Idee per il trucco da sera per il 2019

GMetti il rossetto scuro e impara a disegnare le frecce: le tendenze del prossimo anno richiedono più audacia e libertà – almeno in termini di trucco.

Il significato stesso di “trucco da sera” è un po’ obsoleto: se prima gli occhi fumosi e il rossetto rosso erano associati a una cena oa una festa festiva, ora si adattano facilmente alla vita di tutti i giorni. Eppure, ci sono alcune regole che dovresti assolutamente seguire quando ti trucchi completamente glam.

Regola n. 1: usa un primer

Una semplice equazione: trucco da sera = trucco a lunga tenuta. Ovunque tu vada, fondotinta o correttore arrotolati in un paio d’ore nelle pieghe della palpebra aggiungeranno sciatteria all’immagine. Nella vita di tutti i giorni, una crema idratante o una maschera in tessuto svolge un ottimo lavoro nel preparare la pelle per il trucco, ma per la sera usa uno strumento speciale.

Resta solo da scegliere l’effetto desiderato: se il viso inizia a brillare nel tempo, scegli i primer opacizzanti e per nascondere i pori, dai la preferenza ai prodotti con silicone nella composizione: levigano la pelle e forniscono un aspetto più uniforme applicazione del tono. Anche i primer illuminanti e idratanti sono una buona opzione, ma non per eventi a lungo termine (il trucco rimane peggio su un viso “bagnato”).

Regola numero 2: applica il fondotinta in uno strato sottile

E qui è tutto semplice: puoi usare almeno tre diversi correttori, ma vanno applicati in uno strato sottile. Il trucco da sera implica il tono perfetto: non appena applichi ombretti scuri o rossetto luminoso, tutte le imperfezioni della pelle diventeranno molte volte più evidenti.

Per creare la proverbiale “tela perfetta” non è necessario applicare un fondotinta troppo denso. Il suo compito è uniformare la carnagione e non nascondere tutti i difetti. Lascia le imperfezioni al correttore e accumulale gradualmente e poco a poco, applicandole delicatamente sulla pelle con la punta delle dita o un pennello.

Regola numero 3: non dimenticare le sopracciglia

Metti in risalto gli occhi o le labbra, fai uno o più accenti: tocca a te. Ma in nessun caso dovresti dimenticare le sopracciglia: senza di esse, il trucco sembrerà incompiuto (soprattutto se enfatizzi gli occhi).

Se le sopracciglia sono naturalmente folte, è necessario pettinarle con un pennello o fissarle con un gel. Molti truccatori usano la normale lacca per capelli per questo: in questo modo i capelli saranno posati in modo completamente impercettibile e senza un effetto “bagnato”. Se ci sono ancora spazi vuoti nelle sopracciglia, prendi una matita della tonalità appropriata e disegna con cura i peli mancanti. E nessun movimento orizzontale: i tratti dovrebbero ripetere la crescita naturale dei capelli.

Cerca le tendenze di questo inverno qui, e tra i make up artist anti-tendenza evidenzia:

Contornatura eccessiva

Sostituisci lo stick modellante con un bronzer naturale: quando il trucco è quasi finito, usa un pennello soffice per applicarlo su zigomi, tempie, ponte del naso (proprio al centro) e mascella.

Sopracciglia chiare

Dimentica le sopracciglia Jenner più giovani di Instagram: più le tue sopracciglia saranno naturali e morbide nel 2019, più fresca sembrerai agli altri. Anche le tonalità troppo scure di matite e gel per sopracciglia dovrebbero essere lasciate in passato: questo è un accento in più nel trucco da sera.

Rossetto fuori contorno labbra

Invece di disegnare nuove labbra, è meglio prendere un bastoncino di coltura obsoleto e sfumarlo delicatamente sotto il labbro inferiore: in questo modo sembrerà più pieno e nessuno noterà che hai usato un trucco complicato.

Tono troppo scuro o chiaro

Fai un passo a destra, un passo a sinistra: il tono deve corrispondere al tono naturale della pelle. Se applichi un fondotinta troppo scuro, il viso perderà la sua freschezza e se mascheri le occhiaie con un correttore troppo leggero, sembrerai doloroso. In questa zona, il prodotto dovrebbe essere di una o due tonalità più chiaro del tono principale.

Combinazione sbagliata di fard e rossetto

Ricordiamo il consiglio della truccatrice Irina Mitroshkina: “I rossetti dai colori caldi non si abbinano ai fard dai colori freddi. Colori freddi con freddi, caldi con caldi – solo così e nient’altro.

Abbiamo studiato le tendenze anti-tendenza: è ora di lasciarsi ispirare dalle idee delle star e dalle migliori opzioni di trucco da sera per diversi colori di occhi e sfumature di capelli.

Per occhi blu e grigio-blu

Per occhi marroni e neri

Per occhi verdi e grigio-verdi

Testo: Anastasia Speranskaya
Idee per il trucco da sera per il 2019ultima modifica: 2023-01-22T20:48:21+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.