I 10 calciatori più famosi di tutti i tempi

DAPelé a Zlatan Ibrahimovic. BeautyHack: 10 storie di successo di atleti leggendari del XX e XXI secolo.

David Beckham

David è al 6° posto nella lista europea FIFA 100, compilata da Pelé nel 2004. Da allora, il calciatore ha avuto seri concorrenti, ma la sua popolarità non è diminuita da questo. Nel 1999, il già noto giocatore del club del Manchester United ha sposato la cantante delle Spice Girls, Victoria Adams: è così che si è formata un’unione ideale e fruttuosa, che oggi compie 19 anni. Durante questo periodo, le star hanno trasformato i loro nomi in marchi e sono diventati genitori di quattro figli. David è diventato più volte il miglior giocatore del mondo e ha giocato per club in Europa e Nord America e per la nazionale inglese, dal 1996 al 2010. E nel 2003 è stato insignito dell’Ordine dell’Impero Britannico. Ora Beckham ha 43 anni e il tempo è solo buono per lui – guarda le stelle di Instagram per prova!

Pelè

Molti impararono il vero nome Pelé nel 1958, quando il diciassettenne brasiliano Edson Araantis do Nascimento divenne campione del mondo nella nazionale brasiliana. Pelé ha ripetuto questo risultato altre due volte: nel 1962 e nel 1970, stabilendo un record di campionato. Nel corso della sua carriera, l’attaccante del Santos ha segnato 1281 gol, che lo hanno reso il marcatore più capace nella storia del calcio. Ora Pelé ha 77 anni, è sposato con la brasiliana Marcia Sibeli Aoki (terzo matrimonio) ed è padre di cinque figli.

Diego Maradona

A fine giugno, Diego Maradona è arrivato in Russia e ha assistito alla partita finale della Confederations Cup a San Pietroburgo e a diverse partite della Coppa del Mondo 2018. E il 16 luglio, il famoso calciatore ha in programma di essere nel Brest bielorusso (che ha riportato sul suo Instagram).

Più tardi nella sua carriera, Diego ha rovinato la sua reputazione con notizie sulla tossicodipendenza, arresti e persino sparando ai giornalisti con un fucile ad aria compressa, ma rimane un giocatore di culto. Nel 1986, Maradona divenne l’autore del leggendario gol contro l’Inghilterra e ricevette il soprannome di “Michelangelo del calcio”. Nello stesso anno, la squadra argentina è diventata campione del mondo. Nel 2000 la FIFA lo ha nominato Giocatore del Secolo.

Lionel Messi

Nonostante il fatto che la capitale della nazionale argentina abbia già lasciato la Coppa del Mondo 2018, non ha perso il rispetto dei suoi coetanei e giocatori in ascesa. Il suo Lionel meritava per la tecnica entusiasmante e un enorme elenco di risultati. È diventato il campione di Spagna 9 volte come parte del Barcellona. 4 volte ha vinto la Champions League. Giocando nella nazionale argentina, è diventato campione olimpico nel 2008 e ha portato la squadra d’argento ai Mondiali 2014 in Brasile.

In un’intervista alla FIFA prima del campionato in Russia, Messi ha affermato di considerare la nascita di un terzo figlio l’evento più atteso dell’anno. Dal 2017 il calciatore è sposato con Antonella Roccuzzo.

Zinedine Zidane

Quest’anno, uno dei giocatori più famosi del 20° secolo ha lasciato l’incarico di capo allenatore del Real Madrid, portando la sua squadra alla vittoria in Champions League a Kiev. Zinedine non rimarrà senza lavoro: continua ad allenarsi, collabora con marchi sportivi (ad esempio Adidas) e nella sua famiglia ci sono quattro potenziali calciatori – tutti i figli hanno seguito le orme del padre (abbiamo scritto di più su i talentuosi figli degli atleti qui).

Lo stesso Zidane si è ufficialmente ritirato nel 2006. Come parte della squadra nazionale francese, è diventato campione del mondo nel 1998 e quasi da solo ha portato la squadra alla vittoria nel campionato europeo nel 2000. Le qualità distintive di un calciatore sono il temperamento, il controllo della palla, la destrezza e una visione eccezionale.

Cristiano Ronaldo

Nel 2017, l’account Instagram Cristiano era al terzo posto nella classifica mondiale. Ora ha 128 milioni di abbonati. Ci sono molte ragioni per tanta attenzione. In primo luogo, questo è il calciatore più famoso del nostro tempo, il miglior giocatore della nazionale portoghese e del Real Madrid, che ha ricevuto cinque volte il Pallone d’Oro. E in secondo luogo, all’età di 33 anni è padre di molti bambini. Nel 2017, la sua ragazza Georgina Rodriguez ha dato alla luce una figlia (maggiori dettagli – qui). Questo è il primo bambino nella famiglia dell’atleta, non nato da una madre surrogata.

Ronaldo

Il grande attaccante Ronaldo è diventato uno dei migliori calciatori del Brasile negli anni ’90 dopo il leggendario Pelé. Dopo aver ricevuto il soprannome di “The Phenomenon”, ha giocato per le squadre “Inter”, “Real Madrid”, “Milan”. Come parte della squadra nazionale brasiliana, è diventato campione del mondo nel 1994 e nel 2002. E la FIFA lo ha nominato tre volte Calciatore dell’anno.

Ronaldo ha concluso la sua carriera nel 2011, giocando con la nazionale rumena. Il calciatore è venuto anche in Russia per i Mondiali del 2018, di cui ha parlato nel suo Instagram.

Lev Yashin

In un momento in cui la squadra russa sta facendo la storia ai Mondiali 2018, BeautyHack non ha potuto fare a meno di parlare di un eccezionale giocatore sovietico che ha trasformato l’idea della difesa del portiere e ha portato l’Unione Sovietica a una medaglia d’oro alle Olimpiadi del 1956. Lev Ivanovich è stato il primo a lasciare la porta per intercettare i colpi e interferire con gli attaccanti, per i quali ha ricevuto il soprannome di “Black Spider” (anche la sua uniforme era invariabilmente nera). Yashin ha giocato 22 stagioni nella squadra della Dynamo e ha concluso la sua carriera dedicandosi all’allenatore.

Zico

Un altro giocatore che ha reso famosa la nazionale brasiliana lanciando tiri che hanno sfidato le leggi di gravità. È diventato quattro volte campione del Brasile e tre volte il miglior giocatore del Sud America. Terminata la carriera, Zico è riuscito a diventare Ministro dello Sport del suo Paese, per poi passare ad allenare, avendo lavorato con squadre di tutto il mondo: dalla nazionale giapponese al CSKA.

Zlatan Ibrahimovic

Zlatan si è ritirato dalla nazionale svedese appena due anni fa. Giocando dall’età di otto anni, il calciatore è riuscito a diventare famoso per i suoi tiri forti e precisi, il temperamento in campo e i tatuaggi. Ibrahimovic ha rappresentato i club Malmö, Ajax, Inter, Barcellona e nel 2018 si è trasferito ai Los Angeles Galaxy.

In campo, Zlatan è famoso per la sua atletica, risultato della sua regolare pratica di taekwondo. Il calciatore ha ricevuto la cintura nera al culmine della sua carriera – nel 2010. Inoltre, è stato presentato da Mauro Sarmiento, un giocatore italiano di taekwondo, partecipante ai Giochi Olimpici del 2008 e del 2012.

I 10 calciatori più famosi di tutti i tempiultima modifica: 2023-01-22T22:09:55+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.