiva la sintesi della melanina e migliora la qualità dell’abbronzatura.

Mantenimento del risultato

Puoi reintegrare la vitamina D, sollevare l’umore e prolungare il bronzo tono della pelle con l’aiuto del sole artificiale – prova a trascorrere qualche minuto nel solarium una volta alla settimana, con la giusta protezione e dopo aver consultato un dermatologo. Se un lettino abbronzante non fa per te, opta per un autoabbronzante delicato che darà un’abbronzatura sottile e idraterà la tua pelle.

Fuso in bronzo, 5 trucchetti utili per prolungare l’abbronzaturaultima modifica: 2023-01-22T03:16:52+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.